Autore |
Discussione |
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 07/05/2010 : 22:27:24
|
Buonasera, sono in possesso di una pista Polistil di circa 16 metri. Finalmente ho trovato il tempo e lo spazio per potermi costruire un circuito. Sono alle prime esperienze e mi trovo ad affrontare i primi problemi. Ho comprato due macchine della scx e ho cambiato il vecchio trasformatore da 9v in uno da 12V. Il problema che mi trovo adesso è nei pulsanti che vorrei cambiare con quelli attuali, ovviamente partendo da quelli base (visto le spese). Ho letto di modifiche grazie alle spine della bticino, vorrei dei chiarimenti in riguardo. Grazie mille!!!
|
|
Un giorno la paura busso alla porta, il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno. M.L. King
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Montecarlo ~
Membro dal: 07/05/2010 ~
Ultima visita: 13/09/2010
|
|
loipoi
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/05/2010 : 23:01:22
|
andrei sul pulsante CERCA del sito in alto a destra e metterei come ricerca presa/spina magic. per lo schema elettrico persa magic sta sul sito nella sezione tecnica. per i pulsanti dipende quanto vuoi spendere metti la spina magic e il gioco e fatto
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/10/2009 ~
Ultima visita: 21/08/2018
|
|
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 07/05/2010 : 23:07:18
|
Grazie, scusa ma mi sono appena affacciato a questo mondo!!! provo a seguire i tuoi consigli e speriamo di capirci qualcosa. Grazie ancora!
|
|
Un giorno la paura busso alla porta, il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno. M.L. King
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 07/05/2010 : 23:31:05
|
Ho trovato gli schemi e le spine/prese magic, ti chiedo l'ultima cortesia, se puoi consigliarmi dei pulsanti da novellino spesa max 60€ l'uno.
|
|
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2010 : 00:01:18
|
IL guru della Polistil e non solo si chiama Renatone vedrai che appena vede il post ti risponderà sicuramente ora non può perchè ,beato lui ,si trova in quel di Piombino per la manifestazione Coppa Italia denominata lo Slot dei Traversi Un grande e grosso ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: 30/10/2024
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2010 : 00:18:18
|
Eccomi! Inizio dal pulsante: un buon pulsante per iniziare puo essere il Parma Economy http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1285 non ha alcuna regolazione, ma con poca spesa si possono modificare egregiamente. Alimentatore:ok i 12v. ma attenzione agli amper, inoltre sarebbe consigliato avere un alimentatore per corsia. Rettilineo di alimentazione: se monti le magic (se hai difficoltà a trovarle fammelo sapere, le ho disponibili) devi togliere tutti i ponticelli esistenti sotto al rettilineo di alimentazione Polistil e saldare direttamente i fili sotto le bandelle. Riporti corrente: con la Polistil sono indispensabili (oltre a pulire bene le bandelle) e vanno fatti ogni tre metri circa, questo per non avere cali di tensione. Per finire potresti mettere gli invertitori, così da poter invertire il senso di marcia e avere due piste in una. Non sapendo quali schemi hai trovato, ti posto lo schema completo di invertitori
Inserisci Immagine:
ovviamente nel caso di due alimentatori va eliminato il ponticello tra le magic.
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
Sandro Allegri
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 08/05/2010 : 00:26:17
|
Tante grazie! lo schema è quello che avevo trovato, domani provo a vedere se riesco a trovare le magic, se non riesco ti faccio sapere. Grazie anche per i consigli. Ti faccio una domanda da principiante, ma devo modificare anche i pulsanti nuovi per inserirli nella magic o nascono già compatibili?
|
|
Sandro Allegri |
|
Regione Toscana ~
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2010 : 00:41:36
|
Non è necessario fare modifiche, basta collegare i tre fili seguendo lo schema alla spina. Dimenticavo, sto rimontando anch'io la mia Polistil http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7858
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|