Autore |
Discussione |
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/11/2010 : 13:57:26
|
grazie Jacopo, per i sempre regolari aggiornamenti
ciao da giorgio
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
lancislotto
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 02/11/2010 : 20:04:34
|
senza parole
|
|
luigi castro 931 slot racing |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: enna ~
Membro dal: 20/01/2010 ~
Ultima visita: 01/03/2012
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/11/2010 : 21:50:00
|
Un vero spettacolo.......... Ti ammiro !!!!!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/11/2010 : 13:50:08
|
Aggiornamento!
Potete vedere l'ultima prova di assemblaggio, la preparazione di parte dello stampo definitivo, e la gomma appena asciugata ancora di rifinire e sformare
Di lavoro da fare ce ne è ancora ma mi sto avviando alla fase conclusiva!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 22/10/2010 ~
Ultima visita: 06/05/2019
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/11/2010 : 16:20:20
|
ciao !! ...sempre all'erta, sopratutto il sabato è diventato il nostro appuntamento regolare. grazie, giorgio
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Scuderia Ferrari
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2010 : 09:42:19
|
Ciao Jacopo,
è stupendo vedere con chè passo vai avanti e con chè precisione. La forma è fantastica, secondo mè meglio di così non si può.
Il lavoro con la resina mi ha sempre affascinato, sopratutto la realizzazione del modello proprio. Questa è l`unica cosa nello scratchbuilding, chè io personalmente non ho ancora provato. Mì incuriosisce e mì attira tanto, mà ho avuto sempre difficoltà nel trovare un thread o un`articolo dove viene spiegato bene, magari con foto ecc.
È veramente un peccato esserti così distante, altrimenti passerei a trovarti per spiegarmi come funziona.
Per questo motivo riguardo il tuo lavoro fin`ora mi ripeto: tanto di cappello!
Bravissimo
Cari saluti, Michele
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lörrach (GERMANY) ~
Ultima visita: 11/01/2015
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2010 : 10:56:12
|
| Scuderia Ferrari ha scritto:
Ciao Jacopo,
è stupendo vedere con chè passo vai avanti e con chè precisione. La forma è fantastica, secondo mè meglio di così non si può.
Il lavoro con la resina mi ha sempre affascinato, sopratutto la realizzazione del modello proprio. Questa è l`unica cosa nello scratchbuilding, chè io personalmente non ho ancora provato. Mì incuriosisce e mì attira tanto, mà ho avuto sempre difficoltà nel trovare un thread o un`articolo dove viene spiegato bene, magari con foto ecc.
È veramente un peccato esserti così distante, altrimenti passerei a trovarti per spiegarmi come funziona.
Per questo motivo riguardo il tuo lavoro fin`ora mi ripeto: tanto di cappello!
Bravissimo
Cari saluti, Michele
|
Grazie della stima Michele!
Il modellare praticamente da zero da' molta soddisfazione!
Se vuoi posso provar a spiegarti a distanza, magari non sarà come parlare a voce ma chissà forse è sufficiente Dalle foto dei tuoi lavori vedo che le capacità manuali non ti mancano (che è la cosa fondamentale) quindi con qualche consiglio dovresti poter riuscire a cominciare. Poi puoi proseguire da autodidatta, anche io ho fatto così!
|
Modificato da - Jigen in data 07/11/2010 10:57:58 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Scuderia Ferrari
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2010 : 11:07:28
|
| Jigen ha scritto: Grazie della stima Michele!
Il modellare praticamente da zero da' molta soddisfazione!
Se vuoi posso provar a spiegarti a distanza, magari non sarà come parlare a voce ma chissà forse è sufficiente Dalle foto dei tuoi lavori vedo che le capacità manuali non ti mancano (che è la cosa fondamentale) quindi con qualche consiglio dovresti poter riuscire a cominciare. Poi puoi proseguire da autodidatta, anche io ho fatto così!
|
Ciao Jacopo,
ti mando un MP, cosi quì rimaniamo OT. Con piacere accetto ogni consiglio a riguardo!
Michele
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lörrach (GERMANY) ~
Ultima visita: 11/01/2015
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/11/2010 : 10:40:17
|
Seconda valva e preparazione dello stampo per l'alettone!
Negli ultimi giorni non son riuscito a ritagliarmi molto tempo per scrivere qui, e mi sono anche dimenticato di fare foto alla preparazione dello stampo del telaio!
