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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 31/08/2011 : 10:13:07
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ciao,ho comprato una macchinina della scalextric(mclaren,costava poco)alla quale vorrei togliere il magnete quando ci gioco io,ma poi vorrei rimetterlo quando viene mio nipote,ma ho visto che per togliere il magnete bisognerebbe tagliere le 2 linguette che lo tengono fermo al telaio,e poi come faccio a rimetterlo???non si manterebbe più!!!avete suggerimenti???il magnete è il Rectangular 2.5 mm
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AndRex65
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 31/08/2011 : 15:32:11
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Non c'è bisogno di tagliarle. Se ha i buchi sotto al magnete puoi far forza (delicatamente) con un piccolo cacciavite oppure fare leva sempre con un cacciavite. La plastica del telaio è abbastanza flessibile da consintire l'estrazione e il reinserimento del magnete senza rompersi.
Ciao, Andrea
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Federico Danesin
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Inserito il - 31/08/2011 : 16:09:00
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Nelle Scaletrix - SCX il magnete e posizionato in una "custodia" in plastica fermata con due viti più o meno sotto il pignone, bsta svitarle per rimuoverlo ed eventualmente rimetterlo.
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Federico Danesin
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Inserito il - 31/08/2011 : 16:12:24
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P.S. se è una F1 il magnete e alloggiato sempre sotto il pignone ma dall'interno e bisogna aprire la macchina.
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mtrevisan
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Inserito il - 31/08/2011 : 16:46:54
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... e se tuo nipote cominciasse da subito a slottare seriamente senza magnete?
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UDoKuoio
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Inserito il - 31/08/2011 : 22:19:33
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Ho provato anche io a togliere il magnete da una F1-Scalextric ma non vedo alternative alla "violenza" sull'alloggiamento.
Per ora rimane li' (e l'auto sullo scaffale) in attesa di maggior pazienza per il prossimo tentativo.
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Andy
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Inserito il - 01/09/2011 : 08:27:12
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Anche io ho un paio di F1 Scalextric e sono tra le mie pochissime "magnetizzate".
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AndRex65
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Inserito il - 01/09/2011 : 10:48:11
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Non pensavo si trattasse della McLaren F1 ma della nuova stradale, allora non ho idea di come sia fatta. Potresti postare una foto.
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 02/09/2011 : 19:46:03
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comunque la mia macchina scalextric stradale e non da corsa,ed il magnete è mantenuto da due piccolissime linguette senza viti...domani vi metto le foto
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 13/09/2011 : 08:41:40
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giusto per la cronaca ho risolto tranquillamente,bastava far pochissima leva da sotto ed il magnete si solleva...(è una fi**ta senza magnete!!!) p.s. non vedo l'ora di comprare un pulsante con freno
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AndRex65
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Inserito il - 13/09/2011 : 18:57:30
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| GiAnK345 ha scritto:
giusto per la cronaca ho risolto tranquillamente,bastava far pochissima leva da sotto ed il magnete si solleva...(è una fi**ta senza magnete!!!) p.s. non vedo l'ora di comprare un pulsante con freno
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Bene! Ma che pulsanti stai usando adesso???
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 14/09/2011 : 11:02:48
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ancora carrera,perchè il negozio on-line che vendeva il mrrc con freno meccanico (spero di aver ricordato bene il nome del modello)li ha esauriti,ma ha detto che a breve li rimette disponibili,e quindi me lo comprerò,di usato e non eccessivamente professionali non si trova niente!
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 14/09/2011 : 19:35:21
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posso aggiungere un freno al mio pulsante?(ho visto che vendono il sistema frenante sfuso)
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Renatone
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Inserito il - 15/09/2011 : 07:03:42
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Ovviamente si, ma senza acquistare alcun sistema già pronto puoi limitare la tua spesa aggiungendo un semplicissimo potenziometro a filo da 10 ohm/5 Watt al costo di circa 5 euro.
Ciao da Renato
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GiAnK345
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Inserito il - 16/09/2011 : 16:20:31
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si ma ciò che tu mi hai detto a me è semplicemente oscuro!!!!mi daresti delucidazioni?grazie!
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 16/09/2011 : 21:33:13
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Certamente si. Eccoti il semplicissimo schema della modifica e già che c'è nel disegno trovi anche la modifica per la regolazione della sensibilità, ma tieni presente che il valore della resistenza del pulsante consigliato per questa modifica è 45 ohm.
Ciao da Renato
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/09/2011 : 23:05:26
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+ o - la cosa è chiara,solo no ho capito qualè il pezzo che dovrei acquistare(potenziometro a filo?)nei vari negozi sponsorizzati da questo forum non riesco a trovarlo,in che categoria dovrei cecare?e come faccio a capire la resistenza del mio pulsante?(questa mi sa che è stupida cm domanda,mi sa che basta smontare il pulsante e leggere sulla resistenza??)ma la manopola della regolazione è compresa nel potenziometro a filo?? renatone scua per tutte ste domande,ma se volete che i giovani si appassionino(dovete dà sudà!!!) grazie!
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GiAnK345
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 16/09/2011 : 23:08:55
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trovato dove lo vendono!
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Renatone
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Inserito il - 17/09/2011 : 09:03:53
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Nei negozi, anche on-line, che vendono componenti slot puoi trovare i kit già pronti (anche se qualcuno venede anche il solo potenziometro), ma se vuoi andare sul sicuro è sufficiente recarsi in un qualsiasi negozio di componenti elettronici. La manopolina la devi acquistare a parte e a seconda della dimensione, del materiale con cui è fatta e del tuo gusto estetico il prezzo varia da pochi centesimi a poco più di un euro.
Ciao da Renato
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GiAnK345
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Inserito il - 23/09/2011 : 08:58:08
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quindi per ricapitolare:per fare il freno al mo pulsante carrera devo acquistare un potenziometro a filo,una manopola per regolarlo,e come funzionerà poi il freno?automaticamente quando lascio il grilletto dell'accelerezione??o devo acquistare anche un altro grilletto???
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Renatone
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Inserito il - 23/09/2011 : 09:31:25
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| GiAnK345 ha scritto:
...e come funzionerà poi il freno?automaticamente quando lascio il grilletto dell'accelerezione??
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Esattamente, ovvero come funziona già adesso.
| GiAnK345 ha scritto:
o devo acquistare anche un altro grilletto???
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Assolutamente no! Tanto per essere più chiari: la regolazione del freno serve ESCLUSIVAMENTE a togliere freno al motore della macchina permettendole di scorrere meglio durante la percorrenza delle curve. Ci sono motori, come ad esempio lo Shark 20 della NSR utilizzato nella categoria Classic, che hanno un freno incredibile e la regolazione del freno serve a diminuire questo effetto. Tanto per dirne una: quando corro con le Classic sul mio pulsante Savatteri di solito tengo la regolazione del freno sullo zero.
Ciao da Renato
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