Forum Tuttoslot.it - Presentazione pista "Leonardo"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Presentazione pista "Leonardo"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 09/02/2011 : 11:39:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Premessa.
Tutto quanto segue è pronto dal pomeriggio di ieri. Lo si evince facilmente dalla citazione del compleanno del “malva” , che mi scuserà per il ritardo.
Poi, grazie a Telecom che mi fornisce ( si fa per dire ) la linea ADSL e ad altre inaspettate interferenze, ho dovuto rimandare tutto a data da destinarsi.
Provo oggi e speriamo bene : tra l’altro non ho mai provato a “postare” qualcosa sul forum, ma dovrei cavarmela.

Presentazione pista “Leonardo”.
Recuperato il coraggio giusto, finalmente riesco a mostrare la mia pista.
E’ pronta ormai da oltre un mese ed ha già subito una prima trasformazione rispetto alla prima stesura. La mia intenzione era ( e rimane ) quella di un tracciato più “guidato” che di velocità : ne è venuto fuori un “ibrido” che mi auguro non venga completamente demolito dalle critiche. Critiche e suggerimenti che non solo mi aspetto ma che sollecito.
Devo aggiungere :
1- la forma della base è dovuta al progetto ( futuro / futuribile ) di una collocazione “a soffitto” ,con ulteriore penalizzazione di una basculante che mi lascia verso il soffitto soli cm. 25 per oltre un metro. Ora il tutto è sistemato in un 2° garage che ho affittato alla bisogna ( le pazzie quando si fanno si fanno …), con il “tragico” sospetto che non riuscirò mai a “sospendere” ben 150 Kg. ……… !
2- il risultato attuale è dovuto anche per aver voluto usare tutto il materiale a disposizione ( mi rimangono solo due curve 25° ed un crossover che non utilizzerò mai ): non ho prima disegnato e poi acquistato, anche perché non ero mai contento ( non riuscivo a “vedere” il risultato ) dei tracciati ottenuti con il buon UR30;
3- il tipo di tracciato che mi piacerà ottenere sarà un misto-veloce comunque orientato alla guida tipo rally;
4- il doppio rettilineo che porta al tornante centrale in alto è già destinato a sparire : non ho più curve complete ed attendo l’arrivo di altre ;
5- tutta la parte alta ha bisogno di “cure” : ha solo curve a dx che non solo rendono molto diverse le due corsie ( percorribilità e lunghezza ), ma né sono veloci, né difficili da guidare, quindi … ;
6- gli elementi che desidero mantenere sono senz’altro gli altri due rettilinei presenti : il primo di oltre 3 mt. per poter spingere al max almeno per un istante, il secondo con curva “cattivissima” in discesa che vi assicuro è da provare;
7- e ora inserisco le foto perché sono assolutamente certo, conoscendo gli utenti del forum, che NESSUNO sta più leggendo quanto scrivo e che TUTTI sono saltati direttamente alle foto ( le classiche “du fotine “ ).























