Forum Tuttoslot.it - Sviluppo Carrera Go!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Sviluppo Carrera Go!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/12/2010 : 15:44:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, eccomi con il mio primo post e naturalmente sono domande... domande... domande...

Vorrei cominciare a sviluppare un po' il tracciato della mia Carrera Go!!! e vorrei qualche consiglio. Prima di tutto sul tipo di tracciato. Ho trovato parecchi progetti di tracciati già pronti, sia nel sito ufficiale della Carrera (www.carrera-toys.com) che in altri siti dove ci sono tutti gli schemi delle piste all'interno delle confezioni complete. Il problema è che non sono dei bei tracciati. Premetto che "odio" i loop, mentre invece nelle confezioni Carrera Go!!! praticamente tutte le piste hanno dei loop. Mentre i progetti nel sito ufficiale sono le ricostruzioni dei tracciati di F1 che si sviluppano in enormi spazi ma non danno alcuna emozione secondo me.

Guardo poi le foto dei tracciati realizzati dagli iscritti al forum e vedo veramente delle belle piste, veloci, con ponti e strettoie, ecc... Beh vorrei anche io cominciare a sviluppare un tracciato (non permanente) e vi chiedo un aiuto per come cominciare.

Un altro problema è il software, ho visto il STRECKENPLANER che è fantastico anche per la GO!!! ma io uso Macintosh per cui dovrò arrangiarmi in altro modo, oppure per caso esiste già qualche cosa per Mac?

Per i pezzi aggiuntivi vi chiedo dove si possono reperire a prezzi "buoni". Ho visto su ebay dei siti italiani che vendono pezzi a prezzi esorbitanti, mentre sempre su ebay nei siti tedeschi i prezzi sono decisamente inferiori, voi avete dei siti di riferimento dove fare acquisti a prezzi equi e sicuri?

Vi avevo avvertiti... domande... domande... domande... grazie a quanti vorranno cominciare ad aiutarmi.
ciao a tutti






 Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/12/2010 : 16:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di mtrevisan

Ciao a tutti, eccomi con il mio primo post e naturalmente sono domande... domande... domande...
Un altro problema è il software, ho visto il STRECKENPLANER che è fantastico anche per la GO!!! ma io uso Macintosh per cui dovrò arrangiarmi in altro modo, oppure per caso esiste già qualche cosa per Mac?


...per Mac mi risulta ci sia un programma ma dedicato a Scalextric ..... credo che non ti rimanga che la via della emulazione di Win o forse i tedeschi .... ma per me è praticamentei impossibile addentrarmi nei loro segreti sono in un codice incomprensibile

Ciao






Modificato da - Miano in data 01/01/2011 03:58:19

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/01/2011 : 18:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto cercando di arrangiarmi un po... questo pomeriggio ho fatto qualche taglia incolla con photoshop non potendo usare un software per realizzare tracciati. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi con il software a creare questo tracciato che allego. Infatti ci son dei punti che non mi convincono della corretta chiusura per cui sarebbero da verificare.
Ho trovato in rete un tracciato che mi piace tantissimo, mi pare sia per scalectrix e ho provato a trasformarlo per Carrera GO!!! Naturalmente e solamente uno schizzo infatti ha un sacco di strettoie mentre io ne ho solamente 1. Vorrei inserire anche i pezzi di outroad che ho della Rally. Mi date qualche consiglio please grazie ciao e buon anno a tutti.

Progetto trovato in internet


La mia elaborazione






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/01/2011 : 21:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mtrevisan,
io uso lo streckenplanner e se mi fai una distinta dei pezzi che hai, posso provare ad aiutarti a distanza.

Nel frattempo, puoi guardarti alcuni mie realizzazioni

http://www.picturetrail.com/gonino

http://www.picturetrail.com/gonino2

http://s141.photobucket.com/albums/...onstruction/

http://s141.photobucket.com/albums/...ast%20Track/

http://s141.photobucket.com/albums/...a/?start=all
di cui anche una specie di video






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/01/2011 : 22:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... ben ritrovato maestro Obi GoNin Chenobi ...

... riguardo la bella pista in questione ha una propensione "pistaiola" pensando a una rally forse qualcosa di più "contorto" è meglio ma in tutti i casi se si tratta di sm&mo (smonta e monta) puoi sempre correggerla a sentimento .... dovendo investire penserei ai vari gradi di curvatura più che alle strettoie .... riguardo i tracciati rally preconfezionati non sono malaccio ma con un po' di fai da te credo si possano fare fondi e ostacoli più divertenti e creativi

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2011 : 00:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Ciccio

mtrevisan salve per pezzi aggiuntivi cosa intendi se ti posso aiutare ho acquistato 3 giorni fà due piste carrera go totale tracciati 12 metri errato acquisto da principiante ti spiego a me interessa la scala 1 32 e essendo ancora inesperiente ho incasinato le cose perche le go girano solo le slot 1 43 cosa che ho letto quà nel forum






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/01/2011 : 11:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille GoNino, io parto praticamente dalla confezione "Monza Rally Championship" penso del 2008 (anche se acquistata da un paio di settimane).

I pezzi della confezione sono:

4 x rettilineo lungo
2 x rettileneo lungo outroad con strettoia
2 x rettilineo medio con incrocio
2 x curva 45°
3 x curva 90°
2 x curva 45° outroad
4 x pezzi monocorsia curvi per salita
7 x rettilinei corti
1 x rettilineo corto contagiri manuale
1 x rettilineo corto per attacchi pulsantiera

Come scrivevo in altro post non posso usare streckenplanner inquanto uso mac (a casa ho una versione di OSX datata per cui non compatibile) mentre in ufficio ho OSX ultime versioni ma non vorrei installarlo altrimenti perdo un sacco di tempo a smanettarci anche in ufficio...

Miano hai ragione al 100% sulla tipologia della pista "corsaiola". In realtà del rally mi piacciono da morire le auto ed è sufficiente qualche pezzo di sterrato per i miei gusti. Mi piacciono in realtà i rettilinei e la velocità con alcune aggiunte di pezzi dove è necessario rallentare appunto negli sterrati. Purtroppo vedo che se faccio delle prove su percorsi tortuosi ci sono troppe fuoriuscite. Non so se sia perchè si spinge troppo con il gas oppure perchè dovrei modificare qualche cosa alle macchine. Mi chiedo anche se qualcuno mette della zavorra nella parte anteriore delle macchine... boh ci ho pensato ma forse rende le auto troppo pesanti.

Attendo ora con ansia i vostri consigli intanto grazie 1000 GoNino e Miano








  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/01/2011 : 17:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Fermo restando che quella che hai visto nel video è una C4 WRC carrerago, è stata modificata per recepire le guide scx, privata di magnete e spinta da corrente a 12V (polistil 12V1,5A): se vuoi aumentare l'aderenza delle tue carrerago, esistono magneti con potenze doppie rispetto agli originali, sviluppando fino a circa 400gr di forza (contro i circa 180gr delle originali)
http://www.gokarli.de/Tuning-143/Tu...---4_32.html

In alcuni casi è anche possibile cambiare le gomme, con altre (sempre carrera go) con differente disegno del battistrada.

Nel frattempo, devo constatare che la versione del mio streckenn non ha i pezzi curvi per la salita.... tento cmq la prova ...ed ha breve posto alcune varianti dell'ipotetico tracciato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/01/2011 : 19:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
...... quoto GoNino ... meno tensione (l'ideale è un apposito alimentatore variabile che ti può sempre tornare utile per altri scopi .... ma costicchia ) e magari modifica dei pulsanti eliminando il turbo .... in un secondo momento potresti pensare anche a pulsanti differenti con freno ecc ecc

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/01/2011 : 21:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

magari modifica dei pulsanti eliminando il turbo .... in un secondo momento potresti pensare anche a pulsanti differenti con freno ecc ecc


Sì, sì... un bel pulsante.... io ho adottato i Ninco 55plus.


Inoltre, con qualche micro led... night race






Modificato da - GoNino in data 02/01/2011 21:39:25

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/01/2011 : 23:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita ragazzi ma questo è vero e proprio "tuning"!!!
Allora per capire meglio:
Guide SCX... cosa sono?
Se sostituisco i megneti originali con quelli da 400 gr. aumento in aderenza ma non perdo in velocità perchè rendo il tutto più pesante?
Per quanto riguarda l'alimentatore non ho capito perchè dovrei diminuire la tensione... cambiando alimentarore. E perchè cambiare il pulsante? A me piace troppo il pulsante "turbo"...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2011 : 18:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... per guide SCX si intendono le "classiche" cioè quelle fatte a "timone" in grado di "basculare" al contrario di quelle Carrera fisse a "chiodo" ... il vantaggio delle prime è evidente per quanto riguarda il comportamento della macchina ..... aumentare i magneti comporta un effetto "cozza sullo scoglio" che ha gli effetti di cui parli tu ... il diminuire la tensione e un pulsante differente aiutano molto nel controllo della macchina senza ricorre ai magneti .... ad esempio F1 Carrera magnetiche - 9v - pulsante turbo disattivato e le macchine non escono più ( .... garantito a prova di bimbo ... ) ma basta aumentare di un volt e tutto cambia ....

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/01/2011 : 20:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma se le auto non escono più dove sta la bravura del "pilota"? Se basta tenere schiacciato il pulsante per vedere le macchine sfrecciare e non uscire mai non penso sia molto divertente... sicuramente non sarà così... almeno spero...





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2011 : 21:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
...... quello descritto è il settaggio "bambini in fiera" dettato dall'istinto di sopravvivenza caso limite solo ad esempio ... indubbiamente il gusto di migliorare e mettere alla prova la propria abilità non puo avere riscontro se le macchine non escono mai LUNGI DA ME ..... i "consigli" sopra servono solo per rendere la curva di apprendimento meno ripida ... la gradualità che ne risulta a mio avviso rende il gioco più divertente anche se questo è ovviamente un discorso legato al gusto personale per cui praticamente inutile discuterne

Ciao






Modificato da - Miano in data 03/01/2011 21:22:19

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2011 : 21:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Miano sei stato chiarissimo

Intanto prima di fare eventuali modifiche sulle auto vorrei ampliare la pista, motivo per cui era iniziato questo 3D.
Spero che GoNino mi aiuti nel tracciato con il software così individuo i pezzi da acquistare. Ho ricevuto anche una offerta da un altro amico del forum Ciccio, come gentilmente segnalato da Renatone. Però prima di fare acquisti di pezzi che non usarei preferisco acquistare solamente i pezzi che fanno parte del progetto.

Se qualcuno avesse comunque qualche suggerimento o critica sul tipo di tracciato sopra descritto spari pure...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/01/2011 : 22:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
1° caso - grande uso di R2


Partiamo da questa base, che grosso modo clona l'idea che hai proposto.

- le curve color sabbia sono delle R1 a 90° (5pz)
- le curve verdi sono delle R2 a 45° (8pz)
- rettilineo da 342mm (15pz)
- rettilineo da 114mm (7pz)
- rettilineo da 100mm (1pz)
- rettilineo contagiri da 114mm (1pz)
- rettilineo alimentazione da 114mm (1pz)

Il reticolo sul fondo ha maglia 10x10 cm.

Le corsie (come indicato in basso a dx nella foto) sono di lunghezza uguale, prossima 10,28 mt cad.

2° caso


- le curve color sabbia sono delle R1 a 90° (5pz)
- le curve sabbia sono delle R1 a 45° (4pz)
- le curve verdi sono delle R2 a 45° (8pz)
- rettilineo da 342mm (13pz)
- rettilineo da 114mm (6pz)
- rettilineo da 100mm (3pz)
- rettilineo contagiri da 114mm (1pz)
- rettilineo alimentazione da 114mm (1pz)

A questo punto, devi verificare:
- che tipo di rettilinei hai?
- quanto spazio vuoi ingombrare/puoi?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/01/2011 : 23:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
...... prenderei in considerazione la possibilità di sostituire il contagiri meccanico con qualcosa di più innovativo e utile visto che sanno svolgere anche la funzione di cronometri

1° detezione meccanica non troppo affidabile




Item no.: 71595

Lap races from 1 to 99 laps
Information on current best lap time
Big display
Winner-fanfare
Acoustic signal when crossing the finishing line
For two lane operation
Automatic switching off after 3 minutes
Battery-operated, 3 batteries AA/LR6 (not included)

2° più duttile , elettronico e più affidabile




Item no.: 71590

Records exactly (1/100 sec.) the times
Can be used with all current Carrera racing track product lines
Adjustable width continuously to suit various track width
For two lane operation
Cars are recognized via infrared light barrier
Time trials from 1 seconds to 99 min.
Lap races from 1 to 999 laps
Start phase with acoustic starting lights
False start function
Battery-operated, 4 batteries AA/LR6 (batteries not included)

..... sempre che non ti capiti tra le mani un vecchio pc portatile dotato di porta parallela da adibire a questo scopo .... ma questa è un'altra storia

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 10:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh che dire... GoNino... sono quasi emozionato! Hai fatto un lavoro fantastico!!! Le due soluzione che mi hai proposto sono proprio quello che volevo.
Per quanto riguarda lo spazio non ci sono grossi problemi, ci stanno comodamente entrembe le soluzioni. Ti chiedo invece cosa si usa per realizzare i ponti. Ci sono dei rialzi regolabili acquistabili sfusi? Infatti nel punti di sovrapposizione delle corsie vorrei provare a fare la sovrapposizione nei due modi possibili e valutare quale è il migliore.
Per quanto riguarda il contagiri sono assolutamente concorde con Miano. Il secondo poi è bellissimo.
In realtà io un vecchio PC ce l'ho ma non so se sia così semplice collegarlo alla pista per usarlo da contagiri e cronometro. Forse per ora sarebbe più immediato quello che mi hai fatto vedere tu.
Che dire, grazie veramente GoNino e Miano. Ora vi terrò informati circa lo sviluppo della pista. L'unico rammarico è che in casa ho lo spazio solamente per una pista Monta/Smonta!!! Naturalmente quando la monto rimane montata per qualche settimana, poi quando arrivano ospiti la smonto...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 10:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Sbaglio o le curve RS 45° del tracciato da 10 mt. sono 12 e non 8...





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2011 : 13:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

.... Ti chiedo invece cosa si usa per realizzare i ponti. Ci sono dei rialzi regolabili acquistabili sfusi? Infatti nel punti di sovrapposizione delle corsie vorrei provare a fare la sovrapposizione nei due modi possibili e valutare quale è il migliore.


,,,,, non so se sono disponibili sfusi ma i rialzi forniti sono questi





... la parte grigio chiara è una prolunga fatta in casa..

mtrevisan ha scritto:

....In realtà io un vecchio PC ce l'ho ma non so se sia così semplice collegarlo alla pista per usarlo da contagiri e cronometro.


..... due fotoresistenze collegate al pc via parallela e installato UR30 una due "lucette" per illuminare la zona .....questa è un mia vecchia "opera"



..... dove mi sono complicato le cose aggiungendo freno e invertitore di marcia

..... poi un consiglio a tempo perso naviga tra i collegamenti in rosso di questa pagina http://www.boukamp.de/index.php?id=4 se ne vedono delle belle ...

Ciao










  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/01/2011 : 14:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente! Come consigliato da Miano, ho acquistato il contagiri digitale della Carrera Evo compatibile con la Go. Ho acquistato anche una pista in asta su ebay, 7,5 mt a 24 euro spero di poter usare più pezzi possibile. Ora mi mancano un po' di curve 2/45° che, non capisco perchè, sono piuttosto care.
Spero di poter presto cominciare lo smonta/monta e finalmente allungare la mia pistina.

Ricordo sempre che se qualcuno mi vuole consigliare su un software per tracciati che vada su Mac OSX lo ringrazio
ciao ciao






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization