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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/02/2011 : 20:50:20
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E' incredibile come questo ormai FAMIGERATO assale della PRS sia andato letteralmente a ruba (e dato che l'ho vista di persona vi posso assicurare che la busta che li conteneva quando sono arrivati in negozio da Slotcars.it era bella grossa)
e come dopo che è trascorsa quasi una settimana e ci siano state oltre 370 letture ancora non si vede alcun cenno di risposta. Non ho parole, anzi, in verità le avrei, ma poi sarei costretto a censurarmi e ad ammonirmi da solo........... (il che è tutto dire!!!).
Ciao da Renato
P.S.: forse sarebbe il caso di contattare la PRS e Slotcars.it per chiedere loro di pagarmi le provvigioni per la pubblicità......
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GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/02/2011 : 22:43:17
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Renatone.....non te la prendere.......per quel che mi riguarda hai tutta la mia comprensione.......ma guarda alla cosa con ironia........ forse li avranno acquistati (tutto il pacco) i profondi conoscitori dei regolamenti AHAHAHAHAHAHA Ciao Gianfranco
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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lucad
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/02/2011 : 23:12:02
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Vedi Renato, a volte basta avere pazienza che le cose vanno al loro posto. Mi stupisce comunque che qualcuno, anche quà, (sarà un'abitudine) si metta a guardare quando mi collego o no a questo portale per esigere una risposta ad una legittima domanda posta intendiamoci, ma a volte cè bisogno di un pò di tempo in più e ti spiego il perchè: La situazione dei cerchi, l'ho risolta subito perchè in casa avevo quei cerchi, e non per altri motivi da te citati, che fanno un pò sorridere. Per l'assale invece, avevo dei prototipi che mi aveva dato Tommaso a Maggio, ma non avevo quelli in commercio, ed ho preferito ordinarmi l'assale ed aspettare che mi arrivasse per verificare che fosse possibile omologarlo, perchè non ti nascondo che è già capitato che un produttore mandasse dei pezzi per l'omologa diversi da quelli commercialzzati. Perdonami se ho tardato rispetto ai tuoi tempi, ma a volte anche io ho da fare altro, sai un lavoro, due figlie, una famiglia, .......ed un'hobby. Sì, un'hobby, perchè per me questo slot, rimane tale. Leggere poi, che qualcuno "Non ha parole, anzi, in verità le avrebbe, ma poi sarebbe costretto a censurarsi e ad ammonirsi da solo........... (il che è tutto dire!!!)" mi fa sorgere molta invidia, perchè se questi sono i suoi problemi, beato lui. Comunque, mettiamola così, me la sono presa "comoda" perchè eri convinto di avere già la risposta, come dicevi nel primo post. In ogni caso, bando alle ciance, troverai il FAMIGERATO assale omologato nella classic, e questo anche grazie alla tua segnalazione.
Luca Dalmonte
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 11/02/2011 : 09:13:03
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| lucad ha scritto:
: ... perchè non ti nascondo che è già capitato che un produttore mandasse dei pezzi per l'omologa diversi da quelli commercialzzati.
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MA DAI?!?! VERAMENTE?????
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/02/2011 : 09:14:42
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FINALMENTE!!! Grazie Luca, sia per la risposta che in tanti attendevamo che per la tua disponibilità. Che la questione che ho sollevato sia particolarmente sentita dagli slottisti italiani (e non solo da me) si evince anche dal fatto che questa discussione ha avuto un notevole balzo in avanti delle letture passando dalle 370 circa di ieri era alle oltre 450 di stamattina. Anche io ho una famiglia, due figli (però i miei sono due maschi), un lavoro ("quasi" due) e qualche hobby (troppi, fra i quali lo slot che ormai da qualche anno prevale sugli altri) che mi servono proprio per evadere dai problemi quotidiani che mi affliggono. Ti prego di scusarmi se ho usato toni un po' polemici, ma anche se non avevo dubbi che la mia supposizione specificata nel primo post fosse esatta credo tu possa immaginare i motivi che mi hanno spinto a sollecitare una risposta ufficiale. Se questi ultimi ti hanno fatto sorridere.... be', mi fa piacere che almeno ti ho "strappato" un sorriso. Giuro che alla prima occasione in cui ci incontreremo, come minimo, devo offriti da bere per ringraziarti della pazienza dimostrata nei miei confronti. Resto, anzi, restiamo in attesa che venga pubblicato l'aggornamento ufficiale del regolamento Classic sul portale dell'ANSI.
Ciao da Renato
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lucad
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Inserito il - 11/02/2011 : 10:55:41
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Guada che è già stato inserito ieri il codice di quell'assale nella tabella di omologazione.
Luca
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/02/2011 : 11:08:02
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| lucad ha scritto:
Guada che è già stato inserito ieri il codice di quell'assale nella tabella di omologazione.
Luca
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In tal caso ari-GRAZIE.
Ciao da Renato
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Muttley
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Inserito il - 12/02/2011 : 07:45:22
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Pensa Marco che ho sentito dire che addirittura si è visto qualche ricambio che è stato commercializzato con caratteristiche diverse da quelle del ricambio omologato senza cambiargli il codice : ma te li immagini quei poveretti che dovevano fare le verifiche circondati da 25 slottisti ululanti più o meno incazzati? Ma no dai,deve essere una leggenda metropolitana! A proposito,ti piace il nuovo telaio della P68? Ciao Euro
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God bless slot. |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 12/02/2011 : 08:55:48
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| Muttley ha scritto:
Pensa Marco che ho sentito dire che addirittura si è visto qualche ricambio che è stato commercializzato con caratteristiche diverse da quelle del ricambio omologato senza cambiargli il codice : ma te li immagini quei poveretti che dovevano fare le verifiche circondati da 25 slottisti ululanti più o meno incazzati? Ma no dai,deve essere una leggenda metropolitana! A proposito,ti piace il nuovo telaio della P68? Ciao Euro
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Che codice ha?
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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slotzilla
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Inserito il - 12/02/2011 : 10:16:51
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Mi domando secondo logica che senso ha dare un codice ai prodotti. Se ad un codice vengono assegnati più prodotti il codice non codifica più,quindi gli cambierei definizione in "numero random" e cambierei il regolamento di tutte le categorie con: " e' permesso correre con un pezzo che assomigli più o meno a quelli omologati dalla commissione tecnica con simile numero random di omologa". Ovviamente la storia ha generato dubbi e quesiti esistenziali. Un mio amico slottista che sta costruendo un centro sportivo adesso si è messo in mente di costruire una piscina di 48,13 metri in luogo dei 50 canonici e farla omologare sostenendo:"vedrai che grande soddisfazione quando tutti i record saranno fatti esclusivamente nella mia vasca,ci sarà la fila per entrare". Bha!! Divagando un pochino,come esperto del settore etico "io ho sempre ragione e gli altri sempre torto",caratteristica del 98,3 % degli abitanti di questo pianeta(il rimanente 1,7% la penserebbe ugualmente ma è troppo timido per scendere in campo ed affrontare la tenzone) vorrei comunque raccontarvi la mia esperienza sugli strumenti di misura all'italiana. Personalmente non sono nuovo a queste discipline,già a 16 anni vedendo come funzionava tutto in italia creai il M.E.R.D.(è l'acronimo di metro elastico riposizionabile duttilmente),un simpatico strumento di misura "all'italiana" che grazie a materiali allora d'avanguardia,opportunamente maneggiato poteva misurare un metro effettivo da 97 a 103 centimetri a scelta. A 18 anni andai all'ufficio brevetti per registrarlo,ma un allora furbo e politicizzato funzionaro mi disse:"vedi figliolo,a parte che oggi come oggi si diventa maggiorenni a 21 anni e quindi addio brevetto,la faccenda ha aspetti legali impossibili da chiarire e quindi non se ne fa nulla". Scoprii con grossa delusione che lo stesso funzionario successivamente ne produsse poi diverse decine di migliaia di esemplari per