Autore |
Discussione |
|
porsche962
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 10/04/2011 : 09:12:32
|
Ciao a tutti ragazzi,
torno su questo forum dopo circa tre mesi di astinenza dallo slot (in cui ho riflettuto molto sullo smettere o sul continuare) torno con una sorta di esperimento: pochi giorni fa sistemavo una Mosler Nsr completamente distrutta; dopo aver sistemato la carrozzeria mi sono dedicato alla meccanica, via un "king 25" su un "king 21" (smontato, pulito a secco e poi con del petrolio bianco) gomme trattate con liquido di mia produzione, metto dei pesi, cambio il pick up e poi arriva il momento di delle sospensioni -qui cadde l'asino-. Setaccio ogni angolo della casa in cerca delle sospensioni MB. NON LE TROVO, o meglio trovo solo le molle. Mi fermo a pensar e, ecco l'idea, le monto sui "cappucci" Nsr.. risultato, delle sospensioni Medium/Hard. Però basta chiacchere e, decido di provarla in pista. Inizialmente non mi trovavo bene, era scorbutica e sembrava di guidare una Wrc.. diciamo, per usare un espressione alla Trulli dei tempi Toyota, "va guidata coi guanti bianchi". Potrebbe sembrare un pregio ma non è così. Anzi, tutt'altro. Così ritocco l'assetto, regolo le sospensioni e l'anteriore. La rimetto in pista. Come per magia VOLA!! Staccando,sui tempi, l'altra Mosler e tutto il resto con un pick up e quattro ruote presente in casa mia Secondo voi? Può funzionare davvero è destinata a rimanere un fuoco di paglia di una fredda giornata primaverile? Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie in anticipo,
Porsche962
|
|
SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Messaggi: 541 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 13/10/2012
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2011 : 10:55:43
|
Ciao Andrea ... in pratica hai montato le molle Mb sulle viti ed i "cappucci" della NSR ... non sembrerebbe una modifica stravolgente, forse la differenza di prestazioni con l'altra tua Mosler è dovuta ad altro .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 5527 ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2011 : 12:04:58
|
Da quello che dici, pare difficile che delle semplici sospensioni alla Frankenstein, possano aver rimesso in vita una Mosler completamente distrutta e la cosa potrebbe anche dipendere dalla pista, che la tua specifica modifica permette di sfruttare meglio. Per capire di più e per rispondere meglio alla tua domanda, ci vorrebbe qualche foto.
Ciao, Alessandro
P.S.: Bentornato allo slot, sono contento che tu non lo abbia abbandonato.
|
Modificato da - batdog in data 10/04/2011 12:08:22 |
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
porsche962
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/04/2011 : 12:19:52
|
No ragazzi, non è che le sospensioni l'abbiano "rimessa al mondo". Diciamo che quando l'ho presa (10 €) aveva la scocca a pezzi (la bocca anteriori era frantumata), aveva un motore ormai finito e gomme Ninco; io l'ho, riassemblandola e "scu***re" con il motore, messa al livello dell'altra Mosler. Diciamo che con l'assetto e queste sospensioni sono riuscito a cavarne ancora qualche millesimo, non è che mi abbiano dato 2 3 secondi. Sempre che l' NC-scorer non abbia sclerato..
|
|
SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Messaggi: 541 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 13/10/2012
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|