Forum Tuttoslot.it - Due passi in citta'
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Due passi in citta'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaky

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato:
Voti:8

Inserito il - 30/05/2011 : 23:13:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Due passi in città …..

La mia città, mia si fa per dire, la acquisisco un poco alla volta, adesso siamo al secondo anno di residenza, ma in realtà la conosco e la vivo da almeno dodici anni, per vie indirette .
Sono state tre le mie città e spero finalmente di essermi fermato, alla perfezione di questo numero: Palermo(Pan Ormus … Tutto porto), Enna (En Naan…luogo ameno), ed in fine Siracusa (Siraka… ricca d’acqua).
Strano!
Alle volte mi sforzo di capire Il senso delle cose, e non mi accorgo di averlo proprio sotto il naso.
Quando sei alla ricerca di un senso per le follie del dì, quando senti che la vita non ti sorride, e nell’animo c’è un vuoto, questo è il momento di fare una passeggiata per la città.

Come un curioso, come un turista sbarcato da Marte…….
Vi mando due scatti fotografici , una sequenza rubata al passeggio, venite con me…..

Ma guarda…..
Una expo di modellismo alla sua seconda edizione, ci sono anche le slot…..
Ma questa volta non parlerò ne di slot ne di piste, voglio andare fuori tema, ci sarà chi ne parlerà abbondantemente.
Invece vi voglio mostrare i lavori di modellismo del Signor Mario…..

Occhio!

Vediamo se giunti a questo punto avete indovinato come sono fatti?

Bravi…..

Invece queste sono di legno, e di pura fantasia, utilizzando il legno delle cassette per la frutta, mooolto naif e mooolto divertenti.

Lo stesso artista realizza modellini seri di navi auto costruite delle quali vi mostro soltanto alcuni dettagli….

Un saluto da Siracusa
Cia

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

pier

Tuttoslottista Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 31/05/2011 : 00:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ciaky per le belle foto e un grande applauso al signor Mario........

pier

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 31/05/2011 : 08:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime foto Ciaky

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 11

Inserito il - 31/05/2011 : 08:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao carlo!... belle le foto!...

ma...

mi aveva "preso" molto l'incipit!!!... caldo e romantico

io amo girovagare per la città... magari in ore inconsuete!... purtroppo ricordo poco di Siracusa se non il mare l'orecchio di dioniso e le fonti del ciane... ma avevo vent'anni!!!
ah!!... dimenticavo il latte di mandorle!!!

a volte nel svegliarmi penso a come sarebbe aprire la finestra e.... vedere il mare!!!!
mah!!!.... forse in una prossima vita!!!

ciao!!!... buone passeggiate!

Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 31/05/2011 : 17:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanti ottimi motivi per visitare Siracusa già c'erano ...
Oggi io ne ho uno in più : incontrare Ciaky !
Avevo già apprezzato altri suoi interventi nel forum, ma un servizio fotografico come questo ( soprattutto nell' IDEA oltre che nelle immagini ) non sono in tanti a "saperlo" fare.
Prima o poi arrivo in Sicilia ...
a presto
Leonardo

Firma di ziodino 
ziodino

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 31/05/2011 : 18:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
grazie per le belle foto

Firma di simone418 
Torquemadaslot

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 31/05/2011 : 19:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti io sono di Roma ma ho avuto il piacere di visitare con un amico siciliano proprio Siracusa e debbo dire chè una città veramente splendida e ne sono rimasto affascinato per cui rivedere quelle foto mi ha fatto molto molto piacere. Noi italiani per certi versi siamo un popolo molto strano andiamo a cercare chissà quali paradisi terrestri senza pensare che il vero paradiso terrestre noi lo viviamo quotidianamente nella nostra splendida Italia. Non c'é città,non c'é paesino, non c'é piccolo borgo dove non possiamo incontrare qualcosa di meraviglioso e soprattutto unico cosa che gli altri ci invidiamo. Vogliamo parlare del nostro mare, vogliamo parlare delle nostre montagne, vogliamo spendere due parole per le nostre opere d'arte che rappresentano il 50% del patrimonio artistico dell'intero mondo!!!!! Ragazzi prima di andare in giro per il mondo fatevi un bel giro nel " Bel Paese" e tutto il resto passerà in seconda o in terza fila!!!!!!!!!!! L'Italia è un paese splendido è merita molto più attenzione a partire dal turismo. Ciao e un saluto a tutti Stefano
P.S. Tra le tante cose uniche del nostro paese aggiungerei anche il vero ingegno artigiano di cui il Signor Mario è un degnissimo esempio per cui artigiani ingegnosi grazie di esistere!!!!!!!!!!!!

Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro

Utente Valutato
Voti: 35

Inserito il - 31/05/2011 : 22:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando

Firma di il Santo 
il Santo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 01/06/2011 : 01:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Ciaky! Siracusa la visitai quando ero ragazzo, cioè parecchi anni fa...caspita non la ricordavo così bella!, come urbanistica mi ricorda un po Gallipoli, nel Salento però più mediterranea, ma del resto la Sicilia è tutta bella, e complimenti al Sig. Mario per i suoi modelli seppure "autarchici" ma molto ben realizzati.

Ciao, Max53

Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization