simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 17/10/2010 : 16:07:30
|
Ciao approfittando della vista a Novegro , ho acquistato la Ford gt 40 della nsr.
Appena avuta la possibilità , lo ho provata in pista prima sulla mia con fondo polistil (In seguito anche su fondo ninco), già tolta di scatola (senza magnete ) va molto bene si gira regolarmente sui 9,450 con carrozza e banchino serrarti Dopo qualche giro trovo la regolazione giusta ed tempi si abbassano passando sulla media degli 8,750.
Dopo questo sono passato a provarla in configurazione del attuale regolamento classic ansi . Controllo che il telaio sia diritto ,sostituisco le viti auto filettanti del banchino ( che non scorrono liberamente ) con delle slotit metriche corte testa grande SICH54 , Mentre per la il fissaggio della carrozza al telaio utilizzo inizialmente delle nsr metriche , nella parte post ci sono 2 viti per il fissaggio che non lasciano basculare bene ( colonnette carrozza non perfettamente dritte , questa delle colonnette è stata riscontrata anche su altri 2 modelli della Ford gta40 di amici) la carrozza per cui lascio all’ ant la vite nsr al post viti metriche MB che hanno la testa + piccola (per informazione ) la differenza sul giro con la sostituzione delle viti post è stata di 20 centesimi . Le gomme Ant delle mb 17x8 tornite alla misura 16,8 mm , al post le prs 20x10 Con viti laterali del banchino allentato il motore interferisce con la parte post del abitacolo , per cui riposiziono il filo del motore saldandolo in altra posizione cosi da limitare l’ interferenza , durate la prova in pista e le varie regolazioni delle viti del banchino la centrale allentata di 1/2 di giro le laterali 1 giro non ho riscontrato interferenza fa motore e abitacolo
motore abitacolo
passagio fili in origine
riposizionati Al telaio non è stato messo piombo Come riferimento per il confronto in pista utilizzo la 917 che utilizzo solitamente per le gare di club ( nel confronto ho utilizzato tutta la componentistica della Ford , poi trapiantata sulla 917 con l e seguenti differenze Giri veloci Ford 7,650 Porsche 7,790 Media Ford 7,800 Porsche 7,850 Nella guida nel mio caso la trovo piu’ sicura meno nervosa rispetto alla 917 . Un bel modello da portare in gara , alcuni appunti sulle rifiniture estetiche come si vede dalle foto , tali imperfezioni sono presenti sul altri 2 modelli acquistati da amici
|
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|