Forum Tuttoslot.it - Pulsante per rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pulsante per rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 13:50:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,vorrei consigli per acquisto pulsante rally conforme al regolamento(MB va bene con il solo freno?),eventuali modifiche?Qual'è il migliore sul mercato? Ecc,ecc, Grazie





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/10/2011 : 15:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il pulsante MB Slot con la sola regolazione del freno va benissimo ed è omologato per i rally.
Viceversa quello avente anche la rtegolazione della sensibilità non è omologato poichè per i Rally si possono utilizzare pulsanti aventi un solo valore fisso di resistenza o due diversi valori fissi selezionabili tramite un interruttore.
A questo link http://gsb-slot.it/public/index/sho...nto-pulsanti puoi leggere un esempio di regolamento riguardante i pulsanti utilizzabili per i Rally.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 22:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
TI ringrazio della risposta, ma per esempio il pulsante NSR con 2 resistenze selezionabili e con freno è utilizzabile?HO letto il regolamento ma non sono un ""grande elettronico""





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 05/10/2011 : 22:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti riferisci al 2207 NSR, certo che è omologato.

Puoi chiedere inoltre al negoziante che te lo procuri con resistenza 35/45 invece dei consueti 25/45 .






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 23:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a TE per la cortese risposta,





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 07/10/2011 : 13:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Il pulsante MB Slot con la sola regolazione del freno va benissimo ed è omologato per i rally.
Viceversa quello avente anche la rtegolazione della sensibilità non è omologato poichè per i Rally si possono utilizzare pulsanti aventi un solo valore fisso di resistenza o due diversi valori fissi selezionabili tramite un interruttore.
A questo link http://gsb-slot.it/public/index/sho...nto-pulsanti puoi leggere un esempio di regolamento riguardante i pulsanti utilizzabili per i Rally.

Ciao da Renato


Renato questo regolamento riguardo ai pulsanti da solo batte tutti i regolamenti che tutti i giorni denigrate!!!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2011 : 14:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
?
Chi denigra cosa?
... 'un capisco....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 07/10/2011 : 15:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato sa a cosa mi riferisco!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/10/2011 : 16:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Claudio,
come ben sai, a parte qualcuno di quelli del club che frequento, i regolamenti non li redigo io e in particolare per le categorie Rally ho una esperienza limitata.
Più che criticare un regolamento di categoria generalmente preferisco limitarmi ad esprimere un personalissimo punto di vista su alcuni punti che non approvo.
Tanto per fare un esempio proprio per la categoria Rally.
Nelle due edizioni della Coppa Italia Rally ho utilizzato un pulsante Parma Turbo modificato da me che ha sia la regolazione del freno sia la regolazione della sensibiltà, ma dato che la regolazione della sensibilità è vietata mi sono trovato costretto a dissaldare dal pulsante il filo di tale regolazione.
Proprio in occasione della Coppa Italia Rally 2011 qui su Tuttoslot c'è stata una lunga discussione sui pulsanti ammessi e sui paletti imposti dal regolamento specifico e da slottista che pratica principalmente lo slot da pista sinceramente non capisco più di tanto il perchè di questo divieto sulla regolazione della sensibilità. Non è che mentre un pilota guida la propria macchina si mette a smanettare continuamente sui potenziometri curva dopo curva per ottenere il maggior beneficio possibile da una regolazione differente, ma se il regolamento vieta questa caratteristica del pulsante mi adeguo e la escludo.
Se voglio partecipare ad un evento in cui viene applicato un determinato regolamento devo adeguarmi per forza di cose, ma questo non significa che debba per forza condividere in toto alcune delle scelte fatte da chi il regolamento lo ha scritto.
Tutto qui.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2011 : 16:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo che "Denigrate" era un po' forte come affermazione.
poi magari ci son discorsi dietro che non comprendo...ma il plurare di denigrare unito a pulsante x rally sembrava molto additare l'intero mondo del rally-slot...
cmq...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 07/10/2011 : 17:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Emicron ha scritto:

Diciamo che "Denigrate" era un po' forte come affermazione.
poi magari ci son discorsi dietro che non comprendo...ma il plurare di denigrare unito a pulsante x rally sembrava molto additare l'intero mondo del rally-slot...
cmq...


Probabilmente hai ragione denigrare è un po' forte, ma è il primo termine che mi è venuto in mente.. mi scuso per questo.

