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simonone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 27/09/2010 : 07:47:56
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Ciao a tutti, come ho scritto altrove ho alcune auto di vari marchi, alcune che ho usato una decina d'anni fa, altre appena comprate. ho una perplessità. 10 anni fa usavo una pista polistil alimentata con un alimentatore tosto a 12V (il resto era tutto originale, compresi i pulsanti). Ci avevo fatto girare 2 ninco e una fly , tutte acquistate nuove, tutte con alte prestazioni. ora ho comprato una pista ninco , e ieri a novegro ho preso altre 3 fly. ecco la perplessità. Le ninco vanno benissimo come 10 anni fa: fluide e performanti La fly di 10 anni fa, che all'epoca andava fortissimo, ora va lenta e irregolare. anche una delle 3 fly comprate ieri ha questo problema: appena messa sulla pista non si muoveva nemmeno, se non con il pulsante al massimo. dopo qualche giro è diventata un attimo più fluida, ma sempre con il pulsante oltre metà corsa. a una apertura minore, rimane ferma. la cosa strana è che lo fa solo in partenza, ovvero se è ferma e apro meno di metà, non si muove. però se apro tutto, lei parte, e se riduco il gas il motore scende di giri secondo quanto doso il gas. dopo qualche giro poi il motore era decisamente caldo ho letto sul forum della necessità di rodare i motori, e io stesso rodavo i motori in acqua quando facevo touring rc. oggi proverò un po' di rodaggio facendo girare il motore a vuoto collegato a 2 stilo (non ho tempo/voglia di fare il rodaggio in acqua) però mi sembra strano che il motore sia così inchiodato da nuovo, sulle auto acquistate 10 anni fa non avevo assolutamente avuto questo problema.
cosa ne dite? le fly di scatola hanno un motore scadente?
PS: per la lubrificazione del motore posso usare l'olio siliconico?
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simonone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 27/09/2010 : 07:57:56
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Dimenticavo: I pulsanti sono originali ninco da 55 ohm Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto
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Pope-slot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 27/09/2010 : 14:31:34
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Ciao, riguardo alle fly devi verificare che gli accoppiaggi siano scorrevoli,e che i motori siano puliti che i motori siano scadenti non mi risulta, per anni abbiamo corso con le classic con risultati sorprendenti, anzi piu' giravano e piu' andavano, tra motori di serie c'era a volte differenza di prestazioni anche fuori tolleranza, ma in linea di massima erano tutti buoni, prova a pulire i motori e verifica che i contatti elettrici siano a posto vedi se le gomme non tocchino con la carrozza o con altro, il fatto che siano caldi potrebbe essere causato da qualche attrito, prova a farle girare "Nude" .....ma non ti eccitare troppo......Fammi sapere Ciao.
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cap.dsh
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 30/09/2010 : 14:31:06
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| simonone ha scritto: Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto
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ciao sono nuovissimo del forum e ho trovato il forum grazie a questo tuo post trovato con google.....
io ho un problema molto simile al tuo con la pista che ho regalato a mio figlio il natale scorso e con cui ci siamo rimessi a giocare di recente
molto simile ma non identico perchè nel mio caso le macchine con il retrotreno alzato sembrano avere il motore che gira fluidamente mi chiedo quindi che problema ci sia all'origine....mi spiegheresti cosa significa " ponte fatto da motore o magnete sulla pista"??? grazie mille
ciao
CAP
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 30/09/2010 : 17:57:14
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A occhio e croce direi che c'è qualche grippaggio meccanico, di motore o nella trasmissione. Verifica se a mano l'assale posteriore scorre bene.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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cap.dsh
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 30/09/2010 : 21:14:23
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| EMILIO ha scritto:
A occhio e croce direi che c'è qualche grippaggio meccanico, di motore o nella trasmissione. Verifica se a mano l'assale posteriore scorre bene.
Emilio
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ma il fatto che col retrotreno sollevato vada "bene" non dovrebbe escludere questo? cqm controllo subito grazie!!!
CAP
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 30/09/2010 : 22:52:30
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Così a distanza è un pò difficile, ma se scalda il motore e sforza a partire, la prima idea è in un grippaggio della meccanica. Potrebbe anche essere il collettore del motore in corto, ma dopo un pò di insistenza sarebbe già esploso.......
Emilio
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Paolino976
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/02/2011 : 15:26:02
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| simonone ha scritto:
Dimenticavo: I pulsanti sono originali ninco da 55 ohm Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto
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Ciao,
abbiamo avuto lo stesso problema quando abbiamo montato la nostra Ninco nuova ( http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...PIC_ID=12143 ) e con le auto un po' più performanti, pe meglio dire con auto che hanno un motore con un assorbimento maggiore. Uno dei nostri aveva un vecchio pulsante "tipo parma" di 20 anni fa con una resistenza di 22 Ohm e le macchine sono migliorate. Abbiamo tutti acquistato un SCP01 Slot.it e i problemi sono spariti. Per intenderci, con gli NC5 Ninco non abbiamo problemi... ma se vuoi far andare una Mosler con un King Evo il pulsante scalda!
Spero di esserti stato d'aiuto con la mia (piccola) esperienza
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Runner
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Inserito il - 11/02/2011 : 16:28:39
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Succede anche a me sulla mia Ninco, usando 2 slot.it... ma credo che la colpa sia dell'alimentatore di serie che ha solo 1,4 ampere (mi pare). Devo provare con un alimentatore più performante.
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Paolino976
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/02/2011 : 22:52:58
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| Runner ha scritto:
Succede anche a me sulla mia Ninco, usando 2 slot.it... ma credo che la colpa sia dell'alimentatore di serie che ha solo 1,4 ampere (mi pare). Devo provare con un alimentatore più performante.
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Noi abbiamo un 14,8V 12A..... e il problema con i pulsanti di serie rimane :)
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