Autore |
Discussione |
il-gufo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 13/11/2011 : 22:34:51
|
con un cremasco al posto di un veneziano!!!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: torri di quartesolo ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2015
|
|
|
StefanoSbravati
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/11/2011 : 21:06:41
|
| lucio ha scritto:
be', abbiamo restituito la visita
che sia il caso di aprire un nuovo articolo?
|
E perché no?
|
|
Stefano Sbravati |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mantova ~
Città: Mantova ~
Membro dal: 12/09/2011 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/11/2011 : 20:13:55
|
Sarà un marasma, chiamiamolo caos, accozzaglia e chi più ne ha più ne metta però a mi me gusta mucho........................
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
|
lucio
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2011 : 16:32:33
|
dopo un (parzialmente) ingiustificato ritardo, eccomi qui con le foto tanto attese: le Unicar ma non illudetevi troppo: purtroppo alcuni "pezzi" hanno già cambiato padrone...
carrozzeria Ferrari P4
tre telai in diverse sfumature di colore
sui telai in nylon ci sarebbe molto da dire: a prima vista sembrano tutti uguali, ma in realtà differiscono per larghezza, per tipo di culla e per snodo o incastro della culla stessa, per tipo di braccetto anteriore e vari altri piccoli particolari
eccone uno raro in nylon rosso n.b.: non è dipinto
altri telai buttati lì alla rinfusa: si nota uno in alluminio anodizzato assieme ad un piccolo marasma di ruote, dadi assali ecc...
un po' più ordinate queste scatole vuote di gelato ma ora ripiene di ricambi...
come sopra, ma la scatola è più grande ancora...
una classica Bisiluro nel colore placcato oro "palla di Natale" tipico della Unicar ed una rara Bizzarrini
ora una serie di carrozzerie note e meno note
una Dino 206 in plastica injection
qualche ricambio per le carrozzerie in plastica injection
un po' di telai in alluminio, qualcuno ancora confezionato
il tipico pulsante Unicar, colorato in oro come le carrozzerie
queste non sono Unicar originali, ma ciò che erano anche all'epoca le gomme anteriori: guarnizioni da idraulico
infine, per chiudere in bellezza, una delle più rare slot al mondo: la Ferrari P2 "rental car": non era nemmeno in vendita al pubblico, perché destinata soltanto al noleggio nelle sale giochi e quindi ben poche sono sopravvissute all'infame supplizio del pubblico inesperto e dei bimbi distruttori. Attila era un dilettante.
con ciò ho chiuso il capitolo sulla collezione di Alfonso (Fofò, quanto mi dai per tutta questa pubblicità?)
non posso escludere, anzi non lo faccio proprio, che qualcosa sia ancora da scoprire nei meandri delle sue stanze, ma per ora direi basta così.
Prossimamente (si fa per dire) passeremo ad un'altra vittima del virus del collezionismo slot. Stefano preparati!
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 19/08/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2024
|
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 06/12/2011 : 21:20:31
|
IMPRESSIONANTE !!!!!! Non ho parole ! Ma come fa tutta quella roba a stare tutta insieme lì ? Complimenti !! Se non hai più posto per tenere tutto, io ho ancora un buchino per un telaietto Mini Can Am e se mi stringo anche per un UNICAR ! P.S.:Nell'ultima frase c'è un messaggio subliminale diretto ad Alfonso, non so se viene fuori ! Ancora complimenti, mi da gioia vedere tutta quella grazia di slot !!!
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|
Discussione |
|