No, non ho niente contro il rally slot, quando ne ho la possibilità partecipo e non arrivo tra gli ultimi..

A me quella di coloro che redigono regolamenti per gare rally sembra il tentativo di limitare il più possibile le cose in modo che solo chi tutto l'anno corre questa categoria abbia un vantaggio nei confronti dei velocisti.

Posso capire che brucia per qualcuno che tutto l'anno fa rally e all'evento tanto atteso si vede sopravanzare da qualcuno che non ha mai visto solo perché si è fatto prestare una macchina valida ed ha un po' di manico.. (è già successo..)

Avete voluto eliminare l'antispin e i pulsanti elettronici e lo capisco, volete un vantaggio e mi sta bene, ma non capisco cosa possa esserci di così terribile in una resistenza variabile al posto di un deviatore che inserisce due resistenze fisse.. mah

Continuate a divertirvi, ma magari da domani, chissà, ci verrà voglia di fare rally e allora arriveremo a correre con due fili in mano da unire tipo telegrafo?

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2011 : 17:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
...continuo a sentire "astio" e non capisco... ma mi adeguo come diceva qualcuno.
Io ti spiego la filosofia che ci sta' dietro cosi' come e' stata spiegata a me alcuni anni fa':
il pulsante non deve fare la differenza... ovvero non deve essere il soldo ($) o la capacita' artigianale di fare modifiche "elettriche/elettroniche" a far la classifica.
In altre parole si utilizzano pulsanti "semplici" e di "ampia" reperibilita', possibilmente non modificati artigianalmente (o cmq facilmente interpretabili - hai messo la resistenza da 20 invece che da 30 di serie), di basso costo, senza "aiuti" alla guida ...cosi' che sia il dito del pilota a var uscire i tempi.

La resistenza variabile dell'MB nuovo e' stata vietata solo perche' il pulsante e' appena uscito... prossimo anno molto probabilmente sara' "omologato".. non cambia nulla rispetto all'NSR con la levetta... Poi se il pilota e' "bravo" e riesce a cambiare gli ohm in funzione della curva etc etc...tanto di manico.
Personalmente mi concentro a guidare e dosare il dito.

Non vedo alcun vantaggio (riprendendo le tue parole) nel correre senza aiuti e cmq con un regolamento comune e applicato rigorosamente a tutti (vedi esempio di renatone). Poi pista - rally sono due guide diverse... non credo che un pistaiolo sia "svantaggiato" se corre con un parma da 25 euro... cosi' come non lo e' un rallysta se corre in pista con uno Stealth da 200. E' l'occhio unito al dito che fan la gara (unita a pressione, riflessi, cu** etc etc)!

Cmq.. rimane la cosa principale e fondamentale nel tutto... divertirsi! E se ci si diverte chi ci ammazza piu'!?!?!?!!?
Ciaoooo








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/10/2011 : 17:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Io praticamente non potrò mai partecipare ad una gara di rally.....................

Se mi presento con una cosa del genere come minimo mi impallinano.............




Emilio

P.s.: ovviamente è una battuta scherzosa, se non si era capito.....






Modificato da - EMILIO in data 07/10/2011 18:06:46

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/10/2011 : 18:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando leggo post come questo da un lato mi fanno un po' tristezza e dall'altro però sono anche felice.
Tristezza perché si intuisce che ci sono alcune persone che pensano seriamente che ci sia rivalità tra una specialità ed un'altra...
Ma sono anche felice di appartenere ad un club all'interno del quale queste cose proprio non esistono!
Da noi c'è uno spirito molto più leggero e meno serioso. Ci si diverte tra velocisti e rallysti partecipando alle gare per divertirsi. Certo non manca la serietà dei regolamenti ma ... per carità... non ci prendiamo troppo sul serio. Per noi per fortuna questo è ancora un gioco, un bellissimo gioco, che deve servire per unire delle persone e per passare qualche ora in compagnia...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2011 : 18:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti fanno "Santo subito"!!!
E cmq il premio POLLICE piu' veloce del West lo vinceresti sempre!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/10/2011 : 18:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Io praticamente non potrò mai partecipare ad una gara di rally.....................


Emilio

P.s.: ovviamente è una battuta scherzosa, se non si era capito.....


beh fin che ti fai le "pere" direi di no !!!!!

ed invece .... anche per i cultori del pulsante a siringa, non è escluso l'uso di tali pulsante, infatti c'è la consueta frasetta che la CT si riserva di valutare il caso singolo. Ovviamente devono avere le stesse caratteristiche dei pulsanti a "dito indice ed eventualmente medio" .

Da non escludere inoltre che nel mondo rally il buonsenso è presente sempre con una certa abbondanza.

@ Claudio (Caludo) non concordo la regolamentazione dei pulsanti come "arma" per limitare i pistaioli, sappiamo tutti che se uno ha il dito lo ha e basta a prescindere dala vettura e a prescindere dal pulsante. Sulla resistenza variabile vedrai è solo questione di rimodernare i regolamenti.

Per i neofiti che leggono e o leggeranno tale discussione, ricordate che il pulsante NON sostituisce il dito, quando guardate filmati o foto di servizi di piloti campioni e li vedete con il megapulsante in mano da 400 regolazioni, ricordatevi che il pulsante può aiutare, ma che il dito è vostro.










  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/10/2011 : 18:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mtrevisan , bravo hai colto nel segno, per noi al Palladio è e deve rimanere così, non per niente siamo gli unici in italia assieme al VRSlot, che corriamo almeno una 15^ di specialità varie tra pista e rally e tutte con vari tipi preparazione.

E ci prestiamo pure i pulsanti durante la gara !






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/10/2011 : 18:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo mtrevisan... e' proprio quella la filosofia alla base: divertirsi, non prendersi troppo sul serio, ricordarsi che son "macchinine" e star bene in compagnia! .. magari unito a qualcosa da mangiare e a qualche buon vinello... (sai com'e'.. a volte vien sete!).
Ciaooooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/10/2011 : 18:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto, Paolo (discorso serio...... ).

Il pulsante, A MENO CHE NON FACCIA USCIRE UNA TENSIONE SUPERIORE RISPETTO A QUELLA CHE ENTRA, non può aumentare le prestazioni del modello (di fatto in fondo serve solo a farlo andare più piano), ma la sua complessità è in funzione nell'adattare e regolare la risposta e l'erogazione, nonchè la frenata.
Per questo il vantaggio sostanziale di un elettronico è la versatilità, nell'adattare ad una situazione modello-motore-pista l'erogazione più idonea per la propria guida.
Il problema nasce per i prezzi richiesti per alcuni prodotti, essendo artigianali e, dunque, giustificando il costo.
Ma le prestazioni ottimali si possono ottenere anche da prodotti economici, purchè correttamente adattati.
A volte conta di più un'impugnatura ben adattata a noi stessi che un costo di svariate centinaia di Euro.......

Emilio







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/10/2011 : 18:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:


E ci prestiamo pure i pulsanti durante la gara !


... per non parlare delle macchine!!! Ludo forever...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 07/10/2011 : 22:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che io tutte le volte che ho partecipato a gare di rally l'ho fatto perchè la cosa mi piace e perchè mi diverto realmente a guidare queste macchine, se pensate diversamente avete capito.

Sicuramente il fatto che dalle nostre parti non ci siano piste non aiuta..

Alla fiera di Novegro ho detto a Dario Franco che se mi prestava una macchina avrei partecipato ai C.I. ma poi pensando ai vari impegni gia presi ho lasciato perdere..

Quello che non capisco è la poca elasticità mentale (non vuole essere un'offesa) applicata nella scrittura delle regole.. il motore della macchina non è in grado di sapere se la resistenza che ho inserito nel circuito è un potenziometro o una resistenza fissa, se vengo con tre pulsanti di resistenza diversa è tutto ok ma se ne ho uno con la regolazione della resistenza non va bene.

Se un pulsante costa 90€ è OK se costa 99€ è off-limit a me sembrano tutte prese di posizione belle e buone, uno ingoia l'olio di ricino modifica il pulsante, si incazza, subisce la cosa solo perchè qualcuno di ristrette vedute ha scelto per lui e mentre fa la gara dice che si sta divertendo, a me roderebbe il Q appena prendo in mano il pulsante per fare lo shake down!!

Le resistenze della Parma non sono una uguale all'altra, è sufficiente montare 5 pulsanti uguali e provarli per rendersene conto, quindi il discorso di essere tutti alla pari, per trovandosi nella semplicità va a farsi friggere ancor prima di iniziare.

Non capite male, non c'è astio nelle mie parole, solamente incredulità... le imposizioni fatte senza un adeguato supporto tecnico che le giustifichi faccio fatica ad accettarle, sicuramente sarà un mio limite..

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization