Forum Tuttoslot.it - Inizio lavori!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Inizio lavori!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2011 : 22:25:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Finalmente abbiamo finito di pulire tutti i pezzi e ieri ci siamo messi a progettare la pista.

Ecco il progetto fatto con UR3:


Dopo il progetto l'abbiamo anche montata per vedere lo spazio che prendeva ma soprattutto per vedere le dimensioni del pannello che dobbiamo comprare:






(qui sopra la curva l'abbiamo combiata dopo aver fatto la foto.. e' come nel progetto di UR3





La pista per ora e' lunga 16,56m
Quanti ripote di corrente dobbiamo fare?

Appena ci mettiamo all'opera posto via via le foto!
Intatto accettiamo ogni tipo di consiglio!

a presto




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2011 : 23:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso permettermi qualche suggerimento........
Di cose che non vanno ne vedo almeno quattro:





1 - Le frecce rosse indicano le curve paraboliche che avete utilizzato. Sono assolutamente da evitare perchè le macchine attuali sono troppo basse e spanciano causando il "decollo" fuori pista.
2- La freccia verde indica il TERZO livello della pista. Sarebbe meglio realizzare la massimo un ponte (livello n. 2) per avere le corsie di lunghezza uguale.
3 - La visibilità di molte curve è praticamente nulla e vi costringerebbero a guidare alla cieca.
4 - I recuperi delle macchine in caso di uscita sono difficilissimi e vi costringerebbero a fermare tutto per rimettere le macchine in pista.

Se mi dai un'elenco dei pezzi e le dimensioni dello spazio di cui disponete posso provare a disegnarvi un tracciato, ma dovresti dirmi anche se preferite che sia rallystico o da velocità.
Credo che preferiate questa seconda opzione, ma avrei bisogno della conferma.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/03/2011 : 00:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Renato al 100%
Per quel che riguarda i riporti di corrente, quattro sono sufficenti.
Ti consiglio inoltre di dotare la pista di prese magic, e di conseguenza i pulsanti di spine magic così se vi capita di andare a correre su altre piste , non avete problemi.

Riguardo ai pulsanti, sono da evitare i pulsanti originali Polistil, inadeguati alle macchine di oggi, al pari degli alimentatori Polistil.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2011 : 00:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
allora abbiamo:
- 8 paraboliche A16 ma quelle hai detto meglio di no..
-28 curve 60° A9
-48 rettilinei A8
-3 contagiri A26
-2 scambi A27
-3 rettilinei per la corrente

noi si pensava di fare qualcosa sul rallistico ma mi sa che ci siamo andati un po' lontani.. le dimensioni ci sono un pannello 2,5mx1,2m e l'altro 1mx2,5m disposto a L come nel progetto.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/03/2011 : 00:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente con i pezzi che avete a disposizione ci verrebe più una pista da velocità, ma solo perchè il numero delle curve è inferiore a quello dei rettilinei (e come è noto nei tracciati rallystici di curve ce ne sono parecchie).
Comunque vedrò cosa posso fare.
Dato che volete realizzare una pista da rally allora non serve avere le due corsie di uguale lunghezza, inoltre, cosa importante in questo caso, disponete di due rettilinei scambio corsia.
Normalmente nei rally si corre da soli e montando un solo rettilineo scambio corsia si ottimene una pista monocorsia.
Domani lavorerò di notte ed avrò a disposizione un po' di tempo per buttare giù qualche disegno.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2011 : 10:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2011 : 10:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
2- La freccia verde indica il TERZO livello della pista. Sarebbe meglio realizzare la massimo un ponte (livello n. 2) per avere le corsie di lunghezza uguale.

Le due corsie dovrebbero essere di lunghezza uguale




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/03/2011 : 12:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
lukadavi ha scritto:

Le due corsie dovrebbero essere di lunghezza uguale

Se vuoi fare una pista da velocità. Per i rally, come ha gia scritto Renatone, non serve.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/03/2011 : 12:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
I contagiri meccanici Polistil sono solo fonte di guai: si rompono con estrema facilità e possono essere causa di pericolosi impuntamenti delle macchine con relativi danni. Ti consiglio di aprirli e togliere tutto il meccanismo, utilizzandoli poi come semplici rettilinei.



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/03/2011 : 14:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io quoto Renatone per quasi tutto.

Per i 3 livelli non "sarebbe" un problema (alla fine e' una pista da rally), ma noterete anche voi che c'e' una parte dove i pezzi sono ammassati e un'altra abbastanza vuota; meglio diluire un po' l'ammasso, che giovera' alla visibilita'.

Visto che fate una pista da rally, se ne avete la possiblita', mettete il pilota sul lato lungo della "L", lasciando al commissario la parte interna, da dove potra' repuperare auto su tutto il tracciato. Per usare un solo commissario, e' meglio non superare di troppo il metro di larghezza dei pannelli (con la Polistil, se ricordo bene gli ingombri, in 95cm ci passano 4 corsie, in 1.22mt 5 corsie).

I riporti di corrente sono anche dimensionati in funzione della qualita' delle giunzioni dei settori.
Se sono TUTTI saldati elettricamente (cosa consigliata ma impossibile), ne basta 1; se riuscite a saldare un discreto numero di settori tra loro, fate un riporto per ognuno di questi "blocchi".




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2011 : 00:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco qui il risultato di qualche elucubrazione notturna del sottoscritto.........





Ho cercato di sfruttare al massimo lo spazio di cui disponete e la pista così disegnata entra al millimetro nelle misure che mi avete indicato.
La lunghezza della pista è di 18,31 mt per entrambe le corsie e per una maggiore visibilità del tracciato la posizione del pilota è dove si vede la crocetta rossa, me se vi trovate meglio a posizionarvi altrove, ovviamente, siete liberissimi di spostarla.
Ho posizionato i tre rettilinei di alimentazione nei punti dove io farei i riporti dell'alimentazione per evitare "buchi" di corrente.
Il rettilineo di scambio corsia (l'unico necessario per ottenere una pista monocorsia), ovviamente, può essere spostato a vostro piacimento in un'altro punto della pista o può essere soppresso per ottenere una pista a due corsie (ecco perchè ho disegnato le corsie di uguale lunghezza).
In verità in questo disegno ci sono 4 curve in più di quelle che disponete, ma procurarvele non dovrebbe essere difficile. Nel caso in cui trovaste difficoltà a reperirle fatemelo sapere poichè ne possiedo in abbondanza e possiamo organizzarci per uno scambio con altrettanti retillinei che vi avanzano (ve ne avanzano ben 26).
Nel disegno ci sono anche due mezzi rettilinei che potrete ricavare dal taglio a metà di uno dei rettilinei che vi avanzano.
A tale scopo potrà tornarvi utile questo articolo della sezione tecnica del sito (niente di difficile) http://www.tuttoslot.it/tecnica/mod...polistil.htm
Putroppo per voi io non utilizzo Ultimate Racer, ma Tracker 2000, perciò non posso passarvi il file del disegno che eventualmente dovrete replicare con il vostro programma.
Spero che il tracciato sia di vostro gradimento.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/03/2011 : 08:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella, renatone!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2011 : 12:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Bella, renatone!


Grazie Gigi.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/03/2011 : 22:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita Renato hai disegnato un tracciato veramente fantastico. Lo immagino già con qualche sali-scendi, veramente bello. C'è poco da fare, l'esperienza di persone come te è una fonte importantissima per molte persone come me che si stanno avvicinando al rally da veri neofiti.
Il mio guru è Paolo Musso Volante, mi ha dato una montagna di informazioni utilissime nel nostro ultimo incontro. Informazioni che nemmeno in una settimana di forum avrei potuto avere.
Oggi ho cominciato anche io a lavorare finalmente sulla mia pista da rally, aprirò ora un topic nel quale inserirò i vari aggiornamenti.
Grazie ancora Renato per quello che fai per tutti quelli del forum, molti sono sicuro che attingono a piene mani da quello che scrivi e magari non ti ringraziano, beh volevo farlo io a nome di tutti.




  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2011 : 23:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Ormai smanetto con Tracker 2000 da tre anni e ci ho preso una confidenza tale da aver preparato e messo a disposizione della comunità anche gli aggiornamenti per i nuovi pezzi di pista della Ninco, oviamente scaricabili dalla libreria file del forum.
Offrirmi come progettista e disegnare tracciati è una cosa che faccio sempre volentieri per chi me lo chiede e cerco sempre di sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibiile per realizzare la massima lunghezza del tracciato.

mtrevisan ha scritto:

........Lo immagino già con qualche sali-scendi
.......

Hai detto bene: con qualche cambio di pendenza si realizzarebbe un tracciato rallystico veramente interessante. Vedremo cosa riusciranno a costruire i nostri amici.
Dato che recentemente mia moglie ha acconsentito al montaggio di una pista nella sala hobby di casa (putroppo volante e destinata ad essere smontata in futuro) e date le dimensioni abbastanza contenute del tavolato necessario a realizzare questo tracciato credo proprio che ne realizzarò uno simile anche io, anche perchè le date della Coppa Italia Rally si avvicinano e sarebbe meglio iniziare ad allenarsi nelle derapate .

Ciao da Renato




Modificato da - Renatone in data 26/03/2011 23:05:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/03/2011 : 13:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renatone! bella pista davvero! grazie mille.. spero che non ti abbia portato via troppo tempo. ora la propongo al mio amico e vediamo cosa fare!
A presto

Luca




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/03/2011 : 19:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Renato, bel circuito!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lukadavi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/03/2011 : 16:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukadavi Aggiungi lukadavi alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho proposto al mio amico il progetto di Renatone, però lui preferiva un qualcosa su più livelli poiché l'idea di fondo è fare il plastico in ambientazione di montagna con qualche galleria.
Quindi abbiamo modificato il progetto iniziale seguendo i vostri consigli e questo è il risultato (per ora solo su carta!)



Accettiamo ulteriori consigli!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2011 : 18:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che avete messo due scambi: se fate una pista rally, quindi monocorsia, basta uno scambio. Se si tratta di pista da velocità gli scambi sono da evitare perchè servano solo a fare incidenti.



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/03/2011 : 19:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima l'idea di realizzare un plastico di ambientazione montana, ma ricordatevi della visibilità della pista. soprattutto delle curve, e della possibilità di recuperare le macchine uscite di pista agevolmente.
Creare dei sali/scendi non è difficile, anche nel tracciato che ho disegnato per voi.
Nell'ultimo disegno che hai postato ci sono alcuni punti in cui la visibilità è praticamente nulla.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/03/2011 : 21:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Buttando un occhio così al volo direi anche attenzione ai recuperi, che devono essere agevoli, altrimenti il divertimento ci rimette!




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization