Forum Tuttoslot.it - Pista scalextric rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista scalextric rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wrxsti85roberto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/08/2011 : 11:20:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wrxsti85roberto Aggiungi wrxsti85roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei un aiuto ho preso una pista scalextic rally la c1196 mi sembra quella con la focus e subaru volevo sapere,esistono bivi tipo a V da 2 o 1 corsia della marca in questione o si possono prendwre e adattare da altre marche??e poi devo apportare qualche modifica al tracciato di scatola e ai mezzi???se si mi potete suggerire che rapporto corone motori pignoni ecc per le rally??grazie infinite,a presto!!!roby





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 20/08/2014

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/08/2011 : 11:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel set da te indicato ci sono due curve con scambio ad x.
Per quel che riguarda le strettoie a V esistono della scalextric classic e sono collegabili alla sport con l'apposito adattatore (classic/sport).
Inoltre esistono anche gli adattatori scalextric/scx e scalextric/ninco


Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

wrxsti85roberto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/08/2011 : 12:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wrxsti85roberto Aggiungi wrxsti85roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
Perche ti spiego,la mia idea era quella di collegare il percorso da rally classico a uno rally raid tramite un binario con scambio!! Ma lo scambio che intendo io vorrei che fosse come quello dei treni che decidi che direziome prendere anche perche cosi facendo potrei anche fare un binario"morto" con salto per la replica della mitica generale lee! Hahahaha sono un folle...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/08/2011 : 12:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Binari con scambio meccanico per scalextric non credo che esistano, c'era per la polistil e c'è per carrera, ma non sono a conoscenza della loro esistenza per le altre marche.
Essendo un tracciato rally forse ti converrebbe montare un solo incrocio (o comunque in numero dispari) in modo da ottenere un monocorsia e raddoppiare la lunghezza del circuito.
Le rampe per i salti invece esistono eccome.

Divertitie e magari posta qualche foto del tracciato!

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/08/2011 : 12:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensandoci quello che potresti fare è prendere la pit lane digitale ed utilizzarla come scambio analogico.

Non alimentado (o meglio togliendo) il controllo elettronico dello scambio puoi utilizzarlo per fare delle varianti del tracciato.

Ho fatto un disegno al volo. Tieni presente che gli scambi per la pit lane sono venduti divisi in due pezz, quello dell'ingresso è con l'ago mobile (comandato dalla centralina, ma in questo caso a mano), quello d'uscita ha l'ago fisso.
Il programma che ho utilizzato non ha nella libreria le curve monocorsia della scalextric, pertanto, giusto per rendere l'idea, ho usato i binari a due corsie.







Modificato da - AndRex65 in data 29/08/2011 13:10:01

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

wrxsti85roberto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/08/2011 : 18:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wrxsti85roberto Aggiungi wrxsti85roberto alla lista amici  Rispondi Quotando
foto del tracciato ancora non posso farle visto che non ho ancora la pista,l'ho comprata su ebay...!! comunque sapreste indicarmi un buon set up per velocita e coppia per auto da scatola??e dove comprare i pezzi,ma non straniero e ben fornito,con pagamento a contrassegno??tornando alla pista non so bene che fare,perche di scatola ha due corsie,ma vorrei prendere alcuni pezzi per renderla ad una ed eventualmente un pezzo ad Y dove un binario va a sin e uno a destra,se esiste...senno me lo autocostruisco in qualche maniera...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization