Autore |
Discussione |
|
Runner
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 04/02/2011 : 13:26:22
|
Altra domanda da perfetto neofita... forse anche un po' imbecille ...
Una cosa che mi ha lasciato perplesso nelle "nuove" (rispetto ai miei tempi) auto è l'uso di due viti per attaccare la carrozzeria al telaio.
Essendo modelli soggetti a variazioni, settaggi, modifiche... non c'era nulla di più semplice ed immediato? Mi sembra così strano e fragile (avvita, svita, avvita e svita... alla fine qualcosa si può rompere...)
o forse per chi corre c'è un'alternativa più immediata?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 03/02/2011 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2011 : 14:36:18
|
Ciao, può essere che esistano alternative più immediate per il fissaggio della carrozzeria.
Tuttavia, considerato che: 1. il giusto basculamento della carrozzeria rispetto al telaio permette al pilota di addattare la macchina al proprio stile di guida, anche in relazione a consumo delle gomme e posizionamento dei pesi (quando ammessi dai regolamenti) 2. è un sistema di fissaggio, pratico e leggero e, tutto sommato, facilmente riparabile in caso di rottura
secondo me è un buon sistema di fissaggio.
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2011 : 16:20:45
|
| Messaggio di Runner
Essendo modelli soggetti a variazioni, settaggi, modifiche... non c'era nulla di più semplice ed immediato?
|
Credo che meglio di una coppia di viti metriche non esista nulla
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|