Forum Tuttoslot.it - Campionati Italiani Rally Slot 2010 a Biella
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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/09/2010 : 23:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedo ovviamente alla CT, Dario hai scritto che nell'IRC alla abarth si può applicare il pickup nsr a stelo lungo rally con molla.

Se leggo il regolamento postato da Hank però si parla di molla però abbinata al solo pickup ninco (non prorace ovviamente).

Meglio chiarire anche alle capetoste come me! grasssssie.









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

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 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/09/2010 : 00:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Utilizzare il pick up nsr a stelo lungo senza molla non servirebbe a nulla.
Per cui è ufficiale che la molla si può utilizzare, non solo con il pick up ninco, anche con il pick up nsr.
Ciao
Dario








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/09/2010 : 00:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ulteriore delucidazione:
Nella categoria 2wd e IRC per quanto riguarda le gomme anteriori, sono libere non solo come produttore, ma anche nella misura, a patto che coprano interamente il cerchio e tocchino ENTRAMBE la pista. Il riferimento alla misura 19*10 è un errore" che ci portiamo dietro da anni.....








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/09/2010 : 21:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei tanto esserci! Spero di riuscire ad organizzarmi, l'organizzazione fornisce mica dei pulsanti per coloro che non hanno quelli elencati nella lista?







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 19/09/2010 : 22:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente, anche auto pronte gara volendo.








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/09/2010 : 07:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Una domanda per la commissione tecnica.
Mi accingo per la prima volta a partecipare ai Campionati Italiani Rally e un dubbio mi attanaglia per quanto riguarda le gomme.
Si parla di gomme libere all'anteriore purché coprano interamente il cerchio e tocchino terra.
Quindi queste gomme è possibile tornirle partendo da una misura più grande (come diametro) per poi rimpicciorirle?
E nel tornirle (sempre che sia possibile), queste devono rimanere "piatte" oppure è possibile smussarle ai lati anche in modo vistoso, facendole diventare bombate e quindi facendole toccare solo nella parte centrale la pista?
Vedo che i dilemmi sulle gomme sono molti e francamente si ha sempre la paura di commettere errori quando si è alle prime armi...
Grazie in anticipo per le risposte.








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Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
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Inserito il - 20/09/2010 : 10:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me permettere la tornitura delle gomme all'enteriore è solo un retaggio dei trascorsi pistaioli della C.T.
Lo spirito dei rallyes dovrebbe essere. Semplicità allo stato puro! permettere la tornitura delle gomme potrebbe aprire la finestra a furbi e furbate che esulano dallo spirito rallystico, nonchè a lavoro di preparazione gomme che più volte si è criticato per le categorie pista .....comunque la C.T. siete voi....








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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
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Inserito il - 20/09/2010 : 11:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma....se qualcuno vuole tornire le gomme anteriori si diverta pure a farlo..... Tenete conto che non possono essere incollate..... Per cui ....tornirle non è proprio così semplice.....
In commercio esistono varie gomme di vario diametro "definite 0 grip" che vanno benissimo....Senza impazzire a tornire le gomme....
Comunque sì. Si possono tornire partendo da una misura più grande e riducendole al diametro preferito.....Devono essere tornire "dritte", evitiamo conicità varie, e attenzione......state partecipando ad un rally non ad una gara in pista.....
Giusto per ricordarlo....le gomme libere saranno solo ed esclusivamente quelle anteriori delle categorie 2WD e IRC. Mentre le posteriori, nel caso delle 4 WD anche quelle anteriori, saranno sempre fornite.
Caio
Dario








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One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/09/2010 : 11:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Anche io preferirei non doverle tornire vista la mole enorme di gomme in commercio.
La mia era solo una curiosità per non arrivare "impreparato" alla manifestazione, visto che è la prima.

Ciao
Max








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amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
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Inserito il - 20/09/2010 : 12:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Devono essere tornire "dritte", evitiamo conicità varie,
...comunque la tornitura lievemente conica non è poi così facile da verificare......
Anche io preferirei non doverle tornire vista la mole enorme di gomme in commercio.
...come volevasi dimostrare!








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Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/09/2010 : 14:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene, grazie Enrico, come sempre pronto a chiarirmi qualsiasi dubbio! Un saluto a tutti e speriamo di vederci a Biella allora......Spero di riuscire a portare qualche rallysta Livornese oltre a me...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/09/2010 : 23:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
La cosa buffa è che la tornitura "conica" leggera o marcata,nei rallies, non da assolutamente nessuna vantaggio
perchè non ci sono rettilinei lunghi abbastanza per avvantaggiarsi del minore attrito!!!
Questo tipo di tornitura, e qui do ragione a Massimo, è solo un retaggio delle esperienze dei pistaioli.....
Ciao
Dario








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slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 21/09/2010 : 09:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Tornire le gomme non serve,esistono delle Teamslot ribassate che io uso da una vita su tutte le auto e una volta montate rendono l'anteriore più aggressivo in inserimento.
Due anni fa sono arrivato secondo agli italiani anche grazie a questo tipo di assetto.
Retaggio pistaiolo o no l'auto va decisamente meglio ed è più divertente da portare al limite sia su fondo pulito che sporco rispetto alle anteriori originali.
Ave!
Marco








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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 21/09/2010 : 12:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max53 ti ho scisso la tua domanda e la ho postata in un nuovo argomento a se, per mantenere la presente discussione dedicata ai soli Campionati Italiani Rally.

i tuoi quesiti li trovi qui:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10952

Si richiede a chiunque di utilizzare tale discussione per argomenti dedicati ai CIR, e creare altre discussioni per altre domande e considerazioni che se anche inerenti al mondo Rallyslot, non sono però stettamente collegate ai CIR. Grazie a tutti.








Modificato da - mussovolante in data 21/09/2010 12:32:12

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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 21/09/2010 : 17:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi rivolgo alla CT, nell' IRC non trovo traccia di "motore".
Quindi il dubbio è quali motori sono omologati per la categoria IRC?
grassssie








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hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 21/09/2010 : 18:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma.....ne leggi una riga al giorno?


Nessun motore è omologato!!! Non lo sapevate le dovete spingere a mano fino al traguardo!!!!



Ora provvedo!!!!
Comunque è quello dello scorso anno, quindi il King Evo 21 quello con la carta arancione cod. NSR3017








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Enrico De Marchi
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hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 21/09/2010 : 18:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qua










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Enrico De Marchi
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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 22/09/2010 : 12:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:

Ma.....ne leggi una riga al giorno?



Esatto Hank, infatti ora sono a chiederti sulla riga successiva:

quali colle sono omologate per fissare i cerchi delle avantslot?
perchè non si possono incollare le nsr?



ma da che scherzo!!!!!!!!!!!!








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f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 22/09/2010 : 13:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Ocio Musso

1- con l'attack a Biella facciamo miracoli
2- Gino è sempre alla ricerca di nuovi "disabili"
3- Bonnie, il pastore tedesco di Gino, è sempre moooolto affamata e mangia anche gli adulti








  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
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Inserito il - 23/09/2010 : 13:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonate la piccola critica, ma mi pare che per le Avant Slot IRC non si segua molto il criterio "modello da scatola", visto che per poter adattare la mia Evo X a questo regolamento devo spendere una ventina di n€uroni per comprare l'adattatore in-line (di scatola non disponibile su Mitsubishi e Subaru), la corona e il motore NSR (?!?)...
Soprattutto non capisco perchè togliere la cinghia di trasmissione e montare il King 21K al posto del Republic 25k, mi pare che nel gruppo N non viene fatto obbligo di montare sulle Ninco l'NC-2 al posto dell'NC-5 o peggio un motore di una marca diversa...








Modificato da - Giampo in data 23/09/2010 13:18:23

  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
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