Forum Tuttoslot.it - La Megane infernale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Blog
 Blog
 La Megane infernale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 01/06/2011 : 15:59:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Poco tempo fa mi è capitata per le mani una Megane Ninco, o meglio, parte di una Megane e per la precisione: la carrozzeria, il telaio e l'avantreno. Tutto il resto, boh? Non ho idea di che fine possa aver fatto.
La livrea originale era la conosciutissima "Frutta", ma la carrozzeria era veramente ridotta malissimo: vernice "arricciata" non so da cosa, sbavature di colla, montanti spezzati, un parafango posteriore con un pezzo mancante, alettone rotto in tre pezzi e reincollato in modo molto approssimativo, insomma.... uno schifo.
Ma ogni modellista che possa definirsi tale non si scoraggia davanti a nulla ed allora.....
Bagnetto nell'alcool con successiva sverniciatura e carteggiatura, incollaggio delle parti rotte con cianoacrilato e colla epossidica bicomponente, ricostruzione delle parti mancanti e stuccatura dei buchi; si avete letto bene, sul tetto c'erano anche un paio di buchi fatti con lo scollatutto che si è mangiato la plastica.
Per la successiva verniciatura ho iniziato con un bel fondo giallo e poi? Mmmmhhhh, ma si, facciamo qualcosa di originale.
L'ispirazione mi è venuta rivedendo il film Ghost Rider, ma c'era un problema: il Ghost Rider è un motociclista, non un pilota di macchine. Però l'idea mi piaceva troppo ed ecco il risultato partorito dalla mia mente malata e perversa.
































L'effetto bruciato è stato ottento spruzzando da lontano un po' di nero opaco sul fondo giallo, poi sono state realizzate le fiamme con un bel colore rosso fuoco ed ancora nero opaco e qualche schizzo di giallo.
A vernice asciutta una bella passata di carta abrasiva all'acqua sotto il rubinetto aperto per eliminare un po' di nero e creare le sfumature sulle fiamme e sulla carrozzeria.
Le scritte ed i teschi sono stati realizzati a mano con un pennello n. 0 per creare appositamente un carattere un po' incerto come si addice al genere Horror.
All'avantreno ho montato dei cerchi in plastica Proslot da 16,8 mm che con le gomme basse Ninco mi danno un diametro leggermente superiore ai 18 mm, mentre al posteriore ho utilizzato dei cerchi in plastica Ninco che era montati sulla Toyota Supra. Verniciati dello stesso rosso fuoco delle fiamme fanno un'altro effetto.
Sotto la carrozzeria? Tutto come da regolamento.

Già so che quando lascerò questa valle di lacrime andrò all'inferno, tanto vale presentarsi con un bel biglietto da visita.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization