Forum Tuttoslot.it - Michel Vaillant torna in Italia
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Michel Vaillant torna in Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 09/07/2010 : 17:47:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente verranno riproposti nel nostro paese i fumetti di Michel Vaillant
http://www.michel-vaillant-fan.it/smistamento.htm








 Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/07/2010 : 18:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Scattomatto io sono uno di quelli che lo seguiva prima sul "Corriere dei Piccoli" poi su quello dei ragazzi mi ha sempre affascinato il mondo dell'auto anche quello a fumetti
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/07/2010 : 19:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa si che è una notizia ... anche io come l'amico Pier mi sono appassionato alle vicende della famiglia Vaillant leggendole sul Corriere dei Piccoli, poi uscì in edicola il fumetto "La grande sfida" (credo fosse il 1963 ...) che era l'inizio della serie "I classici dell'audacia" ed io lo acquistavo insieme a Topolino ed Autosprint ... il mio edicolante pensava che fossi un nano, ma invece avevo solo nove anni ... bei tempi, meno male che ogni tanto qualche cosa ce li ripropone .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/07/2010 : 01:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io da bambino compravo i fumetti di Vaillant, e che ho conservato con cura, come gli ultimi 40 anni di Autosprint.
Sicuramente non perderò questa nuova edizione






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/07/2010 : 16:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa Scatto io ho tutti i Classici dell'Audacia, 63 albi, tutti gli Albi Ardimento (gli ultimi fumetti in cui appariva Michel Vaillant ...), tutti gli Autosprint dal primo numero del 1961 ... e tutto il resto (Auto Italiana, Quattroruote dal primo numero del 1956, Auto Capital, Ruote Classiche, libri a volontà, etc. etc. etc. ...) ... pensa che se la "Santa" decidesse di cacciarmi di casa potrei costruirmi una capanna completa di cucina e doppi servizi con tutti i libri e riviste che ho ... per non parlare dei modellini in scala 1/43 e delle innumerevoli slot ... forse mi manca qualche rotella ......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/07/2010 : 22:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Io invece lo scopro adesso attraverso voi.

Grazie!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/07/2010 : 22:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@ il Santo

Bella collezione!

Direi ,vista la mole di slot ed altro ,che detieni in casa , più che mancarti qualche rotella, sarebbe il caso di dire,"Hai troppe rotelle".






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/07/2010 : 22:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci posso credere ... la famiglia Vaillant è un mito per tutti gli appassionati di automobili, di qualunque scala esse siano ... ti consiglio di approfittare di questa riedizione per leggere qualcosa di sano, a fumetti, sulle corse automobilistiche ... vedrai che ti piacerà di sicuro .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/07/2010 : 23:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io colleziono di tutto:fumetti,automobiline, riviste,moto vere,ma ho preso il vizio da grande, diciamo che da piccolino non ho avuto molte disponibilità, ma non ti dispiacere, per me, io adoro meravigliarmi sempre per qualcosa,adoro scoprire e riscoprire le cose.
Prendo alla lettera il tuo consiglio, e approfitterò abbondantemente della riedizione.
Purtroppo, o fortunatamente io nascevo nel 1965, per rievocare i miti non occorre viverli in contemporaneità, giusto?


Solo il nipote capisce lo zio.

Ciao,grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/07/2010 : 23:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, caro Ciaky ... non occorre essere contemporenei di qualcosa o di qualcuno per coglierne l'essenza, basta approfondirne al massimo la conoscenza ... talvolta mi capita di sorprendermi a parlare con gli amici di fatti di corse, quelle vere, con un'enfasi tale che sembra li abbia vissuti in prima persona anche se si tratta di avvenimenti accaduti prima della mia nascita ... talvolta capita che qualcuno dei presenti, che magari non mi conosce a fondo, mi chieda: ma quanti cavolo di anni hai?!?!? ... forse credono che io sia un Highlander!!!!! .......





Modificato da - il Santo in data 10/07/2010 23:37:05

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/07/2010 : 00:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
In alcune cose ,e in particolari casi, la sintonia è naturale, fortunato chi sà raccontarsi e raccontare, i fatti più eclatanti, ed entusiasmanti, narrati da uno scarso cronista diventano esanimi, non hanno una loro vita, non sembrano reali.
L'appassionato in vece, crea nel racconto una enfasi una metrica particolare.
Mi spiego meglio, non è un caso che chi racconti un fatto con passione cambi registro metrico sia nel tono della voce, sia nella durata dei periodi di narrazione, che intercorrono fra un respiro e l'altro.
Da ragazzino frequentai la bottega di un puparo,****astorie della tradizione popolare siciliana, un certo Mimmo Cuticchio del quale parlo con affetto, e stima, l'uomo in questione sentendosi solo insieme ad altri pochi, ultimo detentore di antiche tradizioni familiari,fondò l'associazione figli d'arte Cuticchio, organizzo manifestazioni di teatro internazionale invitando artisti con marionette ,pupi ,pupazzi , marotte ecc. da tutte le parti del mondo, all'epoca io ero un pischellino, ma lo seguivo in molti spettacoli e la cosa era affascinante.
Lui faceva il ****o ovvero il racconto,usando una antica tecnica respiratoria che accompagnava il racconto, e una volta per far capire la meccanica, l'applicò alla radio cronaca di un incontro di calcio, io tra il pubblico osservavo la gente che si inclinava quando il portiere si tuffava a prendere il pallone, del suo racconto, e non credo fossero appassionati di calcio.
Era un retaggio del nostro antico modo di salvarci la pelle quando non sapevamo scrivere , raccontarci e tramandarci i fatti importanti i canti, i ****i, il ****o, a queste cose come per sintonia, stiamo più attenti per natura.

Forse mi sono perso, dilungandomi su cose che con lo slot c'entrano poco ma io sono fatto così.

Buona notte ragazzi.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/07/2010 : 00:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ma su questo forum non si può scrivere ****ASTORIE ?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/07/2010 : 01:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
il santo scattomatto pier:


Per farmi perdonare l'ignoranza a riguardo di questo fumetto e a testimoniare la mia originale passione per il fumetto le auto et-cetera, vi allego una tavola da me realizzata all'eta di 14 anni, che sono andato a cercare per vù.



oggi




allora



Adesso posso anche io entrare a far parte degli aventi titolo,di appassionati?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/07/2010 : 07:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettacolo, finalmente si ritornerà a leggere dei fumetti seri in Francia è uscita una collezione delle auto in scala 1/43 di Vaillant ma in Italia niente, grazie Mario per la notizia ritorno bambino ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/07/2010 : 19:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene, sei ammesso ... con lo pseudonimo di Ciack Gratin, vista l'attitudine al disegno, che ne pensi? .......






Modificato da - il Santo in data 12/07/2010 19:58:36

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/07/2010 : 21:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso al gratin e mi ricorda tanto questo,http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:O8KypT1diR48JM:http://www.buttalapasta.it/wp-galle...a-patate.jpg


Vabbè, non voglio essere più ammesso, mi dimetto.

COn questa storia mi hai messo fame.

Preferisco andare a tavola con il gateau.

http://ricette.giallozafferano.it/i...eau380rm.jpg

ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/07/2010 : 23:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky ha scitto
Adesso posso anche io entrare a far parte degli aventi titolo,di appassionati?
Ceeerrto che si caro Ciaky
Un grande e grosso ciao da pier






Modificato da - Renatone in data 13/07/2010 07:17:02

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/07/2010 : 00:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
ok pier , ma non vedo quello che hai postato,è tutto bianco, devi avere inserito un files strano, controlla.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/07/2010 : 01:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Vabbè, non voglio essere più ammesso, mi dimetto.


Dimissioni NON accettate.
Sei ammesso. Punto.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/07/2010 : 07:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier, ti ho sistemato il messaggio postato eliminando tutta quella spazzatura di cui ti accennavo tempo fa.
Credo sia meglio che tu faccia un controllo al tuo PC: ho una mezza idea che ti sei preso una bella infezione da virus o similari.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/07/2010 : 20:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@ renato

Renato già che ci sei, mi puoi spiegare il perchè non posso inserire la parola racconta favole nella sua più popolare forma?

Viene automaticamente oscurata dal sistema ,Perchè? non caPISCO?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization