Autore |
Discussione |
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato:
|
Inserito il - 08/10/2007 : 10:40:34
|
Ciao a tutti, mi sono stai regalati da amici e vicini diversi pezzi tra polistil, policar, tonka; qualcuno però ha della ruggine sui binari, altri hanno il fondo sporco (un pò di tutto, pittura, adesivo residuo, macchie varie). Come posso fare, e se ne vale la pena, cercare di salvarli? Grazie a tutti Credo di riuscire a finire per il fine settimana il piano d'appoggio della pista ( circa 4,00 x 2,00), fatto l'inventario di tutti i pezzi a dispozione , preparetevi ad essere bombardati di domande informazioni suggerimenti etc etc.
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/10/2007 : 11:47:13
|
Ciao, vale la pena di salvarli? Un buon slottista non butta mai via niente!!!
Per ruggine e/o ossido dovresti mascherare con nastro da carrozzeria le parti in plastica e carteggiare con carta vetrata finissima le parti in metallo: olio di gomito e.... vai In alternativa prova con pasta abrasiva fine da carrozzeria, strofinandola con l'ovatta. Dopodichè pulisci bene il tutto con alcool o un po' di diluente antisilicone.
Per le parti in plastica vai con il Fulcron dell'Arexons diluito al 50% con acqua.
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/10/2007 : 12:16:28
|
grazie, sò cosa fare dopo cena. Alla prossima
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
mauroboninsegna
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/10/2007 : 13:30:18
|
Bè io li laverei con detersivo per piatti e acqua calda poi, una volta ben asciugati, prenderei una spugna Scotch Brite 3M, spruzzerei un po di WD40 e via di olio di gomito....Asciugherei tutto con uno straccetto facendo in modo che un po di WD 40 rimanga sui binari almeno fino a montaggio ultimato. Buon lavoro! Mauro
|
|
Mauro Boninsegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 21/03/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2018
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/10/2007 : 01:20:06
|
la bandella metallica, meno viene carteggiata e meglio è. A volte non se ne può fare a meno. In questo caso usa carta abrasiva 800 o 1000. Negli altri casi: pasta abrasiva o polish e olio di gomito. Quello che potrebbe succedere alle bandelle carteggiate è che, in caso di utilizzo di magneti, quasti facciano troppa presa su quel pezzo di pista. Altro problema è il fatto che poi hanno la tendenza a riprendere ruggine più facilmente perchè non c'è più la patina di cromatura a proteggere il ferro. Per la plastica della pista non ho suggerimenti migliori
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|