Forum Tuttoslot.it - Ascari Ninco...eccone un'altra
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Ascari Ninco...eccone un'altra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 29/11/2010 : 22:47:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo mesi e mesi, ecco il mio ultimo lavoro....
Credo di avercela nell'armadio del modellismo da giugno...ho iniziato a sverniciarla a fine agosto...poi il ritorno di fiamma per tutto ciò che ha i cingoli, e il trasloco del club hanno rallentato.......direi fermato la mia attività di carrozziere in scala...

Andiamo con le foto...Maurizio, il proprietario arriva con un Ascari Ninco e queste due foto e mi dice:
"La voglio così"





(foto prese da: http://www.superstars.it )



Bhe...Un'Ascari non assomiglia ad una BMW...però mi sembra di esserci andato abbastanza vicino....









Scusate per le foto, ma la luce in casa è pietosa...

Proviamo a cambiare lo sfondo...









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/11/2010 : 01:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
opera maiuscola come al solito e non è neanche semplice rifare le decal a freccia adattandole ad una diversa conformazione di auto
Grande Silvano!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/11/2010 : 07:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, sei stato bravissimo, altro che "abbastanza vicino"!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 30/11/2010 : 07:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

opera maiuscola come al solito e non è neanche semplice rifare le decal a freccia adattandole ad una diversa conformazione di auto
Grande Silvano!!


Decals......Decals???
Sono spruzzate ad aerografo quelle strisce...!
Io le decals le uso solo per sponsorizzare!...Non sono un attacchino! Sono un imbianchino...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/11/2010 : 07:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Silvano bella opera e poi rifare una livrea su un'altra macchina... ottimo un saluto a te...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/11/2010 : 07:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito non posso che porgere i miei complimenti a Silvano per l'ottimo lavoro.
Ho due Ascari ed una è nell'armadietto delle slot perchè essendo quella blu scura non si vede bene in pista. Quasi quasi.......

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/11/2010 : 10:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplicemente fantastica . . . Io in garage ne ho una di un mio amico . . . stai a vedere che . . .





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/11/2010 : 14:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripeto quello che hanno scritto gli amici sopra e moltipilco all'ennesima potenza i complimenti per questa nuova realizzazione di Silvano l'unico cosa che posso dire in più a Silvano è :-Ma cosa ti inventerai la prossima volta per stupirci?
Un ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/12/2010 : 11:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
bella, complimenti!!





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 01/12/2010 : 22:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

Ripeto quello che hanno scritto gli amici sopra e moltipilco all'ennesima potenza i complimenti per questa nuova realizzazione di Silvano l'unico cosa che posso dire in più a Silvano è :-Ma cosa ti inventerai la prossima volta per stupirci?
Un ciao da pier


Grazie a tutti...troppo buoni...
Per rispondere a Pier al momento sono impegnato con il modellismo statico, ma Maurizio, in cambio dell'Ascari mi ha regalato questa:



è della Scalextric....il telaio è un po' storto ma la carrozzeria è a posto...

IDEA!!!!!!!!

dove ho messo il barattolo dell'alcool?????






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 02/12/2010 : 00:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Silvanfarina, un'altra splendida realizzazione ... visto che il mio vecchio carrozziere è ormai irreperibile, non è che tu potresti prendere il suo posto e verniciare qualche auto anche per me? ... eventualmente ciò fosse possibile potremmo accordarci in privato ... fammi sapere cosa ne pensi ... buonanotte .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/12/2010 : 11:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
mi spiace nn essere tra quelli che elargiscono complimenti come se piovesse, ma mi sembra che il modello nn rispecchi troppo la realtà, in particolar modo, un punto dolente sono gli sponsor!!!

ma se mai visto un auto con due gommaioli differenti ? Pirelli e Avon tires , a meno che davanti monti l'uni e dietro gli altri...

e pepsi in concomitanza con red-bull ? eh no!!! nn si fà...

e Virages ?!? la marca delle decals ?

secondo me una riproduzione deve essere coerente e simile con la realtà

mi spiace ma per me è NO

saluti
Max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 02/12/2010 : 13:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
cicorunner ha scritto:

mi spiace nn essere tra quelli che elargiscono complimenti come se piovesse, ma mi sembra che il modello nn rispecchi troppo la realtà, in particolar modo, un punto dolente sono gli sponsor!!!

ma se mai visto un auto con due gommaioli differenti ? Pirelli e Avon tires , a meno che davanti monti l'uni e dietro gli altri...

e pepsi in concomitanza con red-bull ? eh no!!! nn si fà...

e Virages ?!? la marca delle decals ?

secondo me una riproduzione deve essere coerente e simile con la realtà

mi spiace ma per me è NO

saluti
Max


In parte hai ragione...se vuoi curare l'aspetto modellistico il modello deve essere il più possibili aderente alla realtà...e infatti così mi comporto quando costruisco carri armati e semicingolati...
Ma quando coloro le slot, amo prendermi molte licenze poetiche...giocare con quello che nello statico chiamiamo "fantasy"...tanto, stringi stringi, per quanto belle possano essere le slot, prima o dopo sono destinate a picchiare contro un muretto o a volare fuori pista...inutile cercare la riproduzione della realtà in qualcosa che avrà vita breve.....
Se mi chiedi una verniciatura, copiata da altre macchine esistenti, solitamente sono il primo a dire. te la faccio...ma non avrai gli stessi sponsor, ne la perfetta tonalità del colore....quella la lascio ai modellisti automobilistici....

come dice Bennato: sono solo macchinette, non mettetemi alle strette...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 02/12/2010 : 15:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami Silvano, ma non mi trovi per nulla d'accordo con questo discorso, una macchina quando si fa si fa bene, punto e basta.
Che sia per giocare, che sia per restare in vetrina, che sia una copia o che sia di fantasia, nulla deve essere lasciato al caso.

Premetto che non voglio essere polemico, in quanto non l'ho mai fatto in vita mia, ma queste "licenze poetiche" mi sembrano alquanto ridicole.

Ripeto, scusa per l'intervento, ma non sono d'accordo.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/12/2010 : 17:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano ha scritto:
...tanto, stringi stringi, per quanto belle possano essere le slot, prima o dopo sono destinate a picchiare contro un muretto o a volare fuori pista...inutile cercare la riproduzione della realtà in qualcosa che avrà vita breve.....


scusa Silvano, ognuno è libero di esprimere a suo modo ogni parere personale, ma questa affermazione mi sembra una XXXXXX incredibile, il fatto di picchiare contro un muro non discrimina se fare meglio o peggio una cosa, l'attenzione ai particolari non è in alcun modo legata alla vita di un modello, onestamente ho sperimentato personalmente che fare una cosa meglio o peggio si impiega più o meno lo stesso tempo però cambia il risultato.

poi ripeto ognuno può fare le slot come gli pare, purchè si diverta nel farle, rosa a pois gialli con 13 sponsor di gomme diverse, però nn generalizziamo dicendo che in ogni caso nn cambia nulla perchè prima o poi si rompono....da una realizzazione fatta come si deve ad un cesso non si può dire che sia la stessa cosa!!!

saluti
Max

MODIFICATO DA MODERATORE






Modificato da - Renatone in data 03/12/2010 11:57:50

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 02/12/2010 : 21:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè...grazie tante per aver definito "ridicola" e "cesso" la carrozzeria...

cicorunner aspetto di vedere qualcuno dei tuoi capolavori






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/12/2010 : 09:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
mai scritto "ridicola" e tantomeno "cesso" non era riferito alla realizzazione in oggetto, l'affermazione si riferiva a due oggetti che stanno agli antipodi , un pò come la differenza che passa tra la "XXXXX" e il "risotto" come si suol dire , nel senso che nn sono proprio la stessa cosa !

in ogni caso ho dato un giudizio soggettivo e nn voglio in nessun modo offenderti o mancarti di rispetto, ripeto ognuno se le può dipingere come meglio crede, basta che nn voglia far credere a tutti i costi di aver fatto una "GIOCONDA" quando magari ha fatto una brutta copia dell'"URLO di Munch", tutto quà

le mie realizzazioni ? dei cessi mostruosi perchè non sono proprio portato, ne a dipingere ne a fare l'attacchino, ci provo e ci riprovo ma vengono sempre fuori dei cessi...del resto quando hai gente in compagnia come Hank, il confronto è sempre impari e parti già con la testa sott'acqua ! ma nn mollo perchè mi piace provare e riprovare, e prima o poi arriverò a fare qualcosa di decente

ciao
Max

Eccco un chiaro esempio tra XXXXX e risotto :
XXXXX - Cicorunner

Risotto - Hank

tra le due c'è decisamente un abisso sul grado di difficoltà e la ricerca dei particolari, anche se la mia mi piace moltissimo


MODIFICATO DA MODERATORE






Modificato da - Renatone in data 03/12/2010 12:00:22

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/12/2010 : 12:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Cicorunner:

Buongiorno Massimiliano.
Ti prego di non fraintendere il senso di questo messaggio che non vuole assolutamente essere polemico, ma vorrei cortesemente invitarti ad utilizzare un linguaggio più consono al forum che, ti ticordo, è letto anche da minorenni.
Ti ringrazio e ti saluto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 04/12/2010 : 20:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè...grazie tante per aver definito "ridicola" e "cesso" la carrozzeria...


Nessuno mi pare abbia detto questo, il ridicolo era riferito al discorso, che ripeto, scusami, ma non ha assolutamente senso.

@ Max: un paragone così non ha senso, nessuna delle due è meglio dell'altra, sono semplicemente due macchine diverse, fatte in base al piacere dei loro proprietari.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 04/12/2010 : 21:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene...piantiamola li...tanto io resto sulle mie idee e voi sulle vostre...

Dimmi un po' piuttosto...hai visto la Lancia 037?
L'ho sverniciata e "per gioco" avevo intenzione di trasformarla in una vettura del Safari...

Ma mi sa che ho fatto una stupidaggine...(quella si...lo ammetto)...dalle foto in rete, ho trovato solo 037 Safari con livrea Martini....possibile?

Devo ributtarmi sul fantasy?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 04/12/2010 : 22:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, il Safari era già una gara difficile e la 037 non era propriamente la miglior macchina per affrontarlo, figuriamoci se dei privati si lanciavano in questa impresa, quindi è logico trovare solo 037 ufficiali in quel rally.

Ci sono state molte livree per la 037 io ne sceglierei una delle tante, magari non già riprodotta da Fly.

Tra l'altro la 037 SCX è un ottima vettura da gara, io non la modificherei radicalmente per "safarizzarla" a tutti i costi.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization