Autore |
Discussione |
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/11/2007 : 20:10:56
|
Hai ragione, scusami, ma nella quinta foto ho visto un motore che mi sembrava uno Shark e poi leggendo nel regolamento il limite max di 32k giri ho pensato che aveste uno Shark 30.000.
Per quanto riguarda i magneti, mi fai venire un dubbio sull'uso di questa categoria da parte nostra, perchè avendo la treccia e non la bandella i magneti non servirebbero a nulla, al limite abbonderò con il peso.
Tra i vari motori cassa corta avete mai provato ad usare il Nasaka della PN Racing? Fa solo 23k giri ma avendo i magneti al neodimio potreste fare a meno del magnete o averne uno supplementare. In più ha i cuscinetti, e mantiene la prestazione per lungo tempo, secondo me se non lo avete ancora provato sarebbe il caso faceste un test, magari per utilizzarlo il prossimo campionato come motore unico.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/11/2007 : 23:02:37
|
Abbiamo utilizzato il nasaka in um precedente campionato ma in questo ce lo siamo vietato,sarebbe stato tutto troppo magnetico!
|
|
devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: valderice ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/11/2007 : 00:05:53
|
Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
La pista che per il momento abbiamo a disposizione è questa:
Guardando bene la foto, mi sembra di aver visto qualcosa del genere, è per caso una "Tamieu"? (scusa, non so se Tamieu si scriva così)
|
|
|
Regione Sicilia ~
Città: Valderice ~
Membro dal: 15/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2012
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/11/2007 : 01:12:34
|
Si, è stata fatta realizzare nel 2000 in occasione dei campionati mondiali ISRA in Italia, poi è rimasta smontata per lungo tempo. Nella tarda primavera del 2006 è stata rimontata al piano superiore dell'Ayrton Senna di Soragna per permetterne una completa manutenzione prima dei mondiali ISRA 2006 che si sono svolti in ottobre all'interno del Palazzetto dello Sport di Soragna (foto che ho allegato), dopo le gare durate una settimana abbondante è ritornata all'A.S. e da allora viene utilizzata per eventi nazionali ANSI categoria Metallo e dai soci del club. Fino ad oggi nessuno, a parte il sottoscritto, Paco Ballotta e qualche altro si è cimentato nel metallo e mi piaceva trovare una categoria della plastica abbastanza estrema per poter sfruttare una tal meraviglia di pista.
La pista è simile a quella dove poco tempo fa si è corso il campionato IMCA in Belgio con le Plafit sotto l'organizzazione del saltone Van Rossen.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/11/2007 : 15:44:49
|
Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Si, è stata fatta realizzare nel 2000 in occasione dei campionati mondiali ISRA in Italia, poi è rimasta smontata per lungo tempo. Nella tarda primavera del 2006 è stata rimontata al piano superiore dell'Ayrton Senna di Soragna per permetterne una completa manutenzione prima dei mondiali ISRA 2006 che si sono svolti in ottobre all'interno del Palazzetto dello Sport di Soragna (foto che ho allegato), dopo le gare durate una settimana abbondante è ritornata all'A.S. e da allora viene utilizzata per eventi nazionali ANSI categoria Metallo e dai soci del club. Fino ad oggi nessuno, a parte il sottoscritto, Paco Ballotta e qualche altro si è cimentato nel metallo e mi piaceva trovare una categoria della plastica abbastanza estrema per poter sfruttare una tal meraviglia di pista.
La pista è simile a quella dove poco tempo fa si è corso il campionato IMCA in Belgio con le Plafit sotto l'organizzazione del saltone Van Rossen.
Un saluto Claudio
Nel 2000? se non ricordo male credo di averci corso nel 95 o 96 (non ricordo) in occasione dei campionati italiani metallo! Era la stessa pista o questa è un'altra?
|
|
devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
|
Regione Sicilia ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
vitof
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/11/2007 : 19:44:38
|
anche io c'ho corso,nel 94 x la precisione a Roma in occasione dei c.i. settore metallo. il disegno è uguale ma quella era di un altro colore. pista stupenda,era bellissimo girarci con i prototipi 1/32. bei tempi quelli.
|
|
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi. A.Einstein |
|
Regione Sicilia ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2020
|
|
|
Discussione |
|