venderli a caro prezzo a politici e relativi portaborse di ogni credo e colore. Successivamente sviluppai lo "Skalibro" che non è un calibro scalibrato,ma semplicemente un calibro che si muove impercettibilmente a tempo di ska,e grazie al tempo sincopato di questa caratteristica musica consente tolleranze interpretative apposite a seconda che la lettura sia fatta in battere o levare. Dopo qualche anno, l'Enel venuta a conoscenza della mia specializzazione in misure pilotate,mi commissionò il Voltametro,cioè praticamente un Voltmetro da utilizzare in tutti i casi di reclamo da parte degli utenti per tensioni troppo basse od alte. Il funzionamento era semplice,a seconda della pressione sul suo esterno il misuratore indicava comunque sempre tensioni comprese da 219 a 221 volts,voltando (da qui il nome Voltametro) il risultato a favore dell'ente erogante e facendo polpette di tutti i rilievi inutili fatti dall'utenza. Per ultimo,sapendo che nella nostra cultura,almeno dai tempi di Muzio Scevola ad oggi l'uso comune di tutta la Res publica si basa sul concetto :"un peso e due misure",sviluppai non una comunissima bilancia ma addirittura una "trilancia",strumento avanguardistico che superando ampiamente il funzionamento cementato nel costume del nostro paese aumenta a dismisura le possibilità interpretative applicando il concetto "un peso e tre misure". Mi sono dilungato su questo aspetto perchè se da oggi costruttori,ANSI,e qualsiasi soggetto interessato volesse la mia collaborazione fattiva per consentire di correre al tempo stesso con:" tutto ed il contrario di tutto",sono a completa disposizione per mettere finalmente fine a noiose discussioni che rovinano il fine settimana a persone che VORREBBERO andare a divertirsi ed invece,anche facendo centinaia e centinaia di km.vanno a rovinarsi l'esistenza con stupide ed inutili diatribe. Sempre a Vs. disposizione,saluto tutti. Marco
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Modificato da - slotzilla in data 12/02/2011 10:28:10 |
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NSR
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Inserito il - 12/02/2011 : 10:57:17
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Salve il telaio della P68 ha la colonnina posteriore per il fissaggio della carrozzeria più alto di 0.5mm; questo per evitare che le gomme tocchino quando qualche esaurito svita tutto il banchino motore.
NON posso cambiare codice per ogni cavolillo altrimenti usciamo pazzi, ci vorrebbero 1000000000000 di codici e questo non è possibile, NON semlificherebbe la vita a nessuno, negozianti, utenti ecc.
Hai ragione, avrei dovuto scrivere 2 righe a settembre quando li ho stampati di nuovo. Si, è colpa mia, avete ragione, avrei dovuto fare una circolare.
Ma secondo voi, ogni volta che metto mano ad uno stampo devo preparare un comunicato ????
Sapete dalla prima stampata alla seconda stampata deli accessori della Corvette C6R quante modifiche sono state fatte? BEN 7!! DICO SETTE!! e che faccio? una relazione tecnica?? e la carrozzeria? Ha subìto ben 4 interventi, tutti migliorativi ovviamente; e per notarli non è affatto semplice. e allora?? cambio codice 3 volte alla settimana??
Con tutto l'affetto e la simpatia che ho per voi, secondo me in questo periodo sta circolando della roba assolutamente non buona, che ha effetti devastanti su di voi AHAHAHAHAHAHAHAHHAHHA
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NSR |
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MAX53
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Inserito il - 12/02/2011 : 12:39:30
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Slotzilla @ detto: ...rovinano il fine settimana a persone che VORREBBERO andare a divertirsi ed invece,anche facendo centinaia e centinaia di km.vanno a rovinarsi l'esistenza con stupide ed inutili diatribe. Sempre a Vs. disposizione,saluto tutti. Marco ______________________________________________________
Io ho buttato via la tessera, e diserto da tempo sia le gare che i campionati Interregionali, pratico solo quelle di club..e mi diverto mooolto di più!!...A.N.S.I.=Associazione Nazionale Slot Illogico!
Max53
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...Se sei incerto tieni aperto!!!... |
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il Santo
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Inserito il - 12/02/2011 : 12:45:51
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Concordo pienamente con l'ultima affermazione del Sig. Noviello, ma credo che ciò sia assolutamente da imputare alla scarsa preparazione dei verificatori, che lasciano passare tutta quella roba sebbene non regolamentare .......
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Modificato da - il Santo in data 12/02/2011 12:46:24 |
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il Santo |
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EMILIO
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Inserito il - 12/02/2011 : 22:33:24
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Scusate se mi intrometto nella discussione.
Interessantissime le osservazioni di Marco e Salvatore. Il punto, secondo me, è però sempre il solito: dipende il punto di vista.
Il costruttore, giustamente, deve stare al passo con i miglioramenti e, quando con i collaudi più definiti emergono "difetti", interviene nel modo più economico, rettificando lo stampo, e, senza spendere tempo ed indirettamente denaro, non cambia i codici, perchè tanto il pezzo è sostanzialmente (o apparentemente) simile e va sempre nello stesso posto sul modello.
Il partecipante alle gare Ansi (o simili), giustamente, pretende un regolamento che assicuri stabilità e dia a tutti la stessa possibilità di reperire dal mercato quello che utilizzano anche gli altri concorrenti, mantenendo ciò che ha acquistato e provato per un tempo congruo, ma si trova spiazzato e contrariato quando scopre che il telaio "del vicino" ha qualcosa di diverso che fa andare la sua macchina più forte solo perchè lo ha comprato ieri perchè qualcosa nella produzione è cambiato.
Cosa fare? Accettare il fatto che il costruttore deve fare il suo lavoro e deve competere con questo o quello nel modo più economico ed indolore possibile? Oppure considerare un codice "bis-tris-etc." un'evoluzione sostanzialmente diversa, anche se con la stessa etichetta, e non accettare il "bis-tris-etc." non espressamente dichiarato fino alla data di prossima omologazione? Certo, se il produttore ha radicalmente cambiato lo stampo e, se teniamo buona la seconda scelta, non riusciamo a trovare più il pezzo "omologato", è un problema non da poco (vedi "non reperibilità sul mercato", ma questo discorso è diverso, anche se simile), perchè sul mercato c'è il pezzo che (forse) sarà omologato solo tra sei mesi.
Io sinceramente non so quale sia la scelta più giusta, molti altri si schiereranno ognuno per i propri interessi o gusti da una parte o dall'altra (chi ama acquistare di tutto e di più e adora le evoluzioni, non vede l'ora che esca il nuovo prodotto da usare subito, soprattutto se in gran segreto perchè così lui può usufruirne per primo; chi non ha tempo o voglia o denaro per stare dietro a tutto quello che esce, scopre le modifiche "upgrade" il giorno della gara dal modello del vicino, quando magari sul suo modello ha lavorato e provato tutti gli assetti possibili per mesi, per poi scoprire che bastava aspettare e comprare il pezzo nuovo). Di assolutamente sacrosanto (e qui scatta "io ho sempre ragione e gli altri sempre torto" come suggerisce Marco ) c'è una cosa: checchè se ne dica, ai produttori di slot cars fa piacere il prestigio di avere i suoi modelli in testa alle classifiche Ansi, per cui, magari (dico magari), anche senza cambiare il numero di codice del prodotto modificato, basterebbe molto semplicemente scrivere due righe sui siti dove notoriamente chi frequente le gare legge, del tipo: "RAGAZZI, HO MODIFICATO I CERCHI PERCHE' SI ROMPEVANO, ANCHE SE IL CODICE E' LO STESSO ADESSO NON SI ROMPONO PIU' E TI FANNO GUADAGNARE DUE DECIMI AL GIRO". Come (e qui divago un pò...........) sarebbe molto più coerente dire: "da domani esce il mio nuovo modello, il distributore ce l'ha in magazzino, affrettatevi ad ordinarlo perchè probabilmente andrà a ruba". Perchè se il modello va a ruba ce l'avrà in casa chi ha avuto la soffiata o ha ipotizzato che fosse in distribuzione per le date di omologazione Ansi, gli altri dovranno aspettare la successiva sfornata (oddio, magari con pezzi già evoluti.....), creando l'ennesimo squilibrio. BASTEREBBE DIRLO, SAREBBE GIA' TANTO!!!!!!
In tutto questo, chi certamente si trova letteralmente "tra due fuochi" è chi deve fare le regole del gioco, perchè è strasicuro che qualunque scelta scontenterà qualcuno e sarà un fantastica e ghiottissima occasione per chi vuole "impallinare" l'Ansi............
Emilio
(P.s.: e non è questione di piombo...... )
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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GTB
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Inserito il - 13/02/2011 : 13:31:14
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Emilio....non è per caso che i regolamenti ANSI, di cui molti si sono da lungo tempo disamorati, abbiano perso il contatto con la realtà ? Mi spiegate perchè i regolammenti ANSI sono pieni di regole ......... indefinibili ed indecifrabili...persino a logica.... posso usare quel pick up..... ma non se devo rifilare l'asola.....quindi non lo posso usare in tutti i telai....e allora lo posso usare solo con certi modelli e con altri no......posso rifilare il telaio dalle bavette, ma se voglio aumentare il basculaggio non lo posso rifilare....quando sei lì dimmi come fai a valutare.. posso aggiungere le colonnine in metallo a rinforzo di quelle di serie, ma non devono avere altra funzione...però un peso ce l'hanno ..... quindi se voglio essere nel peso regolamentare in teoria, sempre che si parli italiano, significa che se ho una carrozza di un grammo sotto peso non posso contare il peso delle colonnine di rinforzo.....ma non mi risulta che i pesi siano stati verificati così....e te ne posso trovare almeno altre 10 di queste cose create dai regolamenti... che evidentemente non sono neppure ben chiari a sè stessi. Forse essere meno invasivi sarebbe assai meglio ciao gtb
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batdog
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Inserito il - 13/02/2011 : 17:21:54
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| GTB ha scritto:
Forse essere meno invasivi sarebbe assai meglio ciao gtb
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Concordo. Aggiungo anche che l'essere meno invasivi e 'dettagliati' darebbe maggiore credibilità a chi redige i regolamenti, soprattutto quando la motivazione di limitare i costi e livellare le prestazioni dei modelli ha mostrato molti limiti (anche in questo stesso topic).
Ciao, Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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EMILIO
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Inserito il - 13/02/2011 : 22:51:53
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Forse.
Ma forse mi sono spiegato male. Non ho evidentemente sufficienti doti oratorie.
Emilio
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NSR
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Inserito il - 14/02/2011 : 08:48:01
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Emilio io ho capito benissimo ed hai ragione al 100%.
Per le complicazioni regolamentari purtroppo devo assicurarvi, dopo oltre 30 anni di gare, che tutte le postille, chiarimenti, appendici, note esplicative ecc nascono solo e soltanto perchè alle verifiche italiane SI TROVA DI TUTTO!!!!!
I legislatori sono costretti ad ogni gara ad aggiornare i regolamenti solo e soltanto perchè al parco chiuso si trovano delle "cose" aberranti che fanno capire come sia contorta la mente dello slottista italiano (me compreso ovviamente :-)) )
Quindi è inutile scagliarsi sempre e solo contro l'Ansi!
Nei regolamenti delle gare/campionati NSR ho docuto addirittura inserire questo:
"2.11 Mediante appositi strumenti di precisione verrà verificato lo spessore della carrozzeria in più punti; la squadra che avrà presentato una carrozzeria difforme riceverà 100 giri di penalità, partirà con l’ultimo tempo di qualifica, e sarà applicata una zavorra di 5gr. sotto il tetto. "
Vi rendete conto???
saluti
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NSR |
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GTB
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Inserito il - 14/02/2011 : 14:32:41
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adesso che il famigerato assale è stato omologato mi spiegate una cosa? ma in quanta parte dell'assale deve essere presente un diametro pari ai famosi 3/32? statemi bene. GTB
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EMILIO
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Inserito il - 14/02/2011 : 21:39:46
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Ma, Gianfranco, prima chiedi regolamenti più "libertini" e poi chiedi specifiche aggiuntive !!!!!
Emilio
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