Ho scoperto per caso questo post l'ho guardato tutto d'un fiato e non vi dico i brividi che ho avuto nel rivedere auto e piste che ho posseduto in gioventù e delle quali adesso mi rimangono frammenti ed un auto intera che ho riattivato e fatto girare (per il gusto di vederla in movimento) sulla mia nuova pista rally. Mi è venuta voglia di condividere con voi queste reliquie slottistiche e quanto prima mi riprometto di fotografare tutto e postarlo in questo argomento. Ciao a presto, Nicola
Firma di nico50
nico50
Regione Sicilia ~Prov.: Messina ~ Città: MESSINA ~ Messaggi: 109 ~ Membro dal: 04/01/2011 ~ Ultima visita: 19/02/2025
bravo nicola,facci vedere le foto,bisogna girare con le slottine ,io le uso settimanalmente sulla mia pista d allenamento,certo alcune hanno gomme secche,ma motori bel oliati,boccole o cuscinetti lubrificati ben benino e spazzole sempre pronte all uso. MUSEI SONO BELLI VIVI.ciao marco
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 211 ~ Membro dal: 30/06/2009 ~ Ultima visita: 17/10/2017
si tratta di modelli in scala 1 24 COMPLETAMENTE ORIGINALI,funzionanti,e pronte all uso,magari con qualche segno del tempo,ma senza silicone botulino o parti replicate.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 211 ~ Membro dal: 30/06/2009 ~ Ultima visita: 17/10/2017
sono andato in cantina per prendere il presepe e cosa e uscito fuori?un po si slotine dei primi 60 prima del grande boom del 1965.rimaste cosi dall epoca
dopo il grande boom in scala 1 24 nei 70 siamo tornati all 1 32 a tutti gli anni 90,vasta selezione di una parte riteovata in cantina ,dai telai di carlo befani a tover mini dream parma ecc
anche alcuni rimasugli del trofeo topolino svoltosi nel daytona slot center di roma su pista polistil di fianco pero ad una meravigliosa SOVEREIGN 220 un miglio in scala circa 68 metri.erano gli anni 81 82
Ciao Marco, una volta in cantina si andava a prendere il presepe come tu hai giustamente detto il vino ma quelle brutte macchinettacce slottistiche no, ma dai te approfitti del mio cuore forte, complimenti e ti ripeto che per novembre 2012 tieniti libero un saluto slottistico dalla Toscana...
Firma di giacomo
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca.
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: Piombino ~ Messaggi: 6777 ~ Membro dal: 15/11/2007 ~ Ultima visita: 27/03/2025
ecco una veduta dei telai che usavamo come carbonari nei vari scantinati,sartorie,parrucchieri ,nei primi anni 70 sino agli anni 90,dla mini dream caro telaio rosso,agli autocostruiti in ottone,al parma ed ai telai con motore x88 con cassa portante.buona visioneee e auguri di buon nataleee a tutti belli e brutti
Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.