Sto preparando anche i modelli per vetri e abitacolo!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/11/2010 : 20:34:33
|
Ciao Jacopo,
ho visto adesso le foto postate, circa la tua partecipazione al campionato Gruppo C del BoSlot con il "nuovo mezzo" Mi è parso di vedere la macchina finita con una bella colorazione, ma mi è sembrato di non vedere i vetri. Qualcuno tempo fa, su questo forum, oltre al lexan che uso di solito per le autocostruzioni, mi ha suggerito di tagliare bottiglie in PET, e nelle varie curvature della sagoma, ricercare quella che va bene per parabrezza e fari. L'ho trovato davvero un suggerimento molto valido e te lo giro, augurandomi tu possa giudicarlo utile.
ciao da giorgio
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
maxlotre
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/11/2010 : 23:55:31
|
veramente bella.....bravoooooooooooooo
|
|
Max Lo Iacono |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Agrigento ~
Città: Agrigento ~
Membro dal: 25/11/2008 ~
Ultima visita: 19/10/2016
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2010 : 12:07:52
|
| giorgioTOVER ha scritto:
Ciao Jacopo,
ho visto adesso le foto postate, circa la tua partecipazione al campionato Gruppo C del BoSlot con il "nuovo mezzo" Mi è parso di vedere la macchina finita con una bella colorazione, ma mi è sembrato di non vedere i vetri. Qualcuno tempo fa, su questo forum, oltre al lexan che uso di solito per le autocostruzioni, mi ha suggerito di tagliare bottiglie in PET, e nelle varie curvature della sagoma, ricercare quella che va bene per parabrezza e fari. L'ho trovato davvero un suggerimento molto valido e te lo giro, augurandomi tu possa giudicarlo utile.
ciao da giorgio
|
Ciao Giorgio!
In realtà la foto è una "Spy shot"! Come quelle che sorprendono le auto durante le prove segrete dello sviluppo! La SE non ha corso, ha solo fatto qualche giro di prova per testare la robustezza del telaio e la stabilità.
Era appunto una prova quella che ho fatto(l'auto è il primo prototipo appena finito di assemblare!), e prima che me ne accorgessi i soci hanno messo la SE in posto d'onore per le foto di rito!
I vetri mancano, hai visto giusto! Anzi, mancavano...
|
Modificato da - Jigen in data 21/11/2010 12:16:29 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2010 : 12:14:45
|
Ecco gli aggiornamenti!
Ho costruito una prima serie di carrozzerie per vedere se venivano uguali e se dovevo modificare lo stampo! La differenza in peso tra le varie carrozze, una volta sbavate, è dell'ordine di uno-due decimi di grammo al massimo quindi sono abbastanza soddisfatto! Le vedete accanto al MASTER in foto. Ho poi fatto lo stampo del telaio e finito quello dell'alettone, purtroppo non ho fatto molte foto, l'unica è quella che vedete
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2010 : 12:18:10
|
Per quanto riguarda i vetrini (e l'abitacolo) vi comunico che ho finito di costruire un Vac-u-form artigianale (battezzato scherzosamente Jac-u-form...), e che quindi...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Federico Danesin
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2010 : 19:26:01
|
Ottimo lavoro, sarò un p'ò indiscreto ma come va in pista?
Non vedo l'ora di avera qui a casa, intanto mi è stata consegnata la stratos e presto metto le sue foto per mostrare la tua opera d'arte e la fantastica verniciatura fatta dal mitico Corrado che ringrazio ancora.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Cairo Montenotte ~
Membro dal: 18/11/2009 ~
Ultima visita: 24/08/2020
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/11/2010 : 22:25:38
|
| Federico Danesin ha scritto:
Ottimo lavoro, sarò un p'ò indiscreto ma come va in pista?
Non vedo l'ora di avera qui a casa, intanto mi è stata consegnata la stratos e presto metto le sue foto per mostrare la tua opera d'arte e la fantastica verniciatura fatta dal mitico Corrado che ringrazio ancora.
|
Col fatto che c'era poco tempo, la prova è stata fatta al volo con le gomme di scatola slot.it (in silicone, che sulla nostra pista è l'equivalente del MARMO) anzichè con le PRS morbide che usiamo di solito, quindi i riscontri cronometrici non sono indicativi! Per me una volta regolata bene e con le gomme buone siamo piuttosto vicini al livello di una gruppo C Slot.it Con l'HRS2 devo ancora provarla
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua Stratos finita, quando le hai postale nel topic della Stratos in questa sezione
|
Modificato da - Jigen in data 21/11/2010 22:28:52 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/11/2010 : 14:05:21
|
Volevo comunicarvi che tra non molto potrò iniziare a produrre la SE048 in (piccola) serie in KIT GREZZO DA MONTARE per chi ne desidera una, a prezzo poco più che di costo. Questo perchè (non tutti lo sanno) questo progetto era nato da una serie di botta e risposta su un altro forum ORA CHIUSO e molti utenti entusiasti mi avevano chiesto, come per la Stratos, se potevo produrne qualcuna anche per loro.
Lungi dall'essere un negozio o un imprenditore (sono 4 mesi che lavoro sul modello), dal momento che ho costruito gli stampi per me posso costruire delle SE048 per chi eventualmente la vuole.
Qui non c'è una sezione "mercatino", sentirò dagli amministratori se posso comunque creare un topic DEDICATO, per evitare di incasinare questo.
Se vi interessa, un kit sarebbe composto da questi pezzi:
• 1 Carrozzeria in resina • 1 Alettone Posteriore in resina • 1 Telaio in resina • 2 Copriruota Posteriori (DX e SX) in resina • 1 Lastra di Lexan trasparente (Parabrezza-Vetri laterali + Vetri fanali) • 1 Lastra di lexan scuro (Abitacolo + Interno fanali anteriori) • 1 Casco in resina (da abbinare all’abitacolo) • 4 Copricerchi in resina stile “speedline” 6 razze (2 ANT, 2 POST)
...a cui dovrete aggiungere banchino motore e ruote slot.it da gruppo C
Se volete anche le decals, ho creato una livrea completa "martini" (stile Lancia LC2) oppure quella del prototipo orginale.
Se siete interessati vi chiedo di mandarmi per ora un Messaggio privato in modo da farmi un idea di quanti siete Appena potrò fare un topic dedicato metterò lì una lista e tutti i dati
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
cicorunner
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/11/2010 : 10:26:26
|
francamente non sono interessato al modello in questione perchè non è il mio genere, ma sono sbalordito dinnanzi a cotanta bravura, pazienza e passione
veramente complimenti vivissimi ciao Max
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Vigliano Biellese ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 01/08/2013
|
|
|
Jigen
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/11/2010 : 12:58:55
|
| cicorunner ha scritto:
francamente non sono interessato al modello in questione perchè non è il mio genere, ma sono sbalordito dinnanzi a cotanta bravura, pazienza e passione
veramente complimenti vivissimi ciao Max
|
Grazie mille! Senza la passione sarei andato poco avanti!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/11/2010 : 15:57:03
|
Per cominciare volevo farti i miei complimenti per l'ottima realizzazione e per il tempo BEN speso nella sua progettazione e costruzione.
| Qui non c'è una sezione "mercatino", sentirò dagli amministratori se posso comunque creare un topic DEDICATO, per evitare di incasinare questo. |
Resto sorpreso che un utente che ha postato 23 messaggi non conosca per nulla questo forum. Capisco l'abitudine all'altro forum, ora chiuso, ma non sapere che una sezione mercatino è DA SEMPRE ben attiva su Tuttoslot.it ....... La SEZIONE MERCATINO di Tuttoslot.it è stata la prima in Italia, anzi la prima era nata sul mio primo sito (montebelloslot.tk [ancora online], poi diventato montebelloslot.it e poi tuttoslot.it) e solo dopo sono nate sezioni analoghe su altri siti. Parimenti vorrei precisare che questo forum ha un unico amministratore! In merito alla domanda, è il nostro regolamento a risponderti: Alla voce "etica e buon uso del forum" articolo 16: | 16. Questo forum non vuole essere un mercatino, evitate di offrire materiale in vendita. Seguendo le apposite regole potete offrire in vendita i vostri oggetti nella apposita sezione Mercatino. |
Mi auguro che, visto la grande competenza e passione che ti anima, tu possa continuare a stupirci con le tue realizzazioni e che possa aiutare i nostri lettori nell'arte dello scratch and building
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|