la base (B) è il terminale orizzontale, l'emetitore (E) è quello con la freccia (che punta dentro se è un pnp o fuori se è npn), il collettore (C) è l'altro.
quindi hai, dall'alto, E B C
Modificato da - MegaDJ in data 29/08/2010 20:44:43
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Paina ~ Messaggi: 45 ~ Membro dal: 22/06/2010 ~ Ultima visita: 26/07/2016
Ecco l'errore. Ieri sera ho provato a girare il transistor e magicamente si è messo a funzionare tutto. Collegato alla parallela funziona anche da programma. Non finirò mai di ringraziarti
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 17 ~ Membro dal: 30/06/2010 ~ Ultima visita: 30/05/2013
Ora ho comprato pc lap counter http://www.pclapcounter.be/ perchè ha anche la possibilità di gestire il rifornimento anche nell'analogico e piano piano mi sto costruendo la pit line.
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 17 ~ Membro dal: 30/06/2010 ~ Ultima visita: 30/05/2013
riuppo un attimino la mia discussione per chiedervi una cosa. Secondo voi è possibile gestire il taglio corrente che ho creato, il semaforo e anche il sistema di controllo ( quello della syrako-slot) con le interfacce phidget ( io pensavo la 0/16/16), questo perchè volevo eliminare la porta parallela e sostituirla con la porta usb. Grazie
Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.