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strega
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/01/2011 : 23:56:29
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Salve a tutti, dopo aver realizzato la pista casalinga è arrivato il momento di scegliere le auto. Avevo iniziato provando due ferrari fxx della scx, belle per i fanali ma niente di più. Poi ho provato due mclaren slot.it, bellissime, ottima tenuta in pista del pick-up, molto divertenti e traversoni a non finire (forse dovevo mettere gomme più morbide?). Ho voluto provare anche le mosler nsr, già a 9.5 volt diventano impegnative data la velocità e non mi divertono. Poi sono passato alle ford sempre nsr, qui devo dire che ho abbozzato una elementare preparazione, abbassato le gomme anteriori, qualche peso e devo dire sembrano incollate, come avessero una calamita davanti e una al centro. Belle e fin troppo performanti (per uscire bisogna proprio volerlo fare apposta!!), alla lunga diventano un pò noiose. Ho preso due ninco e , nonostante non ci sia confronto con le precedenti, mi diverto di più a guidarle forse proprio perchè richiedono più impegno nella gestione. In fine ho provato anche una fly (ford capri), mamma mia, rimessa subito in scatola. Vorrei un consiglio da voi veterani, se dovessi scegliere due coppie (genere completamente differente) di auto cosa mi consigliate per il circuito sotto postato? Grazie infinite.
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 11/01/2011 : 08:56:02
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Ciao, vedendo la tua pista (con i pezzi Ninco bianchi) credo che la tua intenzione fossa di creare una pista più rally che altro per cui aspettiamo qualche rally-man che ti dia il consiglio giusto. Le ford che giudichi incollate a che voltaggio le fai girare? Se giri a (esempio) 9,5 volts sali un pò... e vedrai che senza andare a comprare altre macchine hai già in casa quello che ti serve.
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/01/2011 : 11:42:26
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Ciao Ga, no farti ingannare dalle apparenze perché anche se volevo riprodurre una minima ambientazione intorno alla pista, in realtà i pezzi bianchi che vedi li ho verniciati io e quella è l'unica curva stretta. Ho usato molto raggio 3 e raggio 4 perché volevo fare un circuito misto veloce da super gt, piuttosto che da rally. Di solito non supero i 10 volt di massima, qualche volta sono arrivato fino 13 ma non mi diverto più con questo voltaggio (le auto diventano missili difficili anche da seguire con gli occhi..)
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Frankiegoes
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/01/2011 : 20:19:40
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Ciao, e due vecchie policar???? tante derapate molto controllo e poche uscite. A volte il vecchio non guasta Ciao
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 12/01/2011 : 15:21:34
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Mi sembra che tu abbia provato già molti tipi di macchine. E' strano che la McLaren si intraversi parecchio; normalmente è una macchina molto sicura in curva. Se la McLaren Slot.it non ti soddisfa come tenuta, metti delle gomme migliori; puoi provare con le stesse gomme delle Classic, cioè le gomme PRS32478. Inoltre per migliorare l'inserimento in curva puoi abbassare le gomme anteriori oppure montare all'anteriore le gomme Slot.it PT15 che sono sottili. Inoltre, se non l'hai già fatto, allenta leggermente le viti del banchino, diciamo un giro quelle posteriori e 1/2 giro quelle anteriori. Prova e vedi che succede. Per la Ford Capri della Fly, non so se hai al versione normale (motore anteriore) o la versione racing (motore posteriore in linea). Quest'ultima va molto bene. Se come sospetto hai quella col motore anteriore, per renderla decentemente guidabile, oltre a togliere eventuali interferenze, prova a mettere un bel po' di piombo, diciamo almeno 10 gr. vicino alle ruote posteriori per aumentare l'aderenza e la trazione. Se vuoi provare qualcosa di diverso, ma molto divertente, potresti provare qualche macchina della categoria GT in Line, per esempio una Radical della Scaleauto, oppure la Pescarolo o la Peugeot 908 dell'AvantSlot. Sono modelli che vanno già abbastanza bene di scatola, con qualche piccolo aggiustamento; tuttavia sono macchine che, per rendere al meglio, richiedono la sostituzione di più parti rispetto alle NSR o alle Slot.it. .... E perché no una Formula 1? In questo caso però non so darti indicazioni su cosa scegliere. La controindicazione è che le F1 hanno le ruote scopertee quindi l'avantreno è piuttosto delicato ed esposto agli urti.
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pedro023 |
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Giampaolo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/01/2011 : 17:50:51
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Noi ultimamente stiamo girando con le Ninco Murcielago DECHAU GIRLS Lightened codice 50552 e ti devo dire che sul misto veloce se la cavano davvero bene.... Esteticamente non sono male, gli specchietti sono di gomma e non si rompono; l'alettone posterioire lo togliamo preventivamente ed il gioco è fatto.....Insomma per il nostro personalissimo monomarca senza "regole" vere sono eccellenti..... Discreta preparazione poiché sono interamente assemblate con pezzi prorace; Unica pecca il banchino del motore che alla lunga tende ad allentarsi con relativa "espulsione" dagli alloggi delle bronzine......... Un goccio di Attak ed il gioco è fatto!!!!! Non mi linciate per questo vero
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Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 12/01/2011 : 17:53:11
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PS. Chiaramente come noterai non sono un Veterano quindi prendi con le molle la mia osservazione......
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 12/01/2011 : 20:25:42
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| Giampaolo ha scritto:
...Un goccio di Attak ed il gioco è fatto!!!!! Non mi linciate per questo vero
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No, non ti linciamo, ma io ti do il suggerimento di utilizzare il nastro in sostituzione del cianoacrilato per fissare il motore al banchino. E' un vecchio trucco che si utilizza su tutte le Ninco prive del banchino mobile ed a quanto scrivi è necessaro anche su quelle dotate del nuovo telaio con il banchino separato.
Ciao da Renato
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strega
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/01/2011 : 01:08:45
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Cioè Renà, cosa vuol dire mettere il nastro al posto del ciano? Nastro bi adesivo? come lo metti sulle ninco? Io ne ho due tipi, quello normale largo e quello telato, come lo inserisci tra telaio e motore, hai qualche foto? Grazie a tutti per i consigli, le avant slot non le ho mai provate (non le ho in collezione) ma non vorrei mettermi a preparare auto, preferisco slot.it o nsr che vanno già bene di scatola, o alla peggio le ninco. Non me ne vogliate male, ma non ho intenzione di fare competizione..
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strega
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/01/2011 : 01:17:40
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Certo che vedere ottime auto (costate un sacco di soldi) che dopo pochi giri perdono motore, alettone posteriore o specchi retrovisori fa girare le b...e!! Mi è capitato personalmente con una nissan slot.it 390, bellissima in pista ma appena dopo 3 giri l'alettone posteriore si è staccato irrimediabilmente!! E questo fa girare le b...e non poco!!
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/01/2011 : 09:27:03
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| strega ha scritto:
Cioè Renà, cosa vuol dire mettere il nastro al posto del ciano? Nastro bi adesivo? come lo metti sulle ninco? Io ne ho due tipi, quello normale largo e quello telato, come lo inserisci tra telaio e motore, hai qualche foto? ..........
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http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3229 ...... e la nastratura è servita!!
Ciao da Renato
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strega
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/01/2011 : 20:40:39
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Grazie per la tua prontezza e disponibilità, Renatone. Ciao
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