Forum Tuttoslot.it - domanda da ignorante....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 domanda da ignorante....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/12/2010 : 19:54:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi mi chiedo e non riesco a capire il perchè mettere i cerchi in derlin nel gt o gt inline e poi metterci il piombo per zavorrare...secondo me è un controsenso...poi ditemi la vostra...grazie a tutti
Davide




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012

MARCOM392

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/12/2010 : 20:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARCOM392  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MARCOM392 Aggiungi MARCOM392 alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh il piombo si usa per zavorrare nella zona adiacente al pick up..con i cerchi in delrin allegerisci gli estremi perciò sono due zone differenti..dove zavorri da una parte allegerisci da un altra



  Firma di MARCOM392 
...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere... (Jim Morrison)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/12/2010 : 20:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
ok...ora sembra più chiaro...grazie



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/12/2010 : 20:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' come nelle macchine di F1 dove si cerca la massima leggerezza in tutti gli organi e poi si mettono magari 50 kg di zavorra in strategici per avere la distribuzione di peso che ottimizza il comportamento in curva.
Le ruote e gli assali è bene che siano più leggeri possibile perché offrono minor resistenza alla rotazione (minore momento polare di inerzia). Inoltre rappresentano un peso relativamente alto rispetto al telaio.
La zavorra viene messa al livello del telaio, quindi contribuisce ad abbassare il baricentro ed il suo peso e posizione vengono determinati mediante prove in pista per raggiungere la distribuzione di peso più vantaggiosa dal punto di vista delle prestazioni. La necessità della zavorra non è generalizzata, ma dipende dalla macchina, dal fondo della pista e dal tipo di tracciato, dallo stile di guida....
Provare per credere.




  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/12/2010 : 20:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
ok quindi se i miei studi di ingegneria non mi tradiscono...più basso è il baricentro minore sarà il momento ribaltante in curva...giusto?? quindi miglioor ingresso e miglior aderenza...grazie pedro....;-)



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 05/12/2010 : 18:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
masse rotanti il piu leggere possibili cerchi leggeri ed assi forati dove permesso e zavorra bassa per abbassare il baricentro ed evitare l'effetto pendolo..abbracci Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 05/12/2010 : 22:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ... cari ragazzi, fermo restando che le spiegazioni tecniche di Pedro e le affermazioni telegrafiche ma precise di Jean sono di una chiarezza esemplare, mi permetto comunque di esprimere il mio totale dissenso nell'utilizzo della zavorra nelle auto slot ... è soltanto il mio personalissimo punto di vista, potete essere d'accordo o no, ma trovo che sia un artificio in pieno contrasto con l'essenza stessa delle vetture con cui gareggiamo ... nelle corse in scala 1/1 si ricerca la leggerezza ad ogni costo ed in ogni particolare, salvo poi raggiungere il peso minimo regolamentare con l'aggiunta di chili e chili di zavorra piazzati ad arte nei posti più disparati ... nello slot io credo che sarebbe meglio lasciare le auto così come sono, scegliendo di volta in volta la più adatta al tracciato in cui si gareggia ... anche perchè sempre più spesso si vedono in pista auto zavorrate come palombari che oltretutto ti sverniciano in rettilineo, facendo pensare a motori che di uguale al nostro hanno soltanto la cartina che li ricopre ... il risultato è che sempre più piloti, di fronte a certe auto e pensando ad alta voce, si lasciano sfuggire frasi come questa: "in curva stanno incollati alla pista, sul rettilineo sembrano missili, ma noi per quale motivo partecipiamo a questa gara?" .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ROBBY

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/12/2010 : 22:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ROBBY Aggiungi ROBBY alla lista amici  Rispondi Quotando
Non solo santo ma anche saggio il vecchio Maurizio.Il problema della piombatura era notevole anche all'epoca delle gare per auto radiocomandate Tamiya,in cui io e Maurizio ci siamo incontrati per vari anni.E la risposta era la stessa di oggi,motori poco regolari che spingevano auto pesanti più del normale,che sembravano incollate alla pista.Per me la zavorra andrebbe vietata in tutte le categorie dell'automodellismo dinamico.
ciao a tutti da Robby.




  Firma di ROBBY 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e..... ti batte d'esperienza

roberto

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization