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porsche962
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/09/2010 : 14:32:43
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Salve a tutti, so che questo forum non tratta discipline motociclistiche (se l'amministratore vuole eliminarlo lo elimini, ma io mi sento in dovere).
Forse non tutti lo sanno ma oggi durante la gara della Moto2 Shoya Tomizawa è caduto, essendo in seguito investito da due piloti che lo seguivano, trasportato d'urgenza al centro medico di Riccione non ce l'ha fatta. Troppe i traumi e le emorragie, si è spento alle ore 14.20.
CIAO TOMY SARAI SEMPRE CON NOI!
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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pier
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Inserito il - 05/09/2010 : 16:59:13
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Era dalla morte di Kato che nel motomondiale non accadevano più disgrazie mi dispiace enormemente ero davanti alla tv quando ho visto l'incidente ed io come il telecronista Guido Meda ci siamo resi conto della gravità delle condizioni del pilota che non si muoveva non era il caso do fermare la gara?????????? @Andrea hai fatto bene ad inserire la discussione e vedrai che l'amministratore Massimo non lo eliminerà) Un ciao a Tomyzawa e atutti gli utenti del forum
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GoNino
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Inserito il - 05/09/2010 : 19:02:08
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| pier ha scritto:
Era dalla morte di Kato che nel motomondiale non accadevano più disgrazie .....
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Anch'io ho avuto la stessa associzione d'idee..... forse i Giapponesi hanno mantenuto il loro proverbiale spirito Kamikazee: tosti fino all'ultimo respiro. Purtroppo, la guerra è finita da anni .... ed è folle.
| pier ha scritto:
non era il caso do fermare la gara?????????? |
Sicuramente, la direzione gara avrebbe dovuto sospendere la manifestazione per operare con più fairplay.
Concludo rendendo onore ad un giovane promettente "folle" del motociclismo internazionale
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AndRex65
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/09/2010 : 20:09:18
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Il collegamento con Daijiro Kato è legittimato anche e, soprattutto, dal fatto che Shoya correva col numero 48, ma sulla spalla sinistra portava il 74 in onore di Daijiro.
Addio Tomizawa, resterai nella storia del motociclismo come il vincitore del primo GP dell' "era" Moto2.
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Modificato da - AndRex65 in data 05/09/2010 20:10:27 |
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il Santo
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Inserito il - 05/09/2010 : 20:36:23
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Una giovane vita spezzata per sempre ... una giornata di sport finita in tragedia ... e una direzione gara assolutamente cinica che non capisce immediatamente la gravità dell'incidente e non ferma immediatamente la competizione con la sacrosanta bandiera rossa ... addio giovane Samurai .......
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il Santo |
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EMILIO
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Inserito il - 05/09/2010 : 21:49:53
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Anche se non sarebbe servito a molto, comunque il rispetto per una vita richiederebbe sempre la sospensione, se non il rinvio, della gara.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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porsche962
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Inserito il - 05/09/2010 : 23:42:26
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Si infatti peccato abbia fatto la stessa fine
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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silviadale
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Inserito il - 06/09/2010 : 08:58:20
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Se foste stati a Misano come spettatori paganti per vedere la MotoGp avreste accettato la sospensione dell'evento seraficamente?
Sospendere la gara avrebbe fatto la differenza tra vivere o morire per il nipponico?
Ma smettiamola di fare della facile ipocrisia e dotiamo per regolamento piuttosto tutti i piloti di un airbag toracico. I piloti piangono un collega ma nelle loro riunioni pensano sempre prima ad altri aspetti del loro lavoro: sponsorizzazioni in primis.
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porsche962
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Inserito il - 06/09/2010 : 09:12:11
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| Se foste stati a Misano come spettatori paganti per vedere la MotoGp avreste accettato la sospensione dell'evento seraficamente?
Sospendere la gara avrebbe fatto la differenza tra vivere o morire per il nipponico?
Ma smettiamola di fare della facile ipocrisia e dotiamo per regolamento piuttosto tutti i piloti di un airbag toracico. I piloti piangono un collega ma nelle loro riunioni pensano sempre prima ad altri aspetti del loro lavoro: sponsorizzazioni in primis.
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E' brutto sentirlo dire... ma purtruppo è la dura e cruda realtà
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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silviadale
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Inserito il - 06/09/2010 : 09:45:56
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esatto...
come purtroppo bruttissime sono le cose che vediamo ogni giorno sulle strade aperte a tutti. Gare in moto sulle autostrade tra gente in bermuda ed infradito, gente che guida leggendo il giornale, T.I.R. che viaggiano trenta chilometri sopra il limite massimo e ti sorpassano in discesa nei tratti appenninici, scooters 500 di cilindrata con scarico libero, centraline rimappate e che vanno più veloci di una smart...
Dove diavolo è finito il buon senso!?
Questo è un mondo che ragiona sempre e solo a posteriori, un mondo dove il senso prospettico è diventato troppo impegnativo per tutti.
In moto2 corrono in troppi, e quasi tutti negli stessi tempi, questo è indubbiamente spettacolare ma anche molto pericoloso. Mi chiedo come non si possa accorgersi di certe cose quando si genera una nuova categoria dal nulla.
Le vite sembrano prendere valore solo dopo tragici eventi, prima!?
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Modificato da - silviadale in data 06/09/2010 09:49:26 |
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pier
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Inserito il - 06/09/2010 : 14:21:06
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La vita ha sempre valore ma anche il rispetto ha la sua importanaza,secomdo me,io se fosso stato uno spettatore pagante me ne sarei andato a casa con la morte nel cuore, lo so me lo dicono tutti che sono troppo sensibile........ pier ps fan......o "the show must go on"
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silviadale
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Inserito il - 06/09/2010 : 16:41:23
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e comunque complimenti a chi continua a mettere erba sintetica sui tracciati adibiti a competizioni motoristiche.
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pier
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Inserito il - 06/09/2010 : 18:22:56
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Silviadale ha scritto | e comunque complimenti a chi continua a mettere erba sintetica sui tracciati adibiti a competizioni motoristiche. |
Perfettamente d'accordo Un grande e grosso ciao da pier
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porsche962
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Inserito il - 06/09/2010 : 18:28:57
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Manco fosse un tracciatoslot a cui non serve a nulla!
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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AndRex65
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Inserito il - 06/09/2010 : 19:03:23
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La sospensione delle gare non avrebbe avuto senso (secondo me) la bandiera rossa però ci stava tutta. (anche se non avrebbe cambiato il risultato).
Al momento (e da motociclista credo non si troverà mai) non esiste nulla in grado di proteggere il pilota da situazioni del genere, anche gli airbag sperimentali (che peraltro spesso hanno a livello del collo) possono essere utili per proteggere il pilota dall'impatto con l'asfalto, ma finisce lì, una lastra di carbonio, ieri, non sarebbe bastata, tantomeno un airbag.
Poi ti do ragione al 1000000 x 100 per quel che riguarda i tizi in sella a vasche da bagno a motore che fanno i numeri da circo per le strade.
Il numero dei piloti in pista in Moto2 è elevato e aumenta le probabilità che incidenti come quello di ieri possano accadere, ma e niente rapportato al traffico nei turni che i comuni mortali fanno sugli stessi circuiti.
L'erba sintetica è molto pericolosa, ma la naturale lo è di più.
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FEDEVR
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Inserito il - 06/09/2010 : 19:49:48
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Mi dispiace molto per Tomizawa, secondo me era il caso di dare bandiera rossa e finire li la gara, e far partire la motogp normalmente perchè io vado spesso in circuiti e mi sarebbe dispiaciuto di più essere stato li e nn aver visto tutta la manifestazione visto che il biglietto non è economico. Un mio amico era li e ha detto che dell'incidente si sapeva solo grazie ai maxischermi posti davanti alle tribune, e per questo è rimasto molto scocciato perchè avrebbe preferito saperlo li a Misano e nn alla radio in macchina sulla strada del ritorno. In questo caso nn centra il numero di moto in pista, perchè poteva succedere anche in motogp che sono in 17, questi incidenti nn si potranno mai evitare, e la colpa non è da dare neanche a De Angelis e a Redding, perchè stavano svolgendo la loro gara e si sono ritrovati un ostacolo da evitare, che però a 260 km/h diventa impossibile da evitare. Non vi è mai successo di uscire di corsia dopo una curva mentre eravate in lotta fianco a fianco con un altra macchinina che poi nn potendo evitarvi vi centra in pieno facendovi perdere appendici aerodinamiche? E' quello che è successo ieri e nn si poteva evitare. A mio avviso era un gran pilota che rimarrà nel mio cuore x avermi regalato l'emozione della prima vittoria della moto2 e sicuramente lo ricorderò come ho fatto con Kato incollando il suo numero sul mio scooter...
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il Santo
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Inserito il - 06/09/2010 : 22:08:25
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Buonasera a tutti ... vorrei chiarire che il senso della bandiera rossa, usata con intelligenza dal direttore di gara, non è quello di annullare una competizione in svolgimento per fare dispetto agli spettatori (paganti, raccomandati o incollati al video, non importa ...), bensì quello di sospendere temporaneamente la gara onde permettere soccorsi più efficaci per il pilota ed in assoluta sicurezza per gli operatori, oltre che eventualmente ripristinare la pulizia del manto stradale e delle protezioni della pista ... domenica scorsa tale decisione non è stata presa da chi di dovere, nonostante lo sfortunato centauro fosse immobile in mezzo alla pista ... forse non era un personaggio di spicco per cui valesse la pena fermarsi o forse ancora non si era capita in pieno la gravità dell'accaduto (ma allora il direttore di gara che ci sta a fare ...) ... a mio modesto parere la bandiera rossa andava esposta immediatamente ... e nessuno si sarebbe lamentato di una mezz'oretta di ritardo per il rientro a casetta, quando un giovane di diciannove anni non la vedrà più ... conosco troppo bene e dal di dentro i Motociclisti (con la emme maiuscola ...) per poter solo immaginare il contrario ... quei pochi deficienti che indica Silvia, ma li vediamo anche noi tutti i giorni su tutte le strade di tutte le città d'Italia, per fortuna non hanno niente da spartire con i veri appassionati, che hanno un cuore grande come un oceano e che domenica hanno pianto, come me ... e per andare più forte di quel bidet con le ruote non serve un 500 elaborato, basta un 250 di serie e un buon manico ... quello che manca, spesso, è un piccolo collegamento col cervello, in cui spesso accade che l'unico neurone faccia la figura della famosa particella di sodio ... aiutooooo, c'è nessunooooo? .......
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il Santo |
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EMILIO
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Inserito il - 06/09/2010 : 22:43:33
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Esatto, Maurizio. La bandiera rossa sarebbe stata (come si sono giustificati gli organizzatori) magari poco importante per Tomizawa. Era il minimo. Non arrivo a pensare che si possa dare un'importanza o meno a chi ha fatto l'incidente. Però il rispetto ci voleva, chiunque fosse, e sì, la bandiera rossa andava esposta, perchè chiunque aveva capito che la situazione era grave. Silvia dice "ipocrisia", io dico rispetto. Io non do certo per scontato che qualcuno ogni tanto si debba fare male, tutt'altro.....
Emilio
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pier
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Inserito il - 06/09/2010 : 23:03:17
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pier ha scritto | La vita ha sempre valore ma anche il rispetto ha la sua importanza |
Emilio ha scritto | Però il rispetto ci voleva, chiunque fosse, e sì, la bandiera rossa andava esposta, perchè chiunque aveva capito che la situazione era grave. Silvia dice "ipocrisia", io dico rispetto |
Maurizio "Il Santo" ha scritto | la bandiera rossa andava esposta immediatamente ... e nessuno si sarebbe lamentato di una mezz'oretta di ritardo per il rientro a casetta, quando un giovane di diciannove anni non la vedrà più ... conosco troppo bene e dal di dentro i Motociclisti (con la emme maiuscola ...) per poter solo immaginare il contrario ... quei pochi deficienti che indica Silvia, ma li vediamo anche noi tutti i giorni su tutte le strade di tutte le città d'Italia, per fortuna non hanno niente da spartire con i veri appassionati... |
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il Santo
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Inserito il - 07/09/2010 : 00:29:35
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Grazie Emilio e grazie Pier per l'amichevole "conforto" ... purtroppo spesso le parole, anche scritte, vengono male interpretate ed il senso di un'affermazione viene completamente stravolto dal suo reale significato... nessuna bandiera, di qualsiasi colore, sventolata da qualsiasi personaggio, avrebbe evitato il compiersi dell'infame destino del giovane giapponese ... ma una semplice bandiera, di colore rosso, utilizzata da un direttore di gara competente ed attento, avrebbe reso l'estremo omaggio ad un eroico centauro nella sua ultima corsa verso il Cielo .......
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Modificato da - il Santo in data 07/09/2010 00:30:47 |
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il Santo |
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porsche962
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Inserito il - 07/09/2010 : 01:34:44
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Ragazzi, curiosando su internet ho scoperto questo:
Il procuratore di Rimini, Paolo Giovagnoli ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte del giapponese Shoya Tomizawa caduto rovinosamente ieri nella Moto2 nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Il Pm sta valutando quale ipotesi di reato formulare a carico di ignoti: dovrebbe essere l’omicidio colposo. Dopo l’ispezione esterna del corpo del centauro, eseguita oggi, sarà disposta a breve l’autopsia. Il Pm vuole accertare innanzitutto se abbia avuto conseguenze sul decesso del pilota la sua caduta dalla lettiga dei soccorritori, avvenuta proprio perchè uno di loro era inciampato nella ghiaia a bordo pista.
Fonte: www.motoblog.it
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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