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blancorojo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 03/10/2010 : 19:06:50
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Confermando la nostra presenza (Io, mio figlio Emi, il Giampo e il Malva) per la giornata di domenica è possibile pagare l'iscrizione in loco o è necessario effettuare il bonifico? Saluti
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 03/10/2010 : 19:12:23
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Ciao Dando fa piacere capire che anche tu farai parte della compagnia.
Sulla presenza o meno di farina sul campo di gara personalmente non saprei, ma mi stupirei che non c'è ne fosse, dopotutto che rallyslot sarebbe senza farina?
Sui problemi di FrazoSr, credimi fa parte del gioco e lui lo sa e lo sapeva bene, purtroppo in quell'occasione è stato sfortunato, la prossima ... non si sa!
ciao ci si vede a BIella !!!
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hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 03/10/2010 : 22:41:23
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Caro Dando, questo è il rally!!!!!! Ma anche nella realtà!!!
Con le 4wd la farina è d'obligo altrimenti cosa servirebbero le quattro ruote motrici.
X blancorojo: Si è possibile pagare in loco, ma devi comunque mandare una mail o a me o a Fulvio o a Dario con la lista dei nomi e cognomi.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 04/10/2010 : 00:42:42
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E'vero anche questo, spero solo di non avere sfi** anch'io, comunque farò dei test in settimana per testare l'affidabilità delle spazzole !!!
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Franzo jr
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 04/10/2010 : 08:30:49
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Ciao Dank, Dario e Fulvio, confermo la presenza della famiglia Franzoso al completo (Luca, Marco e Andrea), visto che si può pago in loco, partiamo sabato mattina da Aosta, penso di arrivare verso le 8.15-8.30. A presto Luca
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Super K
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 04/10/2010 : 13:35:42
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Presentissssimo anch'io. Venendo da Genova sicuramente non puntualissimo... Paul
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Paul |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 04/10/2010 : 14:20:20
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Ci sono, con qualche altro "socio"...
Mandiamo mail a Fulvio come sappiamo i nomi dei presenti.
Salut
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Modificato da - cisternone in data 04/10/2010 14:21:01 |
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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f-pirali
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Inserito il - 04/10/2010 : 16:24:27
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Anticipo quanto sarà esposto in giornata o domani nel regolamento particolare di gara: piste SCX, NINCO e Polistil; shake-down su SCX per evitare lamentele sui pick-up che abbiamo già testato a Novegro senza problemi di sorta con quelli standard da scatola per le varie marche omologate; sabato asfalto e domenica terra già usata in OPV quindi non si accettano e accetteranno lamentele se qualcuno non sa mettersi a posto le spazzole a dovere: del resto non ci sono novità tecniche quindi nessuna scusa. Per Piombino chiedete agli interessati se hanno toppato e servirà di lezione propedeutica a tutti: tutte, e ripeto tutte, le auto erano state verificate, piombate e fotografate in verifica quindi nessuna scusa Il tutto sarà controllato da responsabili Esperti (con la "E" maiuscola) per prevenire "furbate" ad ogni PS e se qualcuno alla fine vorrà esporre reclamo... ci saranno gli opportuni moduli come da norme Fia-Csai e relativa tassa ovvia
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2010 : 10:13:33
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Una domanda da neofita.... prima della gara e anche quindi prima delle verifiche tecniche si ha la possibilità di provare le proprie vetture al fine di vedere che tutto funzioni al meglio? Cioè, lo shake down serve a questo oppure viene fatto prima della partenza con macchine già verificate come "giro di riscaldamento" ? Grazie e scusate la banalità della domanda ma per me essendo la prima manifestazione sono un attimo "smarrito"...
Ne approfitto anche per dire che il neonato Slot Club Asti - Calabroni Rossi sarà presente alla manifestazione nelle categorie 2wd, irc e 4wd.
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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
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cicorunner
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2010 : 10:41:21
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allora il neonato slot club Asti pagherà da bere a tutti
Salute
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hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 05/10/2010 : 13:13:45
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Regolamento particolare di gara
Verifiche sportive.
All’arrivo ogni concorrente si iscriverà presso la D.G. (Direzione Gara) presentandosi con un documento d’identità in corso di validità, compilerà l’opportuna modulistica (privacy e scarico responsabilità), prenderà visione delle tutele organizzative (assicurazione), delle modalità solo scritte di reclamo e si iscriverà nella/e categoria/e scelta/e.
Verifiche tecniche, svolgimento, N.S. (norme sportive).
1. Il campionato si svolge su otto diversi tracciati per un totale di 16 P.S. (prove speciali coronometrate al centesimo di sec.) e per ogni categoria, dopo le prime 8 P.S. sarà invertito il senso di marcia e le 8 P.S. saranno ripercorse al contrario. 2. Le P.S. saranno 3 SCX, 3 Ninco, 2 Polistil. 3. La corrente di alimentazione sarà regolabile da minimo 12v (minimo inderogabile) a max circa 16v. Le gare 2WD ed IRC si corrono su asfalto il sabato. La gara 4 WD si corre su fondo “terra” la domenica (farina tostata usata per le gare OPV-rally). 4. Salvo nel parco assistenza, non sono ammessi interventi sui modelli, solo le spazzole (contatti striscianti) potranno essere sistemati all’inizio di ogni P.S. senza aiuto di attrezzi ed in un tempo tecnico valutabile in max circa 5-6 secondi. 5. Sarà concessa la “spazzolatura” dei soli contatti striscianti solo se presente alla partenza apposito spazzolino messo a disposizione dall’organizzatore. 6. Dopo lo Shake-down su pista SCX al piano terra cronometrabile al decimo di secondo, le auto entreranno in Verifica e dopo verificate in parco Chiuso e i concorrenti non le potranno più manomettere. 7. I gruppi saranno formati da 6 partecipanti ciascuno(fatta salva la deroga per pareggiare a indiscutibile parere dell’organizzatore). 8. In caso di uso di corrente inferiore al minimo di 12v , verrà dato il tempo imposto. 9. Ogni partecipante avrà scritto sulla propria cartella di marcia i tempi P.S., detti tempi saranno trasmessi alla D.G. nei tempi tecnici stabiliti dalla D.G. stessa e proiettati a parete. 10. Le gomme vengono fornite dalla organizzazione e precisamente: solo le gomme posteriori per le gare 2WD ed IRC nella misura 19x10 e 4 gomme uguali nella misura 19x10 per le 4WD
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 05/10/2010 : 13:23:29
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| hank ha scritto:
Regolamento particolare di gara
Verifiche sportive.
All’arrivo ogni concorrente si iscriverà presso la D.G. (Direzione Gara) presentandosi con un documento d’identità in corso di validità, compilerà l’opportuna modulistica (privacy e scarico responsabilità), prenderà visione delle tutele organizzative (assicurazione), delle modalità solo scritte di reclamo e si iscriverà nella/e categoria/e scelta/e.
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1. Il campionato si svolge su otto diversi tracciati per un totale di 16 P.S. (prove speciali coronometrate al centesimo di sec.) e per ogni categoria, dopo le prime 8 P.S. sarà invertito il senso di marcia e le 8 P.S. saranno ripercorse al contrario. 2. Le P.S. saranno 3 SCX, 3 Ninco, 2 Polistil. 3. La corrente di alimentazione sarà regolabile da minimo 12v (minimo inderogabile) a max circa 16v. Le gare 2WD ed IRC si corrono su asfalto il sabato. La gara 4 WD si corre su fondo “terra” la domenica (farina tostata usata per le gare OPV-rally). 4. Salvo nel parco assistenza, non sono ammessi interventi sui modelli, solo le spazzole (contatti striscianti) potranno essere sistemati all’inizio di ogni P.S. senza aiuto di attrezzi ed in un tempo tecnico valutabile in max circa 5-6 secondi. 5. Sarà concessa la “spazzolatura” dei soli contatti striscianti solo se presente alla partenza apposito spazzolino messo a disposizione dall’organizzatore. 6. Dopo lo Shake-down su pista SCX al piano terra cronometrabile al decimo di secondo, le auto entreranno in Verifica e dopo verificate in parco Chiuso e i concorrenti non le potranno più manomettere. 7. I gruppi saranno formati da 6 partecipanti ciascuno(fatta salva la deroga per pareggiare a indiscutibile parere dell’organizzatore). 8. In caso di uso di corrente inferiore al minimo di 12v , verrà dato il tempo imposto. 9. Ogni partecipante avrà scritto sulla propria cartella di marcia i tempi P.S., detti tempi saranno trasmessi alla D.G. nei tempi tecnici stabiliti dalla D.G. stessa e proiettati a parete. 10. Le gomme vengono fornite dalla organizzazione e precisamente: solo le gomme posteriori per le gare 2WD ed IRC nella misura 19x10 e 4 gomme uguali nella misura 19x10 per le 4WD
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Che dire... non fa una grinza.
Questa potrebbe essere una delle batterie...
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"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 05/10/2010 : 13:56:55
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Grazie Hank, ho solo alcuni dubbi, che magari hanno risposta ovvia per chi frequenta OPV e quindi non per me.
Sistemazione delle spazzole all'inizio e/o fine di ogni PS: 1) ci si può soffiare sopra ? 2) si può sbattocchiare la vettura per far uscire la farina?
Sistemazione spazzole a mano e/o mediante soffiata durante una PS: si può fare tale manutenzione e/o la si può chiedere ad un altro della batteria?
Tensione, fermi restando i limiti imposti, la si può variare o chiedere di farsi variare la tensione durante la PS?
E' permesso il cambio pulsante durante la gara e più specificatamente durante una PS?
grazie mille
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Modificato da - mussovolante in data 05/10/2010 14:01:27 |
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Franzo jr
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Inserito il - 05/10/2010 : 14:31:53
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| hank ha scritto:
Regolamento particolare di gara
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Ciao Hank sto giro sono Marco, ma scrivo con il consenso del papino e di Andrea. Se mi è concesso dare un parere, ritengo che i limiti di corrente da te espressi e ribaditi nel regolamento particolare di gara siano quanto meno assurdi. Certo, guidare con una tensione compresa tra 12 e 16 Volt su una pista Ninco potrebbe non essere un problema, mentre farlo su una polistil per di più sporca mi sembra veramente impossibile. Questo lo dico non solo per esperienza personale, ma anche per aver visto altri piloti esperti guidare a 10. Poi vedete voi, la mia è solo una suggestione. Ritengo comunque necessario in caso di modifiche così importanti un preavviso maggiore anche per permettere alle persone di organizzarsi ed adattare eventualmente la propria guida. Saluti Marco Franzoso
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2010 : 14:53:55
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| cicorunner ha scritto:
allora il neonato slot club Asti pagherà da bere a tutti
Salute
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Se vinco ... birra sia!! ha ha ha
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2010 : 15:07:12
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Una domanda per Hank e organizzatori... E' necessario avere il telaio / carrozzeria autografata con pennarellone indelebile ? Aiuterebbe le fasi di iscrizione e verifica?
Grazie Ciao
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 05/10/2010 : 17:41:17
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| Franzo jr ha scritto: ... Questo lo dico non solo per esperienza personale, ma anche per aver visto altri piloti esperti guidare a 10....
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Io sono uno di quelli; non pilota esperto, ma che và a 10...
Concordo con Franzo Jr. ma, come detto in un'altra discussione, mi adeguo.
Salut
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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Dando
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Inserito il - 05/10/2010 : 18:54:49
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Hank una domanda... Io ho sempre usato e mi sono sempre trovato bene ad usare il pulsante che si trova nelle piste della Ninco...il 55 plus( rosso) da 20 euro che non ha regolazioni ma con il quale ormai c'ho fatto il dito e mi trovo bene, anche se è un pulsante molto meno performante potrei usarlo ugualmente anche se non è elencato nella lista?
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 05/10/2010 : 22:49:01
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oh perbacco, quante risposte!!!
X Manolo: direi che è una batteria di SCX a giudicare dai colori , e direi di sorvolare, al fine di non cadere sull'XXX, sul fatto che a tutte e sei manchi il "pick-up" . Se lor signore mi permettono di consigliarle, opterei per un Ninco a stelo lungo con la molla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cavoli Manolo, ma cosa mi fai dire!!!!!!
X Mussovolante: normalmente chiunque, in qualunque posto in cui corra, dà un occhiata alle spazzole per vedere se va tutto bene, a maggior ragione con il fondo sporco, quindi si dà sempre la possibilità di sistemare le sapzzole poi adesso non posso regolamentare quanti soffi puoi dare, l'unica cosa che posso dirti è di cercare di non perdere troppo tempo, quindi in 5-6 secondi dovresti riuscire a fare quello che sei abituato a fare senza violare il regolamento. Stesso discorso se "sbattocchi" la vettura a fine PS, magari però.... fallo sulla pista e non per terra . La tensione normalmente la si decide prima di partire e con quella si finisce la gara, neppure una persona esterna può intervenire. Cambio di pulsante in prova??? Mah, siete un po' strani però!! direi di no, ma anche perchè a mio avviso ci perdi meno a finire la PS con quello, che fermarti in prova a cambiarlo (a che pro poi).
X Franzo Jr: Assurdi???? Impossibile??? Allora i sigori del Rally Slot Biella che correvano nel 2006 a 15,8 sulla polistil sporca come li devo considerare?? Fenomeni, semidei, alieni??? Scusante se mi chiedo che rally slot avete fatto fino ad ora?? Le tensioni 10 ed 11 sono state introdotte nelle "scatolette" dell' OPV Rally per poter far correre nella categoria Legend alcune Team Slot con il motore originale, non certo per fungere da "antispin" nelle piste scivolose!!! Personalmente non ho mai fatto caso se qualcuno all'OPV corresse a 10 ma prossimamente lo farò.
X Emicron: se vioi altrimenti in sede di verifica quando consegni la vettura, verrà posto un adesivo con il numero di gara e da quel momento tu sarai il numero "N", quindi sarai cominque riconosciuto.
X Dando: sul pulsante originale Ninco non so dirti, mi informo poi ti dico, oppure aspetta una risposta da Dario che magari arriva prima.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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Franzo jr
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 06/10/2010 : 07:11:33
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Hank riprendo il discorso iniziato da Marco per l'ultima volta perchè non intendo più ritornare sull'argomento, da quando corro, OPV compreso, è sempre stato possibile utilizzare tensioni inferiori a 12 volt in quanto comunque permesso dal regolamento a prescindere da macchine e piste utilizzate. Sulle polistil sporche almeno metà dei concorrenti usa tensioni basse, io ci ho sempre fatto caso. Il nocciolo della questione è questo perchè, dopo un'estate in cui vai ripetendo che nulla di sostanziale è cambiato nei regolamenti te ne esci a quattro giorni dagli italiani con una modifica di questo tipo?
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