Forum Tuttoslot.it - Opinione su Carrera Evolution
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Opinione su Carrera Evolution
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 05/03/2011 : 22:17:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao gente,
mi era venuta da un po' l'idea che le piste 1/24 fossero più divertenti per chi ama vedere le macchine di traverso come me, e alla fine ne ho comprate due:
1) una Carrera Evolution GT CHAMPIONSHIP (una BMW , una AUDI e 6,20 Mt di sviluppo) pagata 120 euro
2) una Carrera Evolution GT PERFORMANCE (una Nissan, una Mercedes e 7.4 Mt di sviluppo) pagata 130 euro.
In più il negoziante mi ha regalato una Ferrari 599.

Vorrei sapere se le ho pagate il prezzo giusto e se queste piste si possono considerare di qualità paragonabile alle Scalextric. Una volta aperte infatti ho sentito che sono molto più "plasticose" di quelle inglesi, e sono simili alle vecchie (e amate) Polistil che posseggo.

Grazie a tutti!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 05/03/2011 : 22:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy ... non conosco i prezzi delle piste Carrera ma mi sembra che tu le abbia pagate veramente molto poco, considerando la lunghezza dei tracciati e le auto in dotazione ... per non parlare poi dell'omaggio finale ... in fondo con 250 euro ti sei portato a casa una quindicina di metri di pista e cinque belle auto, sei stato fortunato .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/03/2011 : 23:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy, ti dico solo che per la mia ninco di 22 metri ho speso circa 1.700 euro, senza pulsanti e alimentatore (presi a parte) e naturalmente senza auto. Vedi tu, secondo me hai fatto un affare ma l'importante secondo il mio modesto punto di vista non è la lunghezza del tracciato, in definitiva conta la fruibilità e giocabilità del percorso. Questo è l'elemento fondamentale per godere dei modelli e la carrera è un'ottima pista.. Ciao



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/03/2011 : 23:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie amici,
temevo un po' di essere stato troppo impulsivo, ma mi avete rincuorato.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2011 : 23:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto un ottimo acquisto! Tranquillo



  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/03/2011 : 09:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento sulla pista Carrera Evolution: ieri ho provato due auto sulla pista Scalextric e.... non ci vanno. Nel senso che il pick up è troppo largo/lungo per percorrere le curve.
Allora, visto che le auto vengono consegnate col pick up di riserva, ho preso il dremel ed ho portato la lunghezza e altezza del pick up a quello della Nissan R390 Slot.it. Ora le (due di cinque) auto modificate girano, ma vanno malissimo. Ho notato che le ruote anteriori girano a vuoto da fermo e stranamente le gomme, malgrado sembrino morbidissime al tatto, danno pochissimo grip.
Altre modifiche in arrivo....




Modificato da - Andy in data 07/03/2011 09:28:25

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/03/2011 : 09:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Aggiornamento sulla pista Carrera Evolution: ieri ho provato due auto sulla pista Scalextric e.... non ci vanno. Nel senso che il pick up è troppo largo/lungo per percorrere le curve.
Allora, visto che le auto vengono consegnate col pick up di riserva, ho preso il dremel ed ho portato la lunghezza e altezza del pick up a quello della Nissan R390 Slot.it. Ora le (due di cinque) auto modificate girano, ma vanno malissimo. Ho notato che le ruote anteriori girano a vuoto da fermo e stranamente le gomme, malgrado sembrino morbidissime al tatto, danno pochissimo grip.
Altre modifiche in arrivo....


ciao
per il pick up delle carrera per farle andare su altre piste ninco scaletric , oltre la modifica che hai fatto BRM dovrebbe avere un pick up adattabile.BRM S-126 specifico per piste Ninco(ripreso dal regolamento gtinline ansi)




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/03/2011 : 10:10:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
le piste carrera assieme alle policar polistil sono le migliori in commercio,se poi trovate la vecchia 1 24 scalextric a 3 corsie e la fleishman avete fatto bingo ciao marco venturi



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/03/2011 : 14:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio simone4128 per l'ottima info. In effetti ho trovato nella scatola dell'unica auto, la Ferrari, presa singolarmente un pick up di riserva apposito per normali piste 1/32. Peccato che ne ho solo uno e cinque auto. Ecco perché mi fa molto comodo quanto mi ha detto simone. Grazie anche a Marco per il suo intervento.
Stamani ho potuto provare in effetti la pista ed ho scoperto cose interessantissime:

1) è alimentata a 14,8 volt (ottimo per le SCX ma volano anche le Carrera)
2) il fondo è una via di mezzo tra Ninco e Scalextric, ma più orientato verso il Ninco. Ed è strano perché al tatto non sembrava così "gripposa".
3) le gomme Carrera rendono molto bene sul fondo della stessa marca e le auto diventano molto godibili senza magnete.
4) il pulsante vecchio tipo, a pollice, è molto pesante
5) l'incastro tra i pezzi stile Polistil, senza un blocco tipo Scalextric, è una palla perché, proprio come succedeva con le Polistil, passa e ripassa la pista tende ad allentarsi
6) la scala 1/24 è bellissima da vedersi

La pista di stamani


Tra l'altro ho notato che cambiando voltaggio e fondo le classifiche di velocità delle macchine cambiano. La mia amata Fiat 131 Alitalia SCX (con 4,60 sul giro) è stata superata dalla Scalextric Nissan 350-Z ( con 4,55 ).

La Ninco Lancer 4WD volava letteralmente insieme alla Ninco Peugeot 307 (la prima 4,24 e la seconda 4,18 sul giro) arrivano alle prestazioni della Slot.it Nissan R360 (4,23). Solita outsider la NSR Mosler (3,73).

Le auto




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/03/2011 : 19:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

.............
5) l'incastro tra i pezzi stile Polistil, senza un blocco tipo Scalextric, è una palla perché, proprio come succedeva con le Polistil, passa e ripassa la pista tende ad allentarsi
.............

Nella confezione della pista dovrebbero essere presenti dei fermi rossi in plastica che servono ad unire i pezzi di pista e che evitano che le giunzioni si allentino.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/03/2011 : 09:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti ho visto un pacchetto pieno di pezzi rossi, ma ho pensato fossero piloni, in stile Polistil, visto che entrambe le piste hanno l'incrocio sopraelevato.
Grande Renatone!!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/03/2011 : 18:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

le piste carrera assieme alle policar polistil sono le migliori in commercio,se poi trovate la vecchia 1 24 scalextric a 3 corsie e la fleishman avete fatto bingo ciao marco venturi

Marco, mi potresti spiegare meglio il perché della tua opinione? Sono molto interessato.
Grazie!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization