Forum Tuttoslot.it - Ciaoooo a tutti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Ciaoooo a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzsava

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/02/2011 : 01:15:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsava Aggiungi franzsava alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grosso ciao a tutti, mi presento sono Francesco da Palermo .... per caso sono venuto a conoscenza di questo magnifico mondo delle slot.
Premetto che sono un modellista e che mi piace realizzare i diorami, prevalentemente quelli con soggetti militari, ma le slot .....

mi si è riaccesa una fiammella dopo 32 anni (oggi ne ho 41 ) ricordo quando sulle piste polistil, con amici, fratelli e cugini, passavamo interi pomeriggi con sfide interminabili che si completavano poi con un bel panino farcito con la nutella sia per i vincitori che per i vinti.

Pertanto, per non dilungarmi abbastanza con i ricordi, vi porgo un grosso abbraccio a tutti con la cortese richiesta di potermi erudire su questo magnifico mondo, e se qualcuno di palermo mi potesse rispondere a questo appello dandomi anche qualche indirizzo su qualche pista ve ne sarei molto grato.

Ciaoooooo







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/02/2011  ~  Ultima visita: 29/03/2011

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/02/2011 : 01:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto
Per conoscere le piste della tua regione, vai in home, clicca su Geoslot, e successivamente sulla tua regione.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/02/2011 : 02:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco benvenuto


pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/02/2011 : 07:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco un benvenuto dalla Toscana, metti qualche foto dei tuoi lavori, anche io ho iniziato con il militare ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/02/2011 : 08:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/02/2011 : 09:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Francesco.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 23/02/2011 : 12:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2011 : 13:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
&





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/02/2011 : 16:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/02/2011 : 18:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto





  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/02/2011 : 22:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco benvenuto anche da parte mia, quoto pienamente Giacomo per ciò che riguarda le tue foto, faranno sicuramente piacere a molti, stanne certo!

riciao.
salute e pace.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 27/02/2011 : 11:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
Miiiiiiiiiiiiiiiiii....!
ciao neh..!






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/02/2011 : 13:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco, benvenuto anche da parte mia.Visto ti piacciono i diorami militari, hai visto nella sezione video questo: airfield track with copper ? Guarda, merita proprio come diorama. Ciao e buona permanenza in questo forum.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2011 : 13:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco, ottimo un altro modellista che saprà aiutare molti di noi alle prime armi nel modellismo slot.
Bienvenidooooooo






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/02/2011 : 14:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

franzsava

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/03/2011 : 21:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsava Aggiungi franzsava alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringraziando tutti per la calorosa accoglienza ....
vi chiedo spudoratamente: come si inizia???
Ovvero per fare una discreta figura in qualche raduno o qualche gara non eccessivamente competitiva quale macchina, già pronta per pista e pulsante dovrei acquistare??
Inoltre in quale scala, secondo voi mi dovrei indirizzare??
Vi comunico che ho un budget disponibile di € 100
Sapete la mia paura è che dopo un ritorno di fiamma così repentino non vorrei stancarmi subito nel subire delle mortificazioni in quanto non competitivo.

Grazie a tutti, anticipatamente, per i vostri preziosi consigli e suggerimenti.

bye bye

Francesco






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/02/2011  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/03/2011 : 23:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco, lascio ai più ferrati il compito di suggerirti il modello più adatto alle competizioni poiché io riuscirei a malapena a consigliarti qualche modello da collezione....;-)......
Io ed altri amici quì a Roma infatti, collezioniamo più che utilizzare le slot in pista
Però non disdegnamo qualche "panino farcito di nutella" alla fine dei nostri incontri....
Un benvenuto
Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/03/2011 : 02:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francesco, bene la questione non è poi così semplice e per tanto và affrontata nel modo giusto.
La scala più diffusa nel nostro bel paese è sicuramente l'1:32, tanto per capirci le macchinine che usavi sulla tua vecchia polistyl.

Palermo e la Sicilia tutta sappi che è la regione che sul ns. amato forum, nella sezione GeoSlot, è quella che vanta il maggior numero di club. Quindi non dovresti aver problemi.

Per quanto riguarda il pulsante ti consiglio il mercatino sempre del ns. forum e/o eBay, quì e là, di usato, per iniziare, qualcosa si trova sempre. E poi esiste sempre la cortesia, nel senso che chi entra in un nuovo club è sempre il benvenuto, pertanto puoi chiedere se qualcuno ha un pulsante da farti provare.
Personalmente non l'ho mai negato a nessuno e mai lo negherei.

Termino con la scelta dell'auto; devi sapere che esistono più categorie nello slot moderno:

Le Gruppo C particolari da preparare
Le Classic un pochino più semplici
Le GT più complesse ma di più immediata soddisfazione
Le GT in Line veramente mooooolto belle

Queste le quattro categorie principali che fanno parte del ns. campionato.

Di categorie ne esistono molte altre che non ti stò ad elencare per non smontarti troppo. Siamo quì per divertirci, no?!

Per rientrare (a stento) nel tuo badget, credo che un medio pulsante usato ed una Ford MK IV grezza in kit di montaggio Art.1023 NSR (€ 54,90 nuova)



oppure una Chaparral grezza cioè da verniciare, in kit di montaggio art. SICA16Z Slot.it (€ 35,00 nuova)



siano le scelte più adatte per iniziare.

C'è poi da sentire qualcuno del club che frequenterai se ha da proporti qualche occasione.

Quì termino veramente, mi scuso con te e tutti gli amici slottari, con un consiglio: partecipa pure ad una gara ma non avere fretta, nel senso che prima devi acquistare un minimo di esperienza, non farti ingannare dalla delusione che potresti avere per il risultato ottenuto, non rischiare di perdere o meglio di non poter apprezzare, tutto il bello ed il buono che racchiude lo SLOT!!!!!!!!Auguroni.

Riciao.
salute e pace.
roberto.







  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

franzsava

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/03/2011 : 22:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsava Aggiungi franzsava alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Robsal,

credo, con il tuo contributo, di avere le idee un pò più chiare .....

mi incuriosisce la suddivisione delle categorie che tu hai fatto e che di seguito cito testualmente ....

Le Gruppo C particolari da preparare
Le Classic un pochino più semplici
Le GT più complesse ma di più immediata soddisfazione
Le GT in Line veramente mooooolto belle

non voglio entrare nel merito di ognuno ... ma ti chiedo con l'umiltà del neofita in quale categorie mi consigli di iniziare non sapendo io preparare un'auto????

inoltre a quale categorie appartengono le seguenti due auto che mi hai suggerito:
a) Ford MK IV grezza in kit di montaggio Art.1023 NSR (€ 54,90 nuova);
b) Chaparral grezza cioè da verniciare, in kit di montaggio art. SICA16Z Slot.it (€ 35,00 nuova)

Sò che sono un rompi .... quindi ti triterò il cervello di quà a venire !!! (grazie per la pazienza)
ti chiedo un'ultima cosa:
conosci qualche utente siciliano o palermitano???? e se mi puoi mettere in contatto con lui???

Grazie di cuore e buon fine settimana ....

Franzsava







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/02/2011  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/04/2011 : 01:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ed a te Francesco; scusami se non ti ho risposto prima ma motivi di lavoro me lo hanno impedito.

Veniamo alle tue perplessità:
sia la Ford MK-4 NSR che la Chaparral Slot-it appartengono alla categoria (fantastica) "Classic".
La Ford in realtà è più facile da guidare e a parte le gomme posteriori, le puoi sostituire con le 20x10 PRS art.32478 a € 4,20 la confez. di 4 pezzi, è già performante come tutte le creature del patron Noviello.
Nascendo con i cerchioni da 16" art. 5002 NSR le gomme citate sono ottime sulle piste Ninco, le più comuni nei vari club.

La Chaparral è un'ottimo mezzo ma un pochino più difficile da preparare, acquistala se credi, farai sempre in tempo a prepararla quando avrai acquistato un pochino più di esperienza.

Piuttosto a pulsante come sei messo?
Non gettare via euroni inutilmente in pulsanti ultrasofisticati, secondo in che pista andrai a correre (leggi divertirti), ricordati che il freno elettronico ti aiuterà più di uno meccanico se la pista è abbastanza "guidata" - come la ns. del ns. club "Albitrack" - che puoi vedere, se credi, nel mio album foto.
Ricordati che alla fine della favola contano solo il freno, la sensibilità e l'antispeen...........ed il tuo dito, naturalmente!!!!!
Per la poca esperienza che ho posso consigliarti un pulsante tipo "savatteri"; per quanto riguarda l'incrociare il transistor con il pacco resistenze ne parliamo un'altra volta.

Scusami se mi sono dilungato, ah dimenticavo se vai sul GeoSlot del ns. amato sito ti renderai conto che la Sicilia è la regione con più club registrati a livello nazionale, sempre secondo Tuttoslot ovviamente.

Riciao.
salute e paxe.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization