bitols
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/05/2011 : 00:51:36
|
altre parole in libertà. Leggo su di un forum USA che i capoccioni di SCX (ma parlo sempre di compact) dichiaravano che se avessero avuto 2.000 pezzi venduti sicuri per ogni auto avrebbero prodotto qualsiasi cosa. Il che vuol dire, in soldoni, se ci fosse un "club" (come esiste in spagna, o per carrera in germania) di appassionati disposti a prenotare le nuove uscite, così da rendere sicuramente profittevole una produzione, questa si ripagherebbe da sola. Il mio sospetto è che la produzione gigantesca di auto CarreraGO (senza contarle direi una decina all'anno, suddivise in F1, NASCAR, x bambini e da strada) sia legata a questo: hanno una base di fan così sicura ed agguerrita, che i loro costi di produzione e progettazione e pagamento dei diritti vengono subito azzerati dalle prenotazioni, quindi possono produrre in tranquillità quasi qualsiasi cosa. Invece la compact, nata con le migliori intenzioni (all'epoca i migliori dettagli modellistici e fedeltà di riproduzione sul mercato, gomme migliori, e pick mobile come le sorelle più grandi 1/32) per sbaragliare la concorrenza teutonica, e anche il fatto di costruire una pista leggermente diversa e non compatibile con la tedesca, ad un voltaggio differente, stava ad indicare la volontà di primeggiare. Così come la buona idea di vendere le singole auto in blister doppi,per avere già un set di "avversari" pronti da mettere in pista. Poi accordi commerciali forse sbagliati hanno fatto virare verso gli "starter kit" venduti nei grandi magazzini usa sotto natale, che nascono e muoiono lì, tra la vigilia e la befana, ben sapendo di rivolgersi ad un pubblico di bambini e genitori che magari apprezzano il rapporto qualità prezzo, ma non compreranno MAI 28 auto e non costruiranno MAI un plastico di 20metri...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 313 ~
Membro dal: 22/05/2009 ~
Ultima visita: 06/09/2017
|
|
|