Forum Tuttoslot.it - Il mio primo "tuning"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Il mio primo "tuning"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 13/02/2011 : 23:52:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao gente,
sono contentissimo del mio primo, scarsissimo, tuning che però mi ha dato grande soddisfazione.
Premetto che non amo i magneti e che li tolgo subito da tutte le mie (per ora quindici) auto.

Primo intervento:
Scalextric Mercedes SLR - ho sostituito le gomme posteriori con delle rigate della Slot.it in silicone. L'auto, lunga e pesante ma con un bel motore potente, sbanda che è un piacere ma ora è molto più veloce e controllabile. Cool!

Secondo intervento:
Scalextric Ford Focus 4WD - Si "impuntava". Ho tagliato un pezzo di piombo NSR autoadesivo e l'ho appicicato dietro sulla carrozzeria. Ora l'auto è ancora più pesante ma decisamente controllabile. E' fiacca di motore e forse proverò a fare qualcosa su quel fronte (o sui rapporti). Discreto

Terzo intervento:
Scalextric Nissan 350-Z - Quest'auto ha un pickup drift, che mi dava non pochi problemi. Ho invertito il dischetto delle spazzole permettendo di "allungare" le punte verso il basso, come si fa coi normali pickup, e ora non ha più incertezze. Certo, non può più andare nel senso opposto dopo una sbandata di 180° ma chissenefrega. A questo punto ho potuto togliere il peso all'anteriore che sostanzialmente cercava già di tenere appiccicato quello schifosissimo pickup alla pista e l'auto si è "sveltita" molto. Per compensare, ho tolto l'alettone postiore ed infine ho montato un paio di NSR Supergrip al posteriore.WOW!!! Un'altra auto

Non solo sono soddisfatto, ma ho toccato con mano quanto dicono gli esperti qui, ovvero che le auto le compri in un modo, ma "ritoccandole" (e sapendo dove toccare) possono cambiare moltissimo.

Ah, dimenticavo, su tutte ho lasciato un po' di gioco tra il telaio e la carrozzeria, come suggerivano da più parti. Ottimo.

Un grazie ai tanti a cui ho rubato (e continuerò a rubare) preziose informazioni sul setup delle auto.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization