Forum Tuttoslot.it - Lexus Ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Lexus Ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 02/05/2010 : 23:30:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

A seguito dell'annuncio di un prossimo campionato Ninco AW allo Slot Club ARCI , e dopo aver acquistato su Ebay per il suddetto campionato una Toyota Supra dal Portogallo , nei giorni scorsi ho acquistato una Lexus Ninco : magari la Supra tarda tanto ad arrivare e rimanevo senza auto per partecipare all'evento.

appena tolta dalla scatola ha subito immediatamente alcune modifiche regolari con ricambi specificati nel regolamento.
al momento di richiuderla mi son accorto di una cosa deludente : al posteriore non si riesce a far basculare la carrozzeria per via degli "scarichi " laterali che spuntano da un'asola sulla parte bassa della scocca.

Mi chiedevo se , per favorirne il basculamento , si potessero rimuovere quei due pezzetti di plastica dal telaio , oppure , considerando che le modifiche al telaio non sono ammesse , non la posso toccare e devo arrangiarmi.

Da un mio personale punto di vista , quei due pezzetti non svolgono una vera e propria funzione " telaistica " e quindi asportandoli o limandoli non si trae un vantaggio sugli altri piloti...anzi...ci si mette a pari di altre macchine che hanno libero basculamento .

Ad ogni modo prima di agire attendo consigli e/o delucidazioni dai + esperti in materia di regolamenti.

Grazie a tutti per l'attenzione , un saluto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/05/2010 : 00:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto dipende da quello che decidono i verificatori del club dove corri.
Tuttavia voglio sottolinerare che la versione trasparente (quella lightened) del telaio Lexus non ha quei due pezzetti che ostacolano il basculamento.
Quindi secondo la mia modesta opinione sarebbe giusto permettere di aportare o limare quei "pezzetti"






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/05/2010 : 00:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel regolamento ANSI 2005 del fu campionato DTM era permesso tagliare via dal telaio gli scarichi sia alla BMW M3 che alla Mercedes CLK, entrambe Ninco, per permettere il basculamento della carrozzeria (altrimenti impossibile).
Credo, anzi, sono convintissimo che la stessa cosa sia fattibile anche sulla Lexus senza incappare in alcuna penalità. Basta tagliare via con il taglierino le parti sporgenti che vanno ad incastrarsi nella carrozzeria.
Ovviamente però prima di metterci le mani fossi in te chiederei conferma al club ed a tal proposito suggerisco una coalizione di tutti i frequentatori "contro" il Santo (visto quanto rompe "i cosiddetti" con 'sti telai).
Lo stesso problema lo ha anche il piccolo Simone che possiede la stessa macchina.

A Maurì, a 'sto giro statte zitto e nun rompe perchè 'sta modifica ar telaio SE PO' FA'!!!!


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization