Autore |
Discussione |
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 07/06/2011 : 23:26:19
|
Non so se avete mai visto il video di questa pista, ad ogni modo io lo giro a tutti, personalmente la trovo bella lunga e complicata abbastanza da non doversi annoiare del tracciato dopo un mese......
Meditiamo gente, meditiamo.....
http://youtu.be/2zKH0__PWoI
|
Modificato da - ciaky in Data 07/06/2011 23:28:28
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: siracusa ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 02:07:22
|
Bellissima pista, impensabile annoiarsi ... sembrerebbe più lunga dei 93 metri dichiarati, forse è un'impressione dovuta al genere di ripresa effettuata, ma è davvero spettacolare .......
P.S. Grazie Ciaky per la segnalazione .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 07:54:42
|
93 metri...
Beh in occasione della "Regoralità della Bessa" a Biella la PS era lunga 120 metri
...di pista rally???
Diciamo di pista e basta, perchè per me la pista rally è ben diversa, già il fatto di avere sopraelevate fa un po' storcere il naso.
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
vittorio
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 08:45:05
|
Bellissima,ma quanti soldi avra' speso?!
|
|
gigma |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Latina ~
Città: latina ~
Membro dal: 01/04/2010 ~
Ultima visita: 11/04/2016
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 08:56:04
|
Mah come si dice ogni: "scarrafone è bello a mamma soia..." (ammesso che si scriva così...).
Secondo me sono 93 metri nel senso di 46,5 di andata e 46,5 di ritorno... poi non capisco il senso di avere i tratti neve (Hank e altri cultori dei rally mi puniscano se dico eresie) e terra per poi girare con il magnete... per quello che riguarda la "noia" dopo un mese che ci giri la sai più che a memoria e la varietà tipo quella che può dare Hank nel creare sempre PS nuove manca come per un qualsiasi tracciato fisso.
Detto questo se piace a lui perché no?
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 11:43:12
|
Ga, hai perfettamente ragione ed è proprio questo uno dei motivi per cui le PS da noi cambiano ad ogni rally.
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Città: Tollegno ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 12:01:57
|
Per la lunghezza e l'intricatezza (si scrive cosi'?)sembra il mio intestino tenue, con in piu' le luci. Non m'intendo di rally e quindi non posso giudicare.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 12:20:59
|
personalmente direi che come "impianto slot" è bello da vedere, da girarci ho i miei dubbi: 4 piani di pista mi sembra più un parcheggio da aeroporto che non una pista rally! Come fai a seguire il modello? Ho il fonfato dubbio che sia impossibile... quindi al di là dello sviluppo, peraltro oltre al Giro della Bessa di cui diceva Hank i 100 metri non sono poi così tanti specie se rapportati ai tempi di percorrenza prossimi o superiori al minuto, senza dimenticare che le piste rally devono avere un senso, quello di riprodurre il più fedelmente possibile la realtà anche come diorami. Ripeto bell'impianto e complimenti per lo sfruttamento fantasioso dello spazio ma non parliamo di rally o fedeltà di realizzazione che sono tutt'altra cosa. Curiosità? beh, senza voler scoprire l'acqua calda prima della fine estate faremo una paikspik (io la chiamo così) open all'aperto e qui con un regolamento ad hoc guiderai con 20 metri di prolunga per seguire la tua macchina con un tracciato che potrebbe arrivare, sola andata a 3 minuti... vi faremo sapere... le montagne le abbiamo naturali all'Alba Marina...
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Biella ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 21:40:44
|
Su via! Non storcete subito il naso, non sarà la soluzione ideale per una pista, non ho mai pensato lo fosse, però è interessante, avevo già visto delle piste che si sviluppano a gradoni e a livelli, ma questa mi è sembrata molto interessante.
Di sicuro non è da tutti avere degli spazzi illimitati, di sicuro la nuova edilizia non prevede la pista condominiale, di sicuro spostare dal centro della stanza alle pareti la pista, è un modo diverso di fare pista, quello che mi piace rilevare in questa realizzazione è la possibilità di sfruttare un modo di guidare le slot diverso "volendo” più simile a un tracciato fuori porta che a un percorso rally o a un circuito da GP.
Non credo che sia poi così difficoltoso seguire lo slot che s’inerpica, del resto il bello è, anche questo, essendo il driver, al centro di tutto il percorso che lo circonda ad altezza d’occhio, seguire con lo sguardo non deve essere così improbabile. Di sicuro il tutto m’induce alla riflessione che è poi il preludio all’azione, giusto? Il vostro parere come esperti e amici di forum è come sempre, e sempre sarà chiarificatore e ispiratore.
Sempre grazie
cia
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 21:54:48
|
C'è anche un demo delle fasi di costruzione ...
http://youtu.be/7rFwu9Dkigo ed anche questo precedente di 70 mt
http://youtu.be/ev1AdLaFjRs
Stessa persona in momenti diversi del suo progetto....
Cia
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Andy
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/06/2011 : 22:25:02
|
Anch'io apprezzo, ci vorrei fare un giro di certo ma mi chiedo perché tanta lunghezza per poi avere pochissimi bordi e tantissimi guardrail, tante zone grigie o del tutto buie che alla fine spiegano il magnete.
Diciamo che ci sono due tipi di creatori di piste, quelli che puntano allo "ohhhhh" prima di girare e quelli che puntano allo "ohhhh" mentre giri. Io appartengo (o meglio apparterrei se potessi) al gruppo che ama le caratteristiche "dinamiche" della pista.
Ciao, e grazie Ciaky per la segnalazione.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Livorno ~
Membro dal: 29/01/2011 ~
Ultima visita: 02/06/2012
|
|
|
simone418