Ho aggiunto anche lo schema della base ed il risultato della trasposizione su UR30 ( in fondo cercherò di rendere disponibile anche il file .scc ).
Prima di terminare è d’obbligo un particolare ringraziamento a silviadale per la preziosa consulenza “ a tutto tondo”, e ovviamente a tutti gli utenti di Tuttoslot dai quali ho “ripreso” molte idee in questi due anni di frequentazione.
Una pesantissima “zappata” sui piedi so di darmela nel pubblicare il risultato delle mie fatiche proprio nel giorno del compleanno del mitico “malva” , ma se attendevo di poterla rendere meno grezza …
Intanto approfitto per gli auguri al bravissimo Enrico che ho avuto il piacere di conoscere a Piombino lo scorso anno, e poi prego lui e gli altri esperti di piste rally di individuare tutte le possibili modifiche da apportare.
Ormai da un paio di settimane i lavori sono fermi perché nonostante una stufa non riesco a mitigare sufficientemente i 7-8 gradi del garage, e quindi, anche in mancanza del progetto definitivo, non ancora mi dedico alla realizzazione dei supporti. Anche per questi ultimi “rapinerò” a mani basse dalle realizzazioni dei talentuosi modellisti / paesaggisti che hanno già pubblicato i loro lavori, sperando di ottenere risultati accettabili.
La “chicca” è quella targa con il mio nome, recuperata in un autolavaggio, con tanto di auto disegnata : la facile battuta che è più bella la targa del circuito è stata già utilizzata …
C’è anche un primo piano del “garage” : al 90% Scalextric ( silviadale docet ) e per il resto alcune Scx (nuove) e Spirit, Fly Kit acquistate usate …
Ne ho altre in casa che non vedranno mai la pista, e le motivazioni le conoscete tutti benissimo !
Per ora utilizzo pulsanti ed alimentatori “da scatola”.
Non ho avuto bisogno di riporti di corrente : per tutta la pista il doppio alimentatore originale fa egregiamente il suo lavoro e quindi va bene così.
Altro discorso per i pulsanti che provvederò a sostituire a breve con due oggetti più seri provvisti di freno ( assolutamente non elettronici ).
Non entro nel merito delle slot : terreno minato nel quale non riesco a muovermi soprattutto per aver letto tutto ed il contrario di tutto sia su questo sito che su altri. Ritornerò sull’argomento non appena avrò acquisito un minimo di esperienza.
Mi accorgo di aver scritto un romanzo. Non me ne vogliate più di tanto.
Un saluto a tutti
ziodino

zd1102.zip (83,26 KB)






 Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 12:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ziodino ottimo tracciato, ma per i rally come sei messo ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 09/02/2011 : 13:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, allora quando, vengo dai miei suoceri in provincia di Isernia, mi prendo macchine e pulsante

Cambierei quel "ferro di cavallo" che ricorda più una pista da motocross che una da rally, poi anche i sotto passaggi non sono il massimo, uno può bastare, ricorda che i rally si fanno sulle strade normali e quindi cerca di ricreare il più possibile tratti che possano esistere nella realtà, è questa la differenza tra una pista rally fatta bene e una fatta così per fare.
Puoi fare un bel tracciato con un ottimo sviluppo anche senza incrociare più volte la pista e senza neppure alzarti piu di 20 cm, te lo dice uno che ormai le piste rally le fa in due ore scarse.
La Scalextric ha molti raggi di curvatura quindi ti dà la possibilità di ricreare tutto ciò che vuoi.
Un'idea potrebbe essere ricreare il tortuoso tratto finale della PS del Rally S.Giuliano del Sannio, che da Vinchiaturo arriva a S. Giuliano, prendendo la mappa da Google Earth e "rivestirla" di Scalextric.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maxilon

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/02/2011 : 15:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxilon Aggiungi Maxilon alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti per la pista.
A me non dispiace, mi sembra un rally veloce ma sicuramente divertente.
Ti sarai già accorto che con la scalextric sport (ce l'ho anch'io) i cordioli, specialmente quelli esterni, sono praticamente obbligatori, perchè essendo più stretta di altre piste dovresti percorrere le curve a velocità bassissima per tenere le ruote dentro la carreggiata.
Comunque bellina e soprattutto buon divertimento.
Massimo Amico






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2011 : 18:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella, adesso pensa al diorama con polistirolo (montagne) e poliuretano e vai, alberi, laghetto, paesaggio, etc..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/02/2011 : 20:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Zio dino, grazie d'averci mostrato il tracciato , pur non capendo nulla di rally mi beo della tua ricercata fortuna nel possedere uno spazio a doc, dove almeno cominciare lo sviluppo di qualcosa, con simpatia ti auguro buon lavoro e buon divertimento.

Cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2011 : 23:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so, sono di parte, ma quanto è bella la Scalextric!!
Il tracciato alla fine mi sembra ricco di allunghi per sfruttare il motore.
Comunque bel lavoro, deve essere un piacere girarci!
Hai scritto che non hai fatto riport, quanto è lungo il tracciato?
Buon divertimento!!!!!!
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2011 : 10:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
allego in chiaro altri files contenuti nel ".zip" in fondo alla presentazione ( non posso farlo per il file ".scc").











Intanto ricevere la "recensione" di "uno" come Hank mi ha dato ulteriore impulso nel cercare di ottimizzare il tracciato, se poi aggiungi che potrei averlo mio ospite a Termoli ... Grazie Hank !
@ giacomo : per i rally sono messo ... ancora non ho prenotato, ma ho il "sospetto" che sarò presente a Piombino !
@ maxillon : aspetto con piacere il tuo prossimo commento dopo le modifiche. Grazie anche a te ( ci sarai a Piombino, vero ? ).
@ strega : certamente avrà il suo diorama ( stavo scrivendo "bel" diorama, ma si vedrà ... ) non appena definito il tracciato.
@ ciaky : il "recupero" di un garage da dedicare alla pista è stato obbligatorio. E' bastata una "piccola" bugia ( diciamo una mezza verità ) alla "gentile consorte" sui costi e per ora è tutto ok. Grazie.
@ andrex65 : il file allegato oggi ti dice che una corsia è di 25 mt. e l'altra un pò più corta. In effetti sono stato piacevolmente sorpreso dalla perfetta distribuzione della corrente lungo tutto il tracciato, e spero tenga anche dopo le modifiche. Sono molto soddisfatto della Scalextric ( anche delle slot, ma ne riparleremo )
e ti confermo che è divertente. Grazie anche a te.
Buona giornata a tutti.
Leonardo
e, per tutti quelli che mi vogliono bene (come mi piace dire)
ziodino






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/02/2011 : 10:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
ziodino ha scritto:

@ giacomo : per i rally sono messo ... ancora non ho prenotato, ma ho il "sospetto" che sarò presente a Piombino !


Piombino E che ci vai a fare a Piombino




amministratore ha scritto:
Come vedete dal logo la sede è cambiata!!
Da una brutta notizia ne è nata una grande opportunità!!
la brutta notizia è stata l'indisponibilità del centro giovani di Piombino...comunicata la scorsa settimana.
La GRANDE notizia è che Lo slot dei Traversi si svolgerà a Corciano in provincia di Perugia (praticamente gioco in casa) nel centro di intrattenimento più importante dell'Umbria. il Gherlinda.
le date restano sempre le stesse, ma a nostro vantaggio avremo tantissimo pubblico, moltissima visibilità, spazio a non finire, ristoranti, bar, gelaterie, spazio bimbi, sala giochi e tutto quanto si può desiderare da un luogo in cui passare due giornate all'insegna delle sane competizioni dei Traversi!!
Il lavoro di organizzazione parte da adesso più incisivo che mai!!

Ne vedrete delle belle!!!
Per dare un'occhiata alla sede della prossima Coppa Italia: www.gherlinda.it






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2011 : 10:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bentornato Leonardo e complimenti per la tua realizzazione.

ziodino ha scritto:

....... ho il "sospetto" che sarò presente a Piombino !
......

E faresti male perchè l'evento è ststo spostato a Corciano in provincia di Perugia (vedi sezione dedicata nel forum).
Sarò felicissimo di incontrarti di nuovo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2011 : 16:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio "scattomatto" e "renatone" : ho toppato !!!
In effetti ... a Piombino che ci vado a fare ???
Forse ad incontrare il folto e straordinario gruppo di slottisti toscani ? A proposito di "sospetti", ho quello che ... non incontrerei nessuno ... perchè TUTTI a CORCIANO !!!
Tra l'altro per me sono 250 Km in meno e stavolta sarò battuto dal gruppo Valdostano : mi resterà solo il primato per ... l'anagrafe ! Non è il massimo ma è sempre un primato !
Riprenderemo il discorso sul meeting rallystico umbro.
A presto
Leonardo
P.S. Non "Prova Speciale" menti distorte ! ma Post Scriptum :
Mi auguro davvero di incontrare ALMENO tutti quelli dello scorso anno !






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/02/2011 : 23:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un piacere ritrovare il mitico Leonardo e con una sua pista per allenarsi. Compagnia fantastica e persona/famiglia altrettanto.
Per la pista ne hai ancora di lavoro da fare e da quì in poi diventa sempre più difficoltoso lavorarci. Come lo so?
Una volta che la pista è chiusa e provi corrente è difficilissimo evitare di girarci e girarci e girarci e ........






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/02/2011 : 17:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ziodinoooo !!!!!!!!!!
che bello rileggerti e sapere che la passione è andata avanti.
L'anno scorso ho apprezzato un sacco il tuo modo di intendere lo slot alla Coppa Italia Rally, e fa piacere saper che ci reincontreremo!

Complimenti inoltre per la realizzazione! aggiornaci.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/02/2011 : 18:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
L' Amministratore ha scritto :
... per la pista ne hai ancora di lavoro da fare e da quì in poi diventa sempre più difficoltoso lavorarci. Come lo so?
Una volta che la pista è chiusa e provi corrente è difficilissimo evitare di girarci e girarci e girarci e
... ma quante ne sai Massimo !!! Troppo VERO !!!
Per ora ho ancora la scusa dell'attesa dei pezzi, ma una volta che saranno arrivati ...
@ mussovolante : grazie per l'incoraggiamento e confermo la massima puntualità negli aggiornamenti.
@ esperti rally : un consiglio per i pulsanti ? So che è un argomento già trattato altre volte, ma OGGI cosa comprereste per questa tipologia di pista ?
Se dovessi andare a Verona il prossimo mese troverei qualcosa di interessante ? Grazie.
Buona Domenica a tutti
leonardo






Modificato da - ziodino in data 12/02/2011 18:56:41

  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Shoshlyn

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/02/2011 : 18:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shoshlyn Aggiungi Shoshlyn alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima Pista !!!!!!
Grande Scalextric !!!!
I miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora, se mi inviterai, di farmi un giro !!!
Sei grande!!!
Ciao a presto!






  Firma di Shoshlyn 
Shoshlyn

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 10/08/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 12/02/2011 : 20:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista bellissima!
Unico difetto, ma è difficile riuscire in tal senso (parlo per esperienza) la perfetta continuità dei moduli outer/inner borders.
Il dettaglio della curva spoon in stile Suzuka mi piace (ne ho una identica anch'io), così come mi piacciono le hairpin curve in generale, dalle quali uscire acellerando con la slot che scoda (anche con magnete eventualmente) è secondo me divertentissimo.
Questa pista è una multi uso perfetta a mio avviso ed i suoi rettilinei sarebbero la manna per motori da 20.000 e da 30.000 giri.
Tra l'altro aggiungere una pit lane box alle parti esterne rettilinee in futuro sarà un gioco da ragazzi.
Tenersi opzioni per il futuro lo ritengo sempre sensato, intendo in chiave di una eventuale digitalizzazione.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/02/2011 : 21:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
@ esperti rally : un consiglio per i pulsanti ? So che è un argomento già trattato altre volte, ma OGGI cosa comprereste per questa tipologia di pista ?


Un bel Parma Economy da 25 Ohm, magari giallo






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/02/2011 : 12:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Silviadale : aspettavo la tua recensione !
@ shoshlyn : invito come già fatto ! Chiamami quando vuoi.
@ hank : 25 Ohm ?????????? Sarò certamente un neofita, ma mi sembra di aver letto che sarebbe da preferire un resistenza quasi doppia per un uso rallystico ( e comunque più "morbido").
Fammi capire. Grazie.
E comunque ... andrebbe bene anche giallo : è il colore preferito di mia moglie !






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/02/2011 : 15:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, sul Parma Economy da 25 Ohm, chi mi conosce ha capito l'ironia, è quello che ho io.

Mentre sul:
25 Ohm ?????????? Sarò certamente un neofita, ma mi sembra di aver letto che sarebbe da preferire un resistenza quasi doppia per un uso rallystico ( e comunque più "morbido").


... e chi avrebbe detto questo? E fondamentalmente quante gare rally avrebbero vinto questi esperti rallisti? O meglio quali gare rally?

Per il rally le resistenze ottimali sono 25 e 35, abituandoti a queste non avrai problemi ovunque andrai a correre.
Ora non voglio attirarmi le ire dei rallisti che usano resistenze superiori ai 40, ma consiglierei loro, prima di rispondere, di provare a pensare a quanto potrebbero andare meglio abituandosi ad usare una resistenza superiore.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/02/2011 : 15:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
bella pista e buon lavoro per portarla a termine






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/02/2011 : 16:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
GOOD JOB come direbbe Marco "Er Moana" veramente bravo adesso aspettiamo il completamento dei lavori!!!!!!!!!
Un ciao da pier







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization