Forum Tuttoslot.it - GP d'Ungheria foto e risultati
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 GP d'Ungheria foto e risultati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 03/08/2010 : 08:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto pier: gli pneumatici, lo pneumatico.
Semmai è alla Peroni che bisognerebbe spiegare che si dice così.

Comunque è famoso per chi mi conosce il mio litigio in diretta telefonica a Griglia di Partenza con Nestore Morosini.
Tema della discussione?
Lascio immaginare a voi.

Ricordo che gli dissi qualcosa del genere: "un processo di beatificazione del tedesco avvallato da giornalisti ossequiosi come lei".

Correva l'anno...
2000/2001
forse 2002





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 03/08/2010 : 21:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda "ps" sono d'accordo ma su "pn" scusatemi ma continuo a dissentire ... il pneumatico, il pneumologo, i pneumatici, i pneumologi ... che oltretutto suona anche meglio .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/08/2010 : 23:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Il Santo suonerà anche meglio ma non rispecchia le regole della grammatica italiana che non ho inventato io
pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4784  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/08/2010 : 23:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi.. mica vi perdete per queste quisquilie?!
Da una voce autorevole, che accontenta tutti:
http://www.accademiadellacrusca.it/...32&ctg_id=93





Modificato da - UDoKuoio in data 03/08/2010 23:49:53

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 04/08/2010 : 09:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì...
La Crusca ormai conta come il due di picche in briscola fiori.
Dopo "A me mi..." sono pronti anche a sdoganare il lessico da SMS questi.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/08/2010 : 10:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
mh.. ho dato una letta a qualche articolo di quel sito.
In pratica se l'errore lo dice un comune mortale e' un erroraccio; se invece viene scritto da qualche illustre (?) autore, sicuramente ha un suo perche'.

La cosa mi ricorda un discorso fatto in questo topic circa il servilismo di alcuni cronisti nei confronti di CERTI piloti ;)




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 04/08/2010 : 12:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco, appunto.

Ma delle scuse postume del tedesco non ne parliamo?

Pare che dalla Mercedes abbiano trasmesso a Brawn l'ordine di fargli dire qualcosa per scusarsi dell'accaduto.
Pare che il messaggio fosse di questo tipo: possiamo accettare di vedere un pilota da noi strapagato arrivare decimo con una Mercedes ma non di farci odiare come brand per tutto quello che ha combinato fino ad ora fregandosene di una certa lealtà sportiva.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/08/2010 : 14:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me alla Mercedes hanno gia' crocifisso in sala mensa i fautori dell'arrivo in Mercedes dell' "innominato".
Diversamente, il "mirino" sul cofano delle Mercedes di serie mostrera' finalmente il suo vero significato.

(P.S.: lo fanno ancora o e' diventato "piatto"?)




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andre2312

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/08/2010 : 14:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre2312 Aggiungi Andre2312 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, la Mercedes si è comprata la Brawn GP, pensando
di aver fatto 13 al Totocalcio.
Finita però la "festa del doppio fondo " 2009, si sono ritrovati
tra le mani un gran bel "cancello".....
Difatti il buon Nico, ha perso molto della sua giovialità rendendosi
conto di avere tra le mani una macchina assolutamente inefficente,
impossibile da mettere a posto su qualunque tipo di pista e che
si "divora" letteralmente qualsiasi tipo di gomma.
Potevano essere protagonisti, e invece si ritrovano a battagliare
con squadre tipo Renault che hanno un budget estremamente
risicato e non possono quindi lavorare troppo sullo sviluppo
della vettura.
Su Schumacher non so davvero cosa dire, si dice che non si
trova ancora bene con la vettura per via delle gomme diverse.
dei carichi aerodinamici diversi che non favoriscono il suo
stile di guida, ecc.ecc.., ma per uno che ha vinto ben 7
titoli mondiali sono semplicemente scuse puerili.
E gli va bene che commercialmente parlando ha un nome
ancora "spendibile", perchè in condizioni normali, qualsiasi
squadra gli avrebbe dato il "due di picche".
Ma non avrebbe fatto meglio a farsi una bella Le Mans e
lasciar stare la F1 ??????

Andrea




  Firma di Andre2312 
Andrea DS

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 04/08/2010 : 15:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Una volta tanto alla Ferrari è andata bene............


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 04/08/2010 : 15:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
concordo con voi ragazzi



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 04/08/2010 : 20:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Pier, va bene che la grammatica italiana non è farina del tuo sacco e va pure bene che anche se a me suona meglio non a tutti piace questa sinfonia, però ci ha pensato il buon Udo a dirimere la questione (grazie, grazie, grazie, caro Udo ...) ... ti va bene un concorso di colpa al 50%? ... mi sembra un accordo ragionevole .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/08/2010 : 23:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Si e no Silviadale ha giustamente scritto
Sì...
La Crusca ormai conta come il due di picche in briscola fiori.
Dopo "A me mi..." sono pronti anche a sdoganare il lessico da SMS questi.
ma l'accademia della crusca dice anche
nello scritto e negli usi più formali, si ritiene che siano più indicate le forme lo pneumatico, uno pneumatico, gli pneumatici, degli pneumatici.

pier
ps al liceo il mio prof d'italiano mi segnava con un segno blu l'espressione ho cambiato i pneumatici................









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4784  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 05/08/2010 : 20:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Pier ... devo dire che la mia cara professoressa Cannizzaro del liceo non mi correggeva mai niente, nè rosso nè blu ... però io scrivevo "ho cambiato le gomme ..."



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization