Forum Tuttoslot.it - Discorso serio digitale:scx scalextric o nulla?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Discorso serio digitale:scx scalextric o nulla?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 10:20:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
cari Ragazzi,

vorrei porvi una questione SERIA per capire cosa fare.
Ieri sera per mia serietà personale, mi metto a provare dopo aver giocato con la mia pista il set Pit Stop per una persona che qui era interessata all'acquisto.
Come a molti di Voi noto, ho due set pitstop, dopo i trascorsi delle piste guaste "nuove" provate.

Ieri sera, provo il secondo set, lo collego e non funziona più!!!
Cavolo..!! pure questo.

Allora dico, ma stà pista SCX è un pò scadente o cosa?
Non esiste il controllo qualità in SCX e di questo ne sono convinto.

Ora mi viene un diubbio, come da titolo del topic.

Visto che stò iniziando, cambio da SCX DIGITAL a SCALEXTRIC o mollo tutto?

L'entusiasmo ce l'ho. Non sono una persona che molla subito, ma sono "assai" preoccupato e deluso.
Non mi ritengo un novizio completo, perchè sono solo 10 anni che faccio modellismo e per lavoro controllo hardware per una grossa azienda che tutti conoscete a livello professionale.

Cavolo, ma una pista che funziona c'è?????
Ora la mia funziona, ma durerà o farà la fine di quel pitstop nuovo in più che avevo comperato che ora è pure lui guasto?






 Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 10:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
altra considerazione... sarà meglio lasciare il digitale e andare verso SCALEXTRIC ANALOGICA BASE, accontentarsi.. perdere funzioni tipo il rifornimento e tanti saluti e baci.. o cosa fare????

vorrei una pista che duri un pò... diciamo un'anno? forse troppo?

ho scelto scx digital per il tipo di funzionamento meccanico e per i pitstop realistici.
però vedo che caspita... delicatissima... e non dovrebbe essere.
nemmeno penso che sia dedicata a ingegneri elettronici per farla funzionare e riparare ogni sera...
sono assai perplesso e CONFUSO...

che fare?
molti di voi sono in questo mondo da anni... urge consiglio, grazie.






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 22/10/2010 : 11:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho e ho sempre consigliato a tutti scalextric digital.
Problemi?
Zero

Gli sporadici e più che legittimi overloads della prima centralina per sei auto l'unico problema avuto finora.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 11:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie della tua risposta...
tieni presente che in poco tempo ho provato 3 set differenti più un pitstop aggiuntivo.
tutti nuovi, sigillati, aperti da me.

non stò parlando di un solo ed unico problema... diversamente capisco da solo che sarei esagerato o fuori luogo.

il mio dubbio è... la pista di ieri durerà o farà una brutta fine?






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2010 : 11:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso, a mia volta esprimerei un voto positivo nei confronti della Scalextric, altro non fosse che per la maggiore semplicità di "retrofittare" altre auto non digitali (nonostante sia da un po' in commercio un kit anche per le SCX).
Ho sempre sostenuto che l'UNICO fattore a favore di SCX è il fatto di avere gli scambi "passivi", che quindi non presentano problemi di ritardi di attivazione in caso di più auto in fila indiana "stretta", magari anche con andatura abbastanza veloce.
Per il resto, il sistema della Scalextric mi è sempre sembrato più affidabile, oltretutto ci sono vari Forums nel web dedicati anche agli smanettoni hardware e software proprio in merito a questo sistema.
Ciao, buona elucubrazione






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/10/2010 : 11:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ho modificato il titolo ed inserita la discussione nella sezione digitale, propio perchè i migliori nostri "digitali" stanno sempre ben attenti a queste discussioni.
Prima di prendere una decisione definitiva, attendo l'intervento di Miano & C. che hanno senz'altro una grande esperienza in tema di SCX






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 12:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, ho parlato con Miano al telefono, che ormai ci si sente per scambio idee e varie in ambito slot.

ho segnalato la cosa a scx spagnola... attendo risposta, vediamo.

l'idea è, provo nel weekend la mia pista e vediamo se la mia dura un weekend intero.
se non và vedrò di recuperare i miei soldi e proverò con scalextric analogico...

...vediamo da qui a lunedì cosa ne uscirà






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/10/2010 : 12:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
la mia fa schifo proprio, tagli della plastice e fusioni da saldatore fatte in fabbrica...l'ho scoperto quando ho
dovuto invertire la posizione dei magneti sotto la retta di arrivo...
nessuno sviluppo....in USA addirittura centraline che fondono dopo qualche secondo dall'accensione.
nessuno sviluppo o aggiornamento significatio da SCX DGT...
concordo in èpieno con Silviadale e MarcoC.....Scalextric tutt'altra storia.
La cura: non pensarci, divertiti con delle belle gare...la pista è bellissima ma allo stesso tempo la qualità fa solo schifo.
Ciao






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 22/10/2010 : 13:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
anche la qualità di scalextric è leggerissamente peggiorata dai primi stampi SPORT assolutamente perfetti del 2003 a quelli ultimi del 2009, ma davvero minimamente.
Tagli con il tronchese leggermente meno precisi ed un controllo qualità più scarso si vedono anche lì purtroppo: ma ammetto anche di essere maniacalmente precisa io.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2010 : 13:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so ma la mia da quando lo comperata va bene ,tranne qualke problema con il pit ma si erano fusi i reed per un mio errore,sostituiti e adesso va una bellezza spero che duri nel tempo.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeba

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2010 : 13:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeba Aggiungi zeba alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non sottovaluterei neanche la Carrera digitale. Come qualità costruttiva mi sembra ottima, inoltre come investimento e sviluppo nel digitale mi sembra che sia alla pari con Scalextric.

Onestamente prenderei la pista inglese solo perché con la nuova centralina potrei correre anche in analogico senza cambiare nulla e perché mi sembra leggermente più facile digitalizzare le slot. Però la Carrera esercita una fascino morboso su di me...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 17/06/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/10/2010 : 13:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

mamma mia, ma portare la pista a Lourdes, non hai preso in considerazione l'idea ?
Per i controlli qualità, lascia perdere. Oramai TUTTI i giocattoli li fanno in cina (anche dove c'è scritto di no) quindi basta che riempiono il container...sai come funziona la garanzia in questo campo ? L'importatore compra tot pezzi e il tot% è gratis come "pezzi in garanzia" per la sostituzione totale. Il controllo viene normalmente effettuato su 1 pezzo ogni...tot...certo che fa imbestialire su "giocattoli" che costano 300 € !






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 15:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
adesso aspetto lunedì e intanto nel weekend userò la mia attuale che sembra andare.
sono abbastanza propenso a cambiare e riavere i miei soldi.

se cambio, passerò in primis all'analogico... e poi vedrò per il digitale... se cambio, sarà graduale!






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/10/2010 : 20:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

Io non sottovaluterei neanche la Carrera digitale. Come qualità costruttiva mi sembra ottima, inoltre come investimento e sviluppo nel digitale mi sembra che sia alla pari con Scalextric.

Onestamente prenderei la pista inglese solo perché con la nuova centralina potrei correre anche in analogico senza cambiare nulla e perché mi sembra leggermente più facile digitalizzare le slot. Però la Carrera esercita una fascino morboso su di me...


io ho la SCX DGT ma la Carrera attualmente è il top....parliamo addirittura di scala 1:24...bellissima!!!!!!!!!!






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/10/2010 : 20:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
sandrea69 ha scritto:

adesso aspetto lunedì e intanto nel weekend userò la mia attuale che sembra andare.
sono abbastanza propenso a cambiare e riavere i miei soldi.

se cambio, passerò in primis all'analogico... e poi vedrò per il digitale... se cambio, sarà graduale!


ma no dai comincia a gareggiare e usa la pista vedrai che l'inc****ra gradualmente ti passa.....
esperienza personale.
Ciao e grazie di tutto andrea.
Nico






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2010 : 21:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
in corso reso con fornitore, ho messo qualcosa sul mercatino... scx d





  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2010 : 12:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
purtroppo leggo un po' in ritardo il post di sandre69 al quale, da NDigitaliano abbastanza convinto, non avrei consigliato nè ora e nè mai la SCX digitale (parere personale ovviamente) a partire da 2 dati oggettivi:
1. per digitalizzare macchine di altre marche devi lavorarci molto (con Ninco bastano 2 minuti e sei già in pista, basta che il chip trovi un po' di spazio - a parte le F1 e le SCX che hanno bisogno di un po' di manualità)
2. non puoi usare i binari analogici perchè di diversa misura di quelli digitali (con Ninco sono esattamente gli stessi ed esiste l'apposito adattaroree e metti insieme Ninco-SCX e Scalex e se sei bravo anche Ninco-Polistil - tempo fa misi anche delle foto sul come ho fatto io)

E' vero, Ninco Digital all'inizio ha sofferto dei peccati gioventù e gli scambi avevano un'anomalia (ora sembra l'abbiano risolta) a causa del canale interno che ha Ninco (ho postato già il modo per ovviare al problema dei primi scambi), però, caro sandrea69 io rivedrei la tua scelta di usare solo analogico e se riesci a rientrare dei soldi spesi ti consiglio di rimanere sul Digitale (magari Ninco o Scalex). Io con la mia Ninco Digital c'ho fatto questo (i digitali che frequernato questo sito l'avranno sicuramente già visto) e... scusa se è poco:
1. http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=66
2. http://www.youtube.com/watch?v=xpuHQl7ah38
3. http://www.youtube.com/watch?v=Y0_Fl3ZznvE

Ciao e buon divertimento.


Cucco







  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/10/2010 : 13:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grande Cucco, da favola...
ora ho preso un set scalextric in offerta buona analogico.
nel mese, vedrò per il digitale, tanto posso sempre prendere un set di conversione.






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/10/2010 : 21:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Cucco ha scritto:

Ciao a tutti,
purtroppo leggo un po' in ritardo il post di sandre69 al quale, da NDigitaliano abbastanza convinto, non avrei consigliato nè ora e nè mai la SCX digitale (parere personale ovviamente) a partire da 2 dati oggettivi:
1. per digitalizzare macchine di altre marche devi lavorarci molto (con Ninco bastano 2 minuti e sei già in pista, basta che il chip trovi un po' di spazio - a parte le F1 e le SCX che hanno bisogno di un po' di manualità)
2. non puoi usare i binari analogici perchè di diversa misura di quelli digitali (con Ninco sono esattamente gli stessi ed esiste l'apposito adattaroree e metti insieme Ninco-SCX e Scalex e se sei bravo anche Ninco-Polistil - tempo fa misi anche delle foto sul come ho fatto io)

E' vero, Ninco Digital all'inizio ha sofferto dei peccati gioventù e gli scambi avevano un'anomalia (ora sembra l'abbiano risolta) a causa del canale interno che ha Ninco (ho postato già il modo per ovviare al problema dei primi scambi), però, caro sandrea69 io rivedrei la tua scelta di usare solo analogico e se riesci a rientrare dei soldi spesi ti consiglio di rimanere sul Digitale (magari Ninco o Scalex). Io con la mia Ninco Digital c'ho fatto questo (i digitali che frequernato questo sito l'avranno sicuramente già visto) e... scusa se è poco:
1. http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=66
2. http://www.youtube.com/watch?v=xpuHQl7ah38
3. http://www.youtube.com/watch?v=Y0_Fl3ZznvE

Ciao e buon divertimento.


Cucco




bellissimo il tracciato ma il plastico tutto è da sogno...
x me voto 100 su 10
Ciao
Nico







  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/10/2010 : 22:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
CARRERA





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/10/2010 : 11:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

Io non sottovaluterei neanche la Carrera digitale. Come qualità costruttiva mi sembra ottima, inoltre come investimento e sviluppo nel digitale mi sembra che sia alla pari con Scalextric.

esatto. carrera è fantastica.
stasera io e mio figlio monopolizzeremo il salotto con 11 mt di pista e le 1:24 digitali degli ani 60.
ho anche la nuova GTO comprata nuova su ebay a... 39 euro!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization