Forum Tuttoslot.it - Nissan R390 Gt1 Slot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Nissan R390 Gt1 Slot.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 23/04/2010 : 16:56:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa mattina mi sono recato al negozio indicatormi da Renatone per acquistare la mia Slot.it che mi permetterà di proseguire il campionato Gt appena iniziato all'Arci.
assieme alla macchina ho acquistato anche le gomme , e qui mi sorge una domanda che mi è ronzata in testa dopo essere uscito dal negozio.

Premesso che ho scaricato il PDF del regolamento che è stato postato sul Forum nella giornata di ieri , letto ogni paragrafo attentamente e segnato i vari codici proprio per non sbagliare i pneumatici posteriori.

Oltre alle PRS Classic ( seggeritemi appunto da Renatone al telefono mentre stavo ancora in negozio ) ho chiesto anche le P5 19x10 (PT21) che si leggono sul regolamento ; alla richiesta il negoziante è rimasto un attimo stranito e mi ha detto che si usano le F22 .
Ora , la domanda è la seguente : come mai si parla di tutt'altra gomma ( oltre alle PRS che so esser state scelte per le condizioni della pista) rispetto a quella del regolamento ? forse chi l'ha postato non ha corretto una recente modifica? adesso mi trovo con le PRS Classic e quelle che ho letto nel regolamento e non mi va di spararmi altri 35 km per andare a riprendermi anche le F22 ( che nel regolamento , ripeto , non erano indicate). Spero vadano bene per la Seconda prova e le altre del Campionato in corso.

Grazie per l'attenzione , un saluto.








Modificato da - Sauron in Data 23/04/2010 16:56:54

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2010 : 17:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Il regolamento GT Slot.it è stato redatto a Settembre 2009 quando la gomma top gamma Slot.it era la P5.
La gomma F22 è stata omologata dall'ANSI per gr. C e GT in un momento successivo.

Ad ogni modo, ora come ora, le gomme F22 non ti dovrebbero servire nella gare che facciamo all'Arci, almeno per un paio di settimane ancora (ci sono la 2^ GT, con le PRS e la 1^ GT Ninco con le Ninco), fintanto che la pista non migliora dall'effetto "nonna Abelarda".

Ciao,
Alessandro

PS: se ho capito, hai comprato una Nissan R390; e una foto








Modificato da - batdog in data 23/04/2010 17:15:30

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 17:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
La foto la inserirò non appena l'avrò fatta e scaricata nel Pc.

Ad ogni modo chi si è preoccupato di postare il regolamento avrebbe potuto correggere il tipo di gomme . Io ho voi che mi spiegate le cose , ma uno che entra e viene a fare la gara fidandosi del regolamento scritto così come è stato messo a disposizione sul forum , si ritrova cn le gomme che non vanno bene.
Domanda : quelle che ho preso non vanno bene perchè sono inferiori e quindi mi recano uno svantaggio o non vanno bene proprio come regolamento? in tal caso terrò la confezione integra e me le farò sostituire.

Grazie per la risposta.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2010 : 17:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Per gli aggiornamenti regolamentari di solito fa riferimento il sito ANSI (www.ansislot.it) ed in ogni caso è buona abitudine, quando inizia un campionato, chiedere se ci sono aggiornamenti, soprattutto se sono passati 6 mesi da quando è stato redatto, oppure dare un'occhiatina al forum.

Le P5 che hai preso hanno meno grip delle F22, ma non sono da buttare; noi le abbiamo usate per il campionato DTM-SCX in tempi "non scivolosi" e sono andate bene; ora come ora, di quelle che usiamo nella misura 10x20, solo le PRS danno un minimo di prestazioni degne di tale parola, ma la pista prima o poi si gomma di nuovo ed allora le P5 si potranno usare.

Ciao,
Alessandro








Modificato da - batdog in data 23/04/2010 17:42:11

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 22:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le delucidazioni Renato , purtroppo io avevo fatto fede al regolamento che ho trovato postato sul Forum e non mi era venuto in mente di controllare sul sito ufficiale ANSI.

Per Mercoledì sera ho pronte le PRS Classic e le PT15 , mi porto anche le altre P5 in caso qualche anima pia che andrà da Stefano a fare acquisti si volgia prendere la Briga di farmele sostituire..le accompagno con lo scontrino.

Domani pomeriggio qualcuno di Voi va a fare qualche giro? c'è qualche gara in programma ? al momento io sarei ancora senza pulsante , quindi se c'è qualcuno che ne ha uno da battaglia da prestarmi fino a che Renato non mi consegna il mio con le modifiche , inizio a provare la mia nuova Nissan.

grazie , un salutone








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2010 : 22:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi, ho cancellato per eerrore il mio ultimo intervento e devo riscriverlo da capo dopo la risposta di Stefano.

batdog ha scritto:

Il regolamento GT Slot.it è stato redatto a Settembre 2009 quando la gomma top gamma Slot.it era la P5.
La gomma F22 è stata omologata dall'ANSI per gr. C e GT in un momento successivo.
......

E no alessandro, hai toppato su tutta la linea e perciò "devo" bastonarti .
Al momento in cui è stato redatto il regolamento 2009 del Campionato GT Slot.it le gomme della serie F, e cioè le F15, F22 ed F30, erano già disponibili e commercializzate da tempo, tanto che le F22 sono state montate sulle F40 mese a disposizione del pubblico presente all'evento di Roma che si è tenuto ad Ottobre e che hanno corso sulla pista Polistil di Massimo.
Le stesse gomme F22 sono state utilizzate anche l'anno scorso per il Campionato GT Slot.it/Racer che si è disputato da Gianni Modellismo DA APRILE A MAGGIO 2009!!!
Lo stesso dicasi per quanto riguarda il riferimento al sito ANSI per i regolamenti poichè il regolamento Slot.it non è presente ne sul vecchio nel sul nuovo sito dell'Associazione Nazionale.

Quello che non sai è che le P5 vengono utilizzate praticamente da sempre per le gare Slot.it e che quelle di produzione più recente sono leggermente diverse da quelle più vecchie perchè hanno la spalla arrotondata e non dritta.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che le nuove P5 hanno anche la mescola leggermente diversa rispetto alle vecchie e ricordo perfettamente i commenti positivi fatti dai piloti che le hanno provate quando hanno riscontrato un miglioramento delle prestazioni delle loro macchine.
Come si dice a Roma: "Se le cose nun le sai, salle", quindi per il futuro vorrei invitarti a non scrivere informazioni errate. Grazie.



@Stefano: in effetti le uniche gomme omologate per il campionato ufficiale Slot.it sono le P5, ma al club avevamo deciso di consentire anche l'uso delle F22 a discrezione del pilota che avrebbe potuto scegliere di volta in volta quali gomme utilizzare in gara.; la stessa cosa che facemmo lo scorso anno da Gianni Modellismo.
Poi però è sopraggiunta la pappatura della pista con la "salsa di nonna Abelarda" che ha portato i problemi di grip che ormei tutti conosciamo e dalle prove e gare effettuate da allora fino ad oggi abbiamo verificato che le PRS CLassic sono praticamente le uniche gomme utilizzabili per avere prestazioni decenti.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2010 : 22:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
@Stefano: dimenticavo. Il tuo pulsante è già pronto, ma ancora devo provarlo per verificare che tutto sia a posto.
Procurati una spina Magic da montarci.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 23:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
sarà fatto...tu che conosci la zona , dove posso trovarla ?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 23/04/2010 : 23:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo aggiungere, se permettete, una precisazione alla risposta di Renatone (sempre se non si sturba "er chiacchiera") ... le PRS non sono comunque obbligatorie ma solamente consigliate, viste comunque le superiori doti di aderenza che la loro mescola fornisce ... per cui chi volesse utilizzare le P5 o le F22 è libero di farlo ma probabilmente per qualche gara ancora la pista non avrà ancora recuperato la sua gommatura ottimale, quindi le PRS dovrebbero avere un leggero vantaggio ... come diceva qualcuno, meditate gente, meditate .......







Modificato da - il Santo in data 23/04/2010 23:36:47

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/04/2010 : 23:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Stefano
in zona "Stazione Tiburtina", proprio davanti al piazzale, so che c'è un negozio di elettricità fornito di ciò che cerchi

comunque Alessandro(Batdog)ne sa di più poiché ha già avuto in passato la tua stessa necessità

Moana








  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 23:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
domani ci faccio un salto.

mi ripeto e scusate . domani c'è qualcuno all'Arci ?








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2010 : 09:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente qualcuno in pista ce lo troverai, ma ho qualche dubbio che sia qualche frequentatore abituale delle gare.
In ogni caso il circolo Arci è aperto e di conseguenza anche la pista. Se vuoi andarci non te lo impedisce nessuno, ma se fai uno squillo a Lamberto potrà darti qualche dettaglio in più.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/04/2010 : 10:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
beh , vedrò che fare allora .. Ieri sera ho aperto la mia Nissan , rimosso il magnete , rimosso le sbavature ( forse non tutte...avevo un occhio chiuso e l'altro che voleva fargli compagnia ) e messo le gomme per la gara.
Peccato non poterla prova prima di Mercoledì sera..








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization