Forum Tuttoslot.it - Resoconto 1a gara GT NINCO n1 Torquemadaslot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Resoconto 1a gara GT NINCO n1 Torquemadaslot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 08/11/2010 : 12:59:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao



06 Novembre 2010 si è svolta la prima gara del Campionato GT Economy Torquemadaslot con la presenza di 11 partecipanti

Le gara si è svolta presso la Pista Test Torquemadaslot di Firenze, le auto omologate sono le Corvette e le Mustang Ninco serie Economy.

Il regolamento tecnico potrà essere visualizzato QUI!
http://www.torquemadaslot.it/Regola...Economy.html

Questo è il racconto della gara:

ore 14.30 circa arrivano i primi piloti , ed iniziano subito le prove libere ...

c'è chi deve imparare qualche punto strategico del nostro misto per poter rosicchiare qualcosa dal cronometro, chi invece si concentra molto sulle regolazioni del proprio comando, chi è indeciso se utilizzare una Corvette o una Mustang, comunque tutti impegnati per tirar fuori il meglio da questa prima gara GT Economy.



Ore 16.00 circa le macchine vanno in parco chiuso e vengono gommate con la fornitura dell'organizzazione ed eseguite le verifiche.

Ore 16.30 circa iniziano le prove cronometrate che delineeranno le coppie che si confronteranno in pista per la gara, questa è la griglia di partenza:





Terminate le qualifiche inizia la gara , la prima coppia è Mario(Scattomatto) e Andrea



in questa prima manche si sono sfidate subito la Mustang di Mario vs la Corvette di Andrea , il confronto è stato duro, così come le "sportellate", tutto molto divertente sia per il piloti che per i commissari che seguivano la gara, alla fine Andrea ha avuto la meglio sulla Mustang di Mario.

Seconda Manche:



si sfidano le due Mustang di Leonardo e Floriano , entrambi degli ottimi piloti hanno saputo dare spettacolo in pista con una gara molto combattuta, ma al termine della gara Floriano ha dovuto incassare una sconfitta nonostante abbia fatto registrare il giro veloce della manche
Terza Manche:


ed ecco che ora si confrontano i due Paolo con le due Corvette !

Questa gara è stata molto tirata sino alla fine i due piloti si sono equivalsi sia in corsia 1 che 2 , è stato uno spettacolo vedere con quale frequenza si rubavano le posizioni, si sono divertiti e ci hanno dato un bel vedere a tutti noi commissari.

Alla fine della gara Paolo Petrini(Pedro23), sulla destra, porta a casa la vittoria e il record in pista della sua manche vs Di Marco(ed ecco che ora si confrontano i due Paolo con le due Corvette !

Questa gara è stata molto tirata sino alla fine i due piloti si sono equivalsi sia in corsia 1 che 2 , è stato uno spettacolo vedere con quale frequenza si rubavano le posizioni, si sono divertiti e ci hanno dato un bel vedere a tutti noi commissari.

Alla fine della gara Paolo Petrini, sulla destra, porta a casa la vittoria e il record in pista della sua manche vs Di Marco(Eomund).




Quarta Manche : si sfidano " il diavolo e l'acqua santa " , le Mustang rispettivamente di Simone(simone418) e Mauro.

In questa manche il livello di competitività è molto elevato, le macchine simili, come le caratteristiche degli stili di guida dei due piloti, ci hanno mostrato dei testa a testa emozionanti.

A fine manche i piloti terminano entrambi con 59 giri chiusi e Simone vince hai settori, sono solo 11 tratti di pista di vantaggio.



Quinta manche: qui si sfidano i piloti e le auto più veloci, Stefano con la sua Mustang e Gianni(Crystall) con la sua Corvette!

Qui il gioco si fà duro... i piloti sono tanto veloci quanto aggressivi, non si risparmiano mai ed il "corpo a corpo" tra le vetture è frequente, nessuno riesce a distanziare l'altro, è uno spettacolo vedere queste gare così combattute.

Alla fine della gara la spunta Gianni con la sua Corvette, ma la distanza dal Mustang di Stefano è di una piccola manciata di settori.

Sesta ed ultima manche:



Fabrizio gira in solitaria con la Corvette nera, dopo aver ottenuto la Pole anche in gara riesce a tenere ritmi molto elevati e costanti, sicuramente avvantaggiato dalla mancanza di un pilota che lo mettesse in difficoltà, ma anche merito del tempo che ha dedicato per impostare e regolare al meglio il proprio comando Scp1.

Alla fine della sua Manche riesce a strappare il primo posto di Gianni con una differenza di soli 33 settori di pista!

Questa è la classifica dopo la prima gara GT Economy, il sistema di punti utilizzato è quello ISRA.


[


Una curiosità, i due piloti più veloci hanno utilizzato le Corvette, ma nella Classifica delle auto le Mustang hanno raccolto più punti delle Corvette.
Sperando vi siate divertiti , alla prossima ,salvo imprevisti, il 4 dicembre 2010 verrà disputata la seconda gara del GT Economy








Modificato da - simone418 in Data 08/11/2010 13:01:22

 Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/11/2010 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
approvo incondizionatamente questa categoria: spero proprio prenda piede!!!!
ciao
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2010 : 22:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Debbo dire che la gara è stata un vero spasso, specie per chi è come me alle prime armi e necessita di una macchina che perdona molto. Per la mia gara resta il rammarico di aver voluto attaccare troppo presto pedro, cosa che ho pagato con una uscita che ha compromesso tutto: ero sul binario più veloce, bastava andar regolari... vabbè, sarà per la prossima volta!

Passo ora alle dolenti note: avevo dato disponibilità per sabato 4, ma 10 minuti fa mi è stato ricordato che in tale data ho un matrimonio a Prato. Il matrimonio è di mattina (alle 10:15, ma ditemi voi se è possibile così presto...) ma non credo che ce la potrò fare in giornata in ogni caso.
Per esser breve, io al 99.9% la seconda la salto. Più nel dettaglio: il 27 novembre dovrei esser impegnato tutto il giorno con un estenuante mercato del fantacalcio, posso cercare di proporre la domenica ma la vedo bigia; il 4 sono, appunto, ad un matrimonio; dal 7 al 12 sono in germania... A dicembre di sabato ci sono solo il 18. Mea culpa, scusatemi...








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/11/2010 : 00:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Abbiamo passato un bel pomeriggio di slot, e di amicizia.
Adesso aspetto la prossima gara per cercare di migliorare un po' la mia prestazione.

P.S. - Simone se continui a sbagliarmi il cognome non partecipo più








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/11/2010 : 11:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci siamo divertiti con macchine poco impegnative e duelli equilibrati.
Eomund: e tu credi che se mi avessi raggiunto io ti avrei lasciato passare?? eh, eh, eh, .
Scattomatto, io credo proprio che per migliorare le prestazioni dovresti usare un pulsante diverso, più modulabile.
Alla prossima!








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/11/2010 : 12:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei prendere l'SCP-1, ma la momento non è disponibile da nessuna parte







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/11/2010 : 20:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Abbiamo passato un bel pomeriggio di slot, e di amicizia.
Adesso aspetto la prossima gara per cercare di migliorare un po' la mia prestazione.

P.S. - Simone se continui a sbagliarmi il cognome non partecipo più


Ciao
mi fa piacere che vi siate divertiti.
Mario
ho fatto corregere il cognome della classifica a Fabrizio



cosi la prossima dovrai venire








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization