Forum Tuttoslot.it - Iniziare con la Mk II...?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Iniziare con la Mk II...?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blackie

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 14/10/2010 : 22:14:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Aggiungi Blackie alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...! Mi piacerebbe avere una dritta dai più esperti, visto che sono in procinto di acquistare la mia prima slot car...VOlendo iniziare con il classic, non ho potuto fare a meno di notare la nuova Ford Mk II della NSR, che, come accennavo nella presentazione, ho avuto modo di vedere martedì sera al Rovigo Slot Club...Sarà l'accattivante livrea rossa, sarà il fatto che è una delle auto da corsa anni 60 che preferisco, ma pensavo di farne la mia prima slot...Secondo voi Può andare bene per chi come me è agli inizi o è un po' troppo pretenziosa? Come dicevo, la mia prima "slottata" l'ho fatta con una Clio cup e una Porsche 917 entrambe NSR e mi son trovato molto bene nonostante alcune uscita di pista...
Grazie a chi mi risponderà...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/10/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2012

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 14/10/2010 : 22:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non va bene, va benissimo!!! ... ciao Blackie, compra pure la Ford Mk II o se preferisci la Mk IV o la Porsche 917 oppure la Ford P68 ... sono realizzate con estrema cura e molto competitive ... con un po' di prove e piccole regolazioni per adattarle al tuo stile di guida avrai fra le mani un piccolo mostro per gareggiare nel tuo club .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/10/2010 : 22:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
se ti piace e il budget lo consente che problema c'è?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blackie

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/10/2010 : 23:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Aggiungi Blackie alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao...Grazie per le risposte... Si, il gadget fortunatamente lo consente... A dire il vero avevo in mente di prendermi una Slot.it, che sono un po' più economiche, ma dato che comunque bisogna cambiarci il motore e le gomme, mi son detto che tanto valeva puntare direttamente sulle NSR...Ho chiesto consigli perchè che temevo di fare il passo più lungo della gamba e di iniziare con qualcosa di troppo difficile...L'auto mi piace davvero molto e la cura con cui è realizzata è davvero esemplare...Non vedo l'ora di averla tra le mani...Per il pulsante, penso che prenderò lo Slot.it SCP01...E' quello con cui ho provato la Clio e la 917 martedì sera e mi son trovato davvero bene...Inoltre è anche alla portato delle mie tasche...
Grazie ancora per le risposte...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/10/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

IL CONTE MAX

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/10/2010 : 00:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IL CONTE MAX Aggiungi IL CONTE MAX alla lista amici  Rispondi Quotando
Se segui i consigli del Santo ti troverai bene,le sue macchine vannosempre bene.E poi le NSR vanno davvero forte,però io ho anche una Ferrari 312 Slot.it che và velocissima,dovresti provarla.
ciao dal conte Max.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 15/10/2010 : 13:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Black.. in Italia abbiamo due case che producono slot..la Nsr e la Slot.it con cui corriamo il campionato italiano..
Sono tutte ottime macchine con ottime prestazioni..Alcune vanno bene sul veloce ed altre sul misto guidato..
Dipende quindi dal dito dalla pista e dal budget..
Io comunque nel dubbio le compro tutte..
Per il pulsante opterei per un savatteri..magari usato..
Ottima la gt 40 nsr la dovrei prendere a Napoli domenica..gia vista e provata ai C.I. a Soragna..Un abbraccio ...Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/10/2010 : 17:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima la MKII, da noi ha subito girato su ottimi tempi con una minima preparazione, certo che la guidava l'ottimo Andrea Serravalle che e uno dei top driver dell'Albitrack, come macchina promette davvero bene poi e bellissima, la sto apettando anchio.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Blackie

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/10/2010 : 22:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Aggiungi Blackie alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli! Credò proprio che quel mostro rosso sarà mio ...Rispondendo al Conte Max, si avevo in mente anche la Ferrari 312 Slot.it e anche la Chapparal, ma quella MkII mi ha proprio catturato....Martedì intanto vado a fare un giro e vedo di fare un po' di pratica con la Porsche 917 del club e poi prendo la MkII... Naturalmente vi farò un resoconto dei primi giretti...
Comunque credo che terrò d'occhio anche la Slot.it, visto che mi piacerebbe cimentarmi anche con il gruppo C...Sempre martedì sera ho visto girare una Sauber C9 , due Jaguar XJR 9 e 12 e una Porsche 956 e mi hanno parecchio attratto... Vedremo cosa terrà in serbo in futuro...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/10/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/10/2010 : 15:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Blackie, voglio fornirti anch'io un paio di consigli da "vecchio" slottista.

Per quanto riguarda le Classic della NSR vanno tutte forte, io ho due Ford MK IV e una Porsche 917 k, e ne sono entusiasta anche se devo dire che la 917 va un po più guidata della Ford e perdona meno errori, per quanto riguarda La Mk II è bellissima, l'ho provata è presto l'acquisterò, quindi la scelta del modello è prettamente personale secondo i propri gusti.

Discorso diverso per le gruppo C Slot it, ti posso anticipare che ognuna è diversa dall'altra, sia come prestazioni che come guida.

Un esempio: io posseggo due Porsche 956 velocissime, ma molto ostiche da guidare mentre le Sauber C9 sono molto meno reattive e permettono una guida più rilassante poi ci sono le Lancia , Jaguar, Mazda che non conosco.
Ed infine considera che far andar bene questi modelli, ci vuole una scrupolosa messa a punto delle tolleranze del banchino, telaio e pick-up (i fili che facciano bene molla di ritorno) da una persona che la sappia fare.

Cmq sono due case che producono ottimi modelli e in più sono di casa nostra , il che non guasta, per qualsiasi dubbio o quesito sono a tua disposizione.






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Blackie

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/10/2010 : 23:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Aggiungi Blackie alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie...Mi stavo chiedendo,infatti a quale Gr. C puntare, qualora decidessi de prendermene una...In effetti la 956 mi è sembrata un po' in difficoltà in alcune situazioni, tipo le chicane...Mi è piaciuto molto, invece vedere in azione le Sauber C9 e le Jaguar...COmunque vedremo...C'è tempo dai ! La settimana prossima conto di avere la MkII tra le mani





 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/10/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Blackie

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/10/2010 : 20:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Aggiungi Blackie alla lista amici  Rispondi Quotando
E' arrivata la belva!
[url=http://img201.imageshack.us/i/mkii1p.jpg/][/url]

Perdonate l'ingenuità del neoslottista ma son contento come una pasqua! Sabato dovrei andare al club per prepararla...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/10/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization