Forum Tuttoslot.it - info piste e auto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 info piste e auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlotta

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/04/2011 : 17:37:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlotta Aggiungi Carlotta alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di Milano e sto iniziando ad appassionarmi al mondo delle macchine elettriche su circuito.
Ho visto che esistono diverse marche, tra le quali Carrera, Nico, Scalextric e SCX.
Potete darmi qualche consiglio sul prodotto migliore ed, eventualmente, come e dove comprare i modelli?
Visto il loro costo, ho pensato di chiedere una mano! :)
Mi ero orientata particolarmente su SCX... cosa ne dite?
Scusate l'ignoranza... ma devo comprare pista con modellino o sono venduti anche separatamente?
Grazie mille del vostro aiuto!!
Carlotta






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/04/2011  ~  Ultima visita: 28/04/2011

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/04/2011 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il primo consiglio è di andare a vedere in un club come funziona il gioco, anche se a primo impatto può sembrare un pò "impegnativo", ma dopo un pò, se Ti appassioni, non lo è, soprattutto quando il regolamento di categoria è abbastanza restrittivo.
Come pista la Ninco è quella attualmente più usata, ha un fondo molto abrasivo e per questo l'aderenza è superiore, pur comportando altri problemi, ma anche Carrera non è male.
I modelli sono acquistabili certamente anche separatamente, le marche da raccomandare sono indubbiamente le italiane Slot.it e NSR, per l'estetica si va a gusti, ma le altre marche, una volta levato il magnete, possono dare da fare per tenerle in pista.....
Oramai trovare un negozio rifornito e con personale competente non è facile, sui negozi on-line trovi di tutto e di più.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carlotta

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/04/2011 : 21:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlotta Aggiungi Carlotta alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i tuoi consigli... essendo proprio inesperta, mi fa un sacco piacere ricevere consigi!
Scusa se insisto, ma, essendo con un ragazzo mi aveva tanto consigliato SCX, e tu invece non l'hai nemmeno menzionata, potresti dirmi che ah che non va? Non ha tenuta?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/04/2011  ~  Ultima visita: 28/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/04/2011 : 21:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fondo della SCX e dela Ninco sono molto simili, tant'è che la Ninco produce degli adattatori per unire le due piste.
La differenza sostanziale fra le due marche è che la SCX è più stretta; a questo aggiungi che la conduzione elettrica della Ninco è eccezionale.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/04/2011 : 22:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Le SCX sono le mie auto preferite. Attenzione non ho detto migliori ma preferite. Sono quelle che mi piacciono e mi divertono di più. Ciao! :)





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/04/2011 : 15:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissima Carlotta, sicuramente qui potrai ricevere un sacco di consigli ma anche completamente discordi tra loro in quanto ognuno ha le proprie preferenze!
Più che un consiglio io ti vorrei dire come ho proceduto io:

1) Individuare lo spazio a disposizione
2) Decidere se fare una pista MO-SMO (monta e smonta), fissa o semi fissa.
3) Decidere la tipologia di pista, velocità o rally. Magari la visita in un club in questo caso è d'obbligo per provare la differenza ed aiutarti nella scelta.
4) Decidere un bel tracciato e qui nel forum ci sono un sacco di tracciati di altri amici oppure troverai facilmente chi ti potrà aiutare a disegnarlo con i software gratuiti.
5) Stabilire un budget, che facilmente andrai a sforare... è un hobby che inizialmenteè piuttosto costoso. Per darti un'ordine di idee una pista media ti può costare 400 euro solamente di pezzi per coprire uno spazio di 1,50x3 mt. Senza contare pulsanti e trasformatore che inizialmente con un centinaio di euro potrai anche trovare. Le auto sono un capitolo a parte perchè si possono acquistare anche separatamente, un po' per volta, quelle meritano proprio un discorso a parte. Io ad esempio le sto acquistando tutte in internet anche usate e mi sono posto un budget limite per modello di 30 euro. In realtà per alcune ho speso anche meno. Per un modello nuovo di qualità spendi 45-55 euro a prescindere dalla marca.
6) Decidere la marca del fondo (pista), io personalmente ho scelto Ninco.
5) Trovare un sito dove cominciare ad acquistare i pezzi secondo il disegno stabilito. Ti consiglio di prendere sempre pezzi in più così da poter facilmente cambiare qualche pezzo di tracciato in corso d'opera.
7) Acquistare pulsante e alimentatore (leggi nel forum i post relativi alle prese Magic).
8) Stabilito lo stile della pista, velocità oppure rally, hai di conseguenza già fatto una scelta per quanto riguarda le auto in quanto ci sono delle marche che realizzano auto più adatte ad uno stile mentre altre marche all'altro stile.
Io personalmente faccio rally e ho tutte SCX ed una PowerSlot. Anche Avant Slot ha delle ottime auto per i rally.
9)Giocare... giocare... giocare

E poi il consiglio più importante è questo: frequentando anche per un'ora un club è come se leggessi una settimana di forum!






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/04/2011 : 16:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono molto contento che una "femminuccia" si appassioni allo slot, di solito sono solo capaci a rompere.
Ti premetto che io non corro, anzi, non provo neppure le auto, sono meccanico e sponsor di mio figlio e insieme ci divertiamo come matti.
Mi pare di capire che se molto giovane e quindi accetta il benvenuto da un vecchietto che con 52 lune sul groppone gioca ancora con le "macchinine".
Per quanto riguarda i consigli, a mio parere, come pista senz'altro Ninco per le auto: TUTTEEEEE!!!( un pò per volta)
Ciao a tutti.
P.S. per Evo 81 pulsante regolato ok, very good, ieri classic giri 75, prima 68-70. Bravo bel prodotto. Gianni






  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/04/2011 : 17:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlotta, se hai spazio a sufficienza e non vuoi fare il classico monta/smonta ma puoi fare una cosa fissa (o studiarla con calma sia che sichiuda a muro o appesa al soffitto come ho fatto io nel garage), la pista che ti consiglio è carrera. Il fondo è bellissimo, ci giri anche con 1:28 e 1:24, se fai un plastico è stupenda e non ti "mangia" le gomme delle auto. Se invece vuoi qualcosa di versatile (ad esempio non una soluzione fissa), la ninco la monti in poco più di mezz'ora e ci corri subito, con cordoli e guardrail (ottima e versatile, ma non è carrera). Per le auto che naturalmente puoi prendere anche singolarmente a parte (ti consiglio come negozio slotcars di Roma), ti consiglierei ninco, scx (molto belle con i fanali), nsr e slot.it, ma lascia stare carrera che sono belle da vedere ma problematiche da preparare (alle auto si cambiano componenti e si aggiungo dei pesi per migliorare la tenuta). Ciao e buon acquisto..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/04/2011 : 21:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
parlo per la mia esperienza personale di giocatore casalingo.

Ho comprato una pista completa tipo questa:

- Set Pista "American Speedway" 2 corsie 5,80mt -NI20147-
che con 150 euro circa è completa di tutto.
Si trova in qualsiasi negozio di modellismo oppure qua:

http://www.slotcars.it/Confezioni-P...4.-1.uw.aspx

http://www.crazy4slot.com/fulldetai...peedway.aspx

Per gareggiare con entrambe le macchine aggiungi un

- alimentatore regolabile intorno ai 12V (volt) da almeno 3A (ampere)
che trovi in un qualsiasi negozio di elettronica a circa 30 euro oppure qua:

http://www.slotcars.it/Trasformator...5.-1.uw.aspx

L'alimentatore NINCO originale che trovi nella scatola è inutilizzabile per le gare in due, non perché non faccia correre le macchine, ma per il famoso effetto FIONDA per cui quando una delle due macchine esce l'altra si becca una botta di accelerazione che la fa quasi sempre uscire.

buon divertimento

Pablox






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/04/2011 : 08:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDa, Carlotta.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/04/2011 : 13:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo risposto dall'altra parte, comunque ciao e benvenuta, sopratutto ad una ragazza, che in questo "GIOCO" non se ne vedono molte.
Per quanto riguarda la pista, dipende da cosa vorrai fare, se girare in casa e basta, oppure andare in qualche club, che a Milano e dintorni ce ne sono, correre e magari fare qualche gara.
Sappi che le piste che vanno per la maggiore nei club sono le NINCO, quindi se girerai in club è la più consigliata, in mod che se devi settare, le auto saresti avvanteggiata, mentre se devi correre solo a casa tua, puoi mettere quella che vuoi, la CARRERA e molto bella perchè bella larga, con fondo liscio e piana come un biliardo, da "pappare" per renderla meno scivolosa, unico problema la conducibilita elettrica, e la difficolta nel tenere attaccati i pezzi, mentre la SCX o SCALEXTRIC, il fondo è simile alla NINCO, meno abrasiva, quindi per correre bene, bisogna un po gommarla come la CARRERA, unico incovegnente secondo me un pò troppo stretta.
Adesso sta a te la decisione, per i negozi, sò che non si potrebbe fare pubblicità, ma se guardi nei diversi forum ci sono dei banner pubblicitari, che poi sono molti simili con prodotti e prezzi, altrimenti i negozi, ma con un prezzo un pò più alto, ma con la praticità di poter vedere e toccare il prodotto con mano.
I miei sono solo consigli personali, quindi adesso vedi te.
Ciao e buon divertimeneto.






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/05/2011 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sa tanto che Carlotta abbia già rinunciato... avrà preso paura





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization