Forum Tuttoslot.it - Rally Legend Special “La follia del MussoVolante”
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Rally Legend Special “La follia del MussoVolante”
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 25/05/2011 : 17:33:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, martedì prossimo 31 maggio 2011 al Palladio Slot Racing di Vicenza è in programma una gara rally legend, ma vuoi il caldo vuoi... quel che vuoi, ho deciso di trasformarla in:

Rally Legend Special “La follia del MussoVolante”


Regolamento particolare di gara.

La gara viene svolta in 4PS da ripetere due volte con l’inversione di polarità.

Ogni PS avrà una modalità di gara differente, ma concorrerà alla somma dei tempi totale.

1PS Rally

Gara rally classica cioè tracciato da affrontare in più giri consecutivi il tempo impiegato va a concorrere al tempo totale di gara. Gara fatta con vettura propria e tensione libera.

2PS Pike Peak

Gara in salita su fondo sporco, con macchina fornita e cioè una Peugeot 205 della Spirit e tensione fissa 12V. La corsa sarà ovviamente fatta sulla "Salita del Costo".

Verranno effettuate tre salite consecutive, alternate con due discese. I tempi delle salite verranno sommati fra di loro. Le discese invece non concorrono al calcolo dei tempi, ma per ogni uscita o aiuto da parte dei commissari durante la discesa, si applicheranno 10 secondi di penalità.

Fra un concorrente ed un altro si può procedere alla pulizia della vettura ed all’eventuale assistenza necessaria.

3PS Gara di regolarità

Gara con tensione fissa a 13V

Il tracciato deve venire affrontato per un primo giro completo (due passaggi) e si tiene conto del tempo impiegato, il tempo impiegato verrà considerato quale discriminante per i successivi due giri completi.

Si procederà quindi con un secondo giro e si calcolerà la differenza con il primo giro. La differenza di tempo, viene moltiplicata per 10. Stessa cosa per il secondo giro. In questo modo la sommatoria delle differenza di tempo, darà il tempo totale di manches.

Es. primo giro secondi 27,453

Secondo giro secondi 25,122 differenza 2,331 x 10 = 23,310

Terzo giro secondi 26,536 differenza 1,414 x 10 = 14,140

Totale prova = 37,450

4PS Velocità

Gara sul pistone da velocità, senza ostacoli, in corsia 1, con tensione fissa da effettuarsi su 3 giri completi


Varie

Per tutto il resto valgono le consuete regole delle gare rally come da regolamento sportivo e tecnico rally vetture legend.

IMPORTANTE GARA APERTA AI SOCI E NON SOCI
(quindi cari amici veronesi e non, non siate timidi! )

Soprattutto: Buon divertimento a Tutti by Mussovolante !!!






 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/05/2011 : 17:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Musso, sono un tantino distante per farci un salto la sera ma non tanto per non ficcare il becco nel tuo RPG

Visto che di "Regolarità" irregolari ne abbiamo viste di tutti i colori ed in tutte le salse... specie dalle nostre parti, ma non solo,
ci sarebbe un particolare da valutare/aggiungere e che sarebbe l' "effetto ombra" da una definizione, credo, di Ferrari SLot.it.

In pratica se non specifichi che ci deve essere un tempo minimo "tirato" a seconda del modello in gara o categoria che sia e se non specifichi che è vietato da parte di commissari e piloti guardare o dare indicazioni sul tempo-gara indipendentemente dalla fonte cronometrica (leggi cronometri personali assolutamente vietati compresi sguardi indiscreti ecc. ecc.) ti troverai con gente a grilletto fermo, tempi alti di percorrenza e scarti da zero-zero che anche un bambino alla prima esperienza sà fare anche meglio di noi esperti o che almeno ci riteniamo tali,
in pratica andresti a togliere lo spirito della vera regolarità
a meno che tu non lasci tutto libero ma con crono al millesimo.
Dimenticavo: vietato fermarsi lungo il percorso a meno che non individui un posto ben definito e una penalità per ogni intervento di commissari qualsiasi sia il motivo.

FINITO: a te le valutazioni del caso. A presto, Fulvio






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/05/2011 : 18:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Hello, grazie Fulvio, io son sempre contento se qualcuno mi consiglia e/o mi corregge.

Fra l'altro e seriamente tutto quanto sopra non lo ho di certo inventato io, anzì e grazie alle varie sinnergie ed esperienze altrui che mi vengono "certe voglie" . magari sono poco presente sul forum, ma non mi perdo una riga di quello che viene proposto e scritto a livello rallystico, ringrazio coloro che chiamo i soliti noti, ma anche le nuove leve rallystiche ed anch'io stesso cerco di dare il mio contributo alla causa. Peccato per la distanza scambi di idee di persona sono sempre ottimali, non per niente gli eventi nazionali cerco di non perdermeli !!!!


Il tempo massimo infatti me lo sono dimenticato di segnare, ma non ci avevo pensato alla fermata .







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/05/2011 : 19:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho capito tutto... ma di default... CI SONOOOOOOO...
grande Paolo






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2011 : 22:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno quello che dice Fulvio per quanto riguarda le gare di regolarità non proprio "regolari".................
anche se a volte è colpa dei regolamenti vaghi e non applicati come si dovrebbe.
Sarebbe bello poi, se non ci fossero i soliti burbi!!!






  Firma di crazy bear 
Antonello Orsini - Slot Club Altotevere
slotclubaltotevere@gmail.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: città di castello  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 01/06/2011 : 10:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ecco un po' di cronaca.

Purtroppo niente foto, visto il periodaccio al lavoro (ecco perchè nel forum sono un po' assente), mi sono dimenticato la macchina fotografica. Però mi sono ricordato le macchine per la gara!

Memore di un po' di esperienze fatte alla Coppa Italia Rally, seguendo i consigli di Fulvio, aggiungendo un po' di esperienza sul campo e non per ultimo il buonsenso, abbiamo assestato anche il regolamento per la regolarità e non solo.

Cominciamo però dall'inizio.
Alla gara si presentano 8 baldi giovani ed il curiosone Matteo, il quale si trova iscritto alla gara senza se e senza ma, e come vedremo poi gareggiando anche bene.

Manca qualche socio omnipresente, e poi nonostante le mie speranza, mancano anche i vicini del VRSlot, probabilmente il periodo già estivo, la seratà di martedì e non magari la più congeniale di venerdì, ed altre circostanze non lì resi compartecipi della allegra compagnia.

La gara è di fatto la gara 5 conclusiva del campionato rally legend/classic e quindi quale migliore occasione per essere creativi nelle modalità?

Si parte quindi dalla PS1 con una manche consueta rally, 3 giri e si segna il tempo.

Non si scaldano nemmeno le gomme e si passa alla prima novità: PS2 gara in salita con la Peugeot 205 della Spirit fissa, 12,5 Volt fissi e sù (ma anche giù) ad affrontare il famigerato Pike Peak .

Beh tutti sappiamo che le gare in salita si fanno solo in salita, ma l'idea di considerare la discesa quale trasferimento con penalità in caso di errore è stata azzeccata in particolare perchè rompe il ritmo!

Infatti non credo sia casuale che la maggior parte dei piloti ha fatto meglio la prima salita rispetto la seconda, per poi migliorare un po' ma non sempre nella terza.
Inoltre qualcuno è riuscito a beccarsi quache famigerato 10" per non essere stato sufficentemente attento in discesa.
Quindi ottima formula di gara sicuramente da ripetere!

Passiamo quindi alla PS3 con la gara di regolarità, qui il problema era come integrare tale PS con il computo dei tempi delle altre PS visto che si andava per somma tempi.
Ho fissato un tempo massimo di percorrenza, che altro non era che il tempo massimo di percorrenza di una precedente gara fatta su medesimo tracciato e diviso ovviamente per il numero dei giri.
Quindi il tempo limite è stato perfetto nello stimolare percorrenze regolari ma non da "dito fisso sul pulsante".
Riguardo poi a coefficente di moltiplicazione usato per amplificare le differenza fra i giri, "non va bene" riscia di penalizare eccessivamente l'errore e quindi a computo totale è andato semplicemente la somma dele differenze dl primo giro di riferimento.
Accortezza tecnica, durante la gara mascherare il display del cronometro ed annullare eventuali suoni emessi dallo stesso.

Si è passati quindi alla PS4 in pratica prova ad alta velocità sul pistone in corsia fissa 1 e quindi pulsante a manetta !!!

Ecco come è andata a finire:



Il solito FrancoP ha vinto nonostante un avvio in sordina.

Abbiamo corso solo 4 PS in quanto la sperimentazione e il divertirsi in una unica batteria ci ha portato a fare tardi. Ma la soddisfazione ha ripagato!

Questa è la classifica dell'intero campionato, con i consueti complimenti al Vincitore e Vinti:



Questa era anche l'ultima gara rally di quest'anno al Palladio Slot Racing, già frullano le idee per l'anno prossimo, ma posso già anticipare che la categoria rally legend/classic sarà sostituita dalla famigerata "Gruppo B", questo grazie alla commercializzazione anche in Italia , di vetture estremamente performanti da parte di Avantslot e MSC, ma anche di componentistica in genere, nonchè di telai (in plastica) adattabili a carrozze di vetture che risulterebbero penalizzate. Quindi non solo il dito ma sarà anche la mano del preparatore capace, influenzeranno il risultato in gara.

Quindi al Palladio dopo il successo di campionato con il rallyGT, quest'anno il "Gruppo A" , l'anno prossimo è la volta del "gruppo B"








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/06/2011 : 14:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevate le foto? Ed eccovi accontentati... grazie a Matteo...


























Modificato da - mtrevisan in data 01/06/2011 14:11:38

  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/06/2011 : 23:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Musso, nessuno nasce imparato e io copio bene quel che è fatto bene

solo una cosa mi è sfuggita 'na cosetta, che dislivelli e lunghezza aveva il P.P.?
perchè se mi fai un bel pistone alla Hank da almeno 2 minuti che mantenga la corrente , metà asfalto e metà terra come nella realtà, categoria unlimited (solo in scala 1/32), voltaggio alla rally o a batteria, pulsanti come al Coppa Italia... potrei fare un giretto

se poi vuoi fare anche delle categorie in base alla realtà con le muscle-car o formulini o da scatola ben venga... ma come nella realtà chi è fuori o se la rimette da solo o resta fermo dov'è almeno per quella salita....

ho già lanciato l'idea a Hank di mettere la pista su una riva naturale....






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

francop

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/06/2011 : 17:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francop Aggiungi francop alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono il "solito francop" e volevo rispondere a ""Concordo in pieno quello che dice Fulvio per quanto riguarda le gare di regolarità non proprio "regolari".................
anche se a volte è colpa dei regolamenti vaghi e non applicati come si dovrebbe.
Sarebbe bello poi, se non ci fossero i soliti burbi!!!"" Pirali e Bear dicendogli che noi siamo gente semplice che vuole solo divertirsi e automaticamente la furbizia da noi non serve mentre la vaghità dei regolamenti quando c'è siccome lo è per tutti non da fastidio a nessuno (perlomeno da noi).
Anzi a qualcuno dava fastidio qualche virgola nei regolamenti, ma ora non c'è più con buona pace di tutti e il buon "Musso folle volante" aiutato dalle proprie esperienze riesce ancora a stupirci e noi ne siamo particolarmente orgogliosi.
Queste mini cronache sono sicuro danno l'idea della semplicità che noi viviamo all'interno del club affrontando queste e altre gare, si sono poi aggiunte in questa occasione delle splendide foto e spero che tutto questo si possa ripetere ancora molte e molte altre volte. E' grande soddisfazione ogni tanto vedere qualche faccia nuova sia rally o velocità, significa che si ha "lavorato" bene. Sono anche convinto che la vita e già abbastanza complicata per complicarsi la vita anche nel divertimento quindi per vedere facce nuove forse vanno bene le cose semplici (vedi Trofeo itinerante AvantSlot di cui noi facciamo parte).
Viva lo slot Facile.






  Firma di francop 
http://www.palladioslotracing.it/
Lo Slot giova fortemente alla salute. Se conosci qualcuno che "Slotta" digli di continuare.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 08/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/06/2011 : 23:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio rispondere a "francop", che saluto con molto affetto.
Anche se non ci conosciamo, voglio farti sapere che abbiamo lo stesso modo di vedere lo slot e cioè che sia solo divertimento fra amici in totale spensieratezza.
Non è mia intenzione fare nessun tipo di polemica, ma era semplicemente un piccolo appunto a riguardo di gare di regolarità (vedi anche alla recente coppa italia), dove gli occhi di alcuni erano concentrati sul cronometro, (consigliando al pilota del momento di rallentare, andare più veloce e passare al momento opportuno).
Comunque vedo che tutto ciò è stato risolto in maniera assolutamente perfetta dal carissimo amico Mussovolante ( che saluto con grandissimo affetto), semplicemente nascondendo il display del cronometro
dice Musso:
Accortezza tecnica, durante la gara mascherare il display del cronometro ed annullare eventuali suoni emessi dallo stesso.

Con la speranza di provare le vostre piste al più presto(specialmente la Salita del Costo) , vi mando i miei più cari saluti.
Ciao da Antonello.






  Firma di crazy bear 
Antonello Orsini - Slot Club Altotevere
slotclubaltotevere@gmail.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: città di castello  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/06/2011 : 11:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
AZZZZZZZZ.... analizzando un po' i tempi mi son reso conto che mi son fregato il secondo posto proprio sulla gara di regolarità!!! Tenendo conto il che primo posto è proprio irragiungibile (Franco prima o poi ti buco le gomme ) il secondo sarebbe stata proprio una bella conquista. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Ludo eh eh eh... ma piano piano ci arriveremoooooooo....





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/06/2011 : 12:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
f-pirali ha scritto:

..... solo una cosa mi è sfuggita 'na cosetta, che dislivelli e lunghezza aveva il P.P.? .....


Ciao Fulvio, sono un po' in ritardo ma comunque eccomi.

Il tracciato non lo ho misurato ancora, appena inserisco e memorizzo il disegno riprodotto a computer te lo dirò.
Così a naso dovremmo esserci sui 20 metri buoni (sola andata) con un solo riporto per sicurezza (ma non necessario) .
Tempo di percorrenza della sola salita 20 secondi e quindi ben lontani dai "morbosi" desideri di Hank.

Lo dislivello in altezza tra partenza ed arrivo è di circa 180 cm.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization