Forum Tuttoslot.it - Gara 2 GT Slot-it Arci Roma
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Gara 2 GT Slot-it Arci Roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 22/04/2010 : 10:42:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Mercoledì prossimo 28 Aprile si disputerà la seconda gara del campionato GT Slot-it quindi, salvo repentini cambiamenti, il nuovo campionato Ninco-British verrà rimandato di una-due settimane.
Questo campionato Slot-it, vista la varietà di modelli in gara, si sta rivelando sicuramente interessante.
Il regolamento è quello scaricabile sul sito www.Slot-it.com all'indirizzo http://www.slot.it/Download/Regolamento2009-GT.pdf.
Di seguito ricordo a tutti i partecipanti alcuni dettagli non consentiti da suddetto regolamento:

1) Vietato ogni tipo di intervento su telaio, banchino motore e carrozzeria tranne i particolari menzionati nel regolamento.

2) Le gomme anteriori devono coprire il cerchio per l'intera sua larghezza.

3) Vietato ogni tipo di intervento nelle sedi che ospitano le viti "telaio" e "banchino motore".

4) Vietato l'uso di liquidi per il trattamento delle gomme.
Le stesse NON possono essere tornite, al momento della gara si deve riscontrare un normale consumo dovuto esclusivamente all'uso in pista.

5) Vietato qualsiasi tipo di intervento sulle "colonnine viti carrozzeria"

6) Vietato ogni tipo di intervento sui motori al fine di aumentarne l'efficenza se non un normale lavaggio dopo-gara.

7) Il numero di giri dei motori dovra rispondere al numero nominale con una tolleranza del +10%.

tutto ciò non menzionato nel regolamento ufficiale è tassativamente vietato.

Per un simpatico e appassionante svolgimento di questo campionato confido nella saggezza e nello spirito sportivo-slottistico di tutti voi.

Grazie per l'attenzione
Fernando Alonzzzzoooo






 Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/04/2010 : 11:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito delle norme regolamentari di questo avvincente Campionato vorrei aggiungere a quanto già scritto da Lamberto alcuni particolari e precisazioni che sono stati oggetto di pacifiche discussioni ieri sera.

CAPITOLO 2 - TELAIO

- 2.1: Di serie. Sono ammesse unicamente le revisioni di telaio predisposte per motore in posizione angolata (Anglewinder - AW), in cui i triangoli di adattamento ai supporti motore tradizionali (non AW) possono essere eliminati o, se presenti, anche incollati al telaio principale

Il che si traduce che se avete un modello (ad esempio una Audi R8C) che monta il vecchio telaio prima serie che non permette di montare il banchino AW quel telaio non è utilizzabile e deve necessariamente essere sostituito con uno più recente.

- 2.4. La misura massima dei fori per le viti della carrozzeria è 2.5mm.Telai in cui dovesse essere riscontrato un diametro superiore non saranno ammessi.


CAPITOLO 15 - CERCHI

- 15.1. I cerchi anteriori devono essere PA18-Pl (17.3*8) o PA18-Al (17.3*8).
- 15.2. I cerchi posteriori devono essere PA19-Al (17.3*10) o PA18-Al (17.3*8).
- 15.3. Si specifica che i modelli Riley e Audi RAW devono comunque usare i cerchi specificati dal presente regolamento e non quelli, di dimensioni inferiori, utilizzati di serie.


Lo stesso discorso del punto 15.3 vale anche per le Audi R8C della prima serie che montano sia i cerchi anteriori che quelli posteriori di dimensioni inferiori rispetto ai modelli di produzione più recente.
Su tali modelli i cerchi devono essere sostituiti con quelli specificati nel regolamento ufficiale Slot.it.


CAPITOLO 17 - GOMME

- 17.1. Le gomme anteriori PT15, marcate riconoscibilmente Slot.it, devono coprire interamente il cerchio, e devono avere un diametro non inferiore a 18.2 mm, omogeneo su tutta la larghezza.

Da ciò si deduce che le gomme Slot.it PT19, 15,5X8, non sono utilizzabili.

Per le gomme posteriori ricordo a coloro che erano assenti al primo appuntamento di questo Campionato che sono state utilizzate le gomme PRS Classic 20X10 e che l'adozione di queste gomme utilizzate in alternativa alle F22 20X10 o alle P5 19X10 verrà mantenuta finchè perdureranno le attuali condizioni del fondo della pista (notoriamente "pappato" con la ormai famigerata "salsa di nonna Abelarda" che nonostante le numerose puliture effettuate nelle scorse settimane ancora riaffiora causando i noti problemi di scarsa aderenza già riscontrati nel recente passato).


Ci vediamo in pista mercoledì prossimo e...... portatevi il casco .

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 22/04/2010 11:31:34

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/04/2010 : 12:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando


CAPITOLO 2 - TELAIO

- 2.1: Di serie. Sono ammesse unicamente le revisioni di telaio predisposte per motore in posizione angolata (Anglewinder - AW), in cui i triangoli di adattamento ai supporti motore tradizionali (non AW) possono essere eliminati o, se presenti, anche incollati al telaio principale

Il che si traduce che se avete un modello (ad esempio una Audi R8C) che monta il vecchio telaio prima serie che non permette di montare il banchino AW quel telaio non è utilizzabile e deve necessariamente essere sostituito con uno più recente.

Io su questo punto chiederei l'intervento di Mister Ferrari,la prima cosa che si legge è ...di serie e l'Audi R8C ha quello di serie,cioè senza la possibilita di Angle.Io non sono sicuro che non sia in regola!Grazie,Paolo.






  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/04/2010 : 13:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tompaolo, ti prego di non insistere, devi obbligatoriamente acquistare un nuovo telaio (se vuoi te ne posso dare io uno dei miei di scorta) ... poi ovviamente potrei limarlo a tuo piacere, allargare i fori per le viti, allargare come ti fa più comodo la carrozzeria, accorciare le colonnine di fissaggio della medesima ... dimenticavo un altro piccolo particolare, le gomme ... così come le compri non vanno benissimo, devi assolutamente trattarle con le più svariate misture onde renderle appiccicaticce al massimo ... a tal proposito si dovrebbe ancora trovare in libreria un volume che dovrebbe fare al caso tuo, il famosissimo "Manuale del perfetto alchimista, ovvero come trasformare la gomma in mocciolo adesivo..." edito dalla Arterio Taroccadori S.p.A. ... buon lavoro .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/04/2010 : 13:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
tom ha scritto:



CAPITOLO 2 - TELAIO

- 2.1: Di serie. Sono ammesse unicamente le revisioni di telaio predisposte per motore in posizione angolata (Anglewinder - AW), in cui i triangoli di adattamento ai supporti motore tradizionali (non AW) possono essere eliminati o, se presenti, anche incollati al telaio principale

Il che si traduce che se avete un modello (ad esempio una Audi R8C) che monta il vecchio telaio prima serie che non permette di montare il banchino AW quel telaio non è utilizzabile e deve necessariamente essere sostituito con uno più recente.

Io su questo punto chiederei l'intervento di Mister Ferrari,la prima cosa che si legge è ...di serie e l'Audi R8C ha quello di serie,cioè senza la possibilita di Angle.Io non sono sicuro che non sia in regola!Grazie,Paolo.

Tranquillo Paolo, ho fatto solo un copia ed incolla del regolamento ufficiale e sono sicuro di quello che affermo; del resto l'aver partecipato a tre gare del Campionato GT Slot.it mi ha fornito quella piccola dose di esperienza necessaria.
E' vero che prima di tutto c'è scritto "di serie", ma le parole successive non credo lascino spazio a possibili interpretazioni del regolamento.
Le Audi dalla seconda produzione in poi montano DI SERIE il telaio predisposto per i banchini AW, mentre è risaputo che le prime auto prodotte dalla Slot.it, anche le Gruppo C, avevano i telai in grado di montare esclusivamente i banchini in linea.
Anche io possiedo una Porsche 956, la Spirit of America, che monta il telaio prima serie ed anche quel telaio può montare solo i banchini in linea come quello della tua Audi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/04/2010 : 18:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera davo un letta al regolamento del campionato per decidere in seguito quale auto acquistare fra quelle indicate dal regolamento stesso.

La mia scelta era indirizzata verso la Nissan R390 GT1 , mi chiedevo però quante e quali modifiche siano necessarie perchè sia conforme e non incappare in errore e quindi squalifica.

La domanda è : presa di scatola così come Slot.it la fa , ci sono dei particolari che vanno sostituiti da subito? Leggevo a proposito che vanno utilizzate le bronzine sferiche ch14, ma visto che sul sito non son riuscito a capire quali monta , che faccio? la apro davanti al negoziante e , nell'eventualità , ordino le Bronzine ?

Un appunto va fatto anche sul motore descritto dal regolamento e cioè l'MS06 V12/3 22K . Slot.it fra i suoi da quello da 21.500 o quello da 25k ... che ci sia un errore di scrittura?

ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche delucidazione in merito.

Saluti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/04/2010 : 19:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Sauron ha scritto:

Ieri sera davo un letta al regolamento del campionato per decidere in seguito quale auto acquistare fra quelle indicate dal regolamento stesso.

La mia scelta era indirizzata verso la Nissan R390 GT1 , mi chiedevo però quante e quali modifiche siano necessarie perchè sia conforme e non incappare in errore e quindi squalifica.

La domanda è : presa di scatola così come Slot.it la fa , ci sono dei particolari che vanno sostituiti da subito? Leggevo a proposito che vanno utilizzate le bronzine sferiche ch14, ma visto che sul sito non son riuscito a capire quali monta , che faccio? la apro davanti al negoziante e , nell'eventualità , ordino le Bronzine ?

Un appunto va fatto anche sul motore descritto dal regolamento e cioè l'MS06 V12/3 22K . Slot.it fra i suoi da quello da 21.500 o quello da 25k ... che ci sia un errore di scrittura?

ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche delucidazione in merito.

Saluti.


Mi risulta che di scatola le Slot.it elencate nel regolamento escono con le parti omologate descritte nello regolamento stesso; mi risulta anche che le uniche macchine che devono cambiare dei pezzi sono l'Audi RAW e la Riley ovvero devono cambiare i cerchioni anteriori mettendo quelli da 17 elencati nel regolamento stesso:

15.1. I cerchi anteriori devono essere PA18-Pl (17.3*8) o PA18-Al (17.3*8).
15.3. Si specifica che i modelli Riley e Audi RAW devono comunque usare i cerchi specificati dal presente regolamento e non quelli, di dimensioni inferiori, utilizzati di serie.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/04/2010 : 19:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Sauron, niente paura, non hai bisogno di altro ... scegli la macchina che vuoi e mettila in pista così com'è, per il regolamento va già bene ... per quanto riguarda le gomme, si dovrebbero montare a scelta sia le P5 che le F22 della Slot-it ma, viste le condizioni della pista, stiamo utilizzando le PRS Classic ... il motore è quello giusto, col "tappo" arancione, e le bronzine anche, l'unica cosa che puoi sostituire sono le gomme anteriori con quelle ribassate, sempre di produzione Slot-it ... poi potrai fare comunque ciò che ti pare, come qualcuno di nostra conoscenza, ma di sicuro in barba alle regole ed al sano spirito sportivo ... la scelta è dura ma assolutamente personale ... buon lavoro .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/04/2010 : 20:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano la mia Nissan di ieri sera era perfetta in tutto e per tutto
e praticamente Daniele mi ha solo cambiato le gomme, basse davanti e prs dietro.

Ciao Massimo........






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/04/2010 : 20:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione i nuovi telai audi non sono compatibili con le vecchie carrozzerie,quindi bisogna acquistare l'intero modello per non buttare via i soldi





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/04/2010 : 22:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Rik, un tale errore lo stavo per fare io, cinque eurini risparmiati .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 00:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo , ora ogni dubbio è risolto.

Mi era sembrato strano doverla stravolgere per farci un campionato "monomarca" , ma non avendo mai partecipato prima ad un evento simile , con il regolamento seguito correttamente e le auto in regola , avevo paura di presentare un mezzo inadeguato per la competizione e , quindi , di non poter correre.

Domani mi organizzerò per andare a procurarmene una in qualche negozio di Roma...non so ancora dove andare perchè non ne conosco nemmeno uno ... suggerimenti ? magari un indirizzo per orientarmi meglio ? ...

Grazie ancora , saluti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 01:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
...trovato il negozio poco fa , domattina ci andrò di corsa.

Ora che leggevo le misure delle gomme anteriori disponibili ( anche se non dovrei cambiarle per forza ) mi è sorto un nuovo dubbio.

Mi dà le PT15 di diametro 17,3 mentre il regolamento dice non inferiore a 18.2 ; domandone da Novellino : è sottinteso che , al momento della messa sul cerchio anteriore , la gomma si dilaterà fino alla misura minima consentita , oppure ho trovato la gomma sbagliata ??

scusatemi ma non vorrei fare degli acquisti inutili.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2010 : 05:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme PT15 sono proprio quelle che devi montare da regolamento e per la misura stai tranquillo, vanno bene.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 08:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavolacci Renato , alle 5:45 del mattino mi hai già risposto !!! mannaggia a te che tempestività

Ottimo , così fra poco esco bello contento e vado a fare i miei acquisti : auto , gomme e attrezzini vari.

Buona giornata a tutti .






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 23/04/2010 : 10:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso basta!!! ... è ora che si sappia ... Renatone in realtà è uno zombie ... ha pure partecipato a "Thriller", l'arcinoto video del grande Michael Jackson, era quello robustello in seconda fila (gli spuntava il pulsante Polistil dalla tasca ...) ... quindi non dorme mai e passa il suo tempo libero, 24 ore su 24 in pratica ..., a partecipare ai più svariati forum di tuttoslot ...





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2010 : 11:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Maurizio, come ben sai quando ci sono le gare il sottoscritto va a dormire alla 1,00 passata dopo essersi alzato alle 5,00, la mattina dopo si alza nuovamente alle 5,00 per prepararsi e dopo un buon caffè recarsi al lavoro dove resta per 8 ore filate (senza pausa), poi torna a casa, o va farsi qualche altro lavoretto extra ufficio, o va a svolgere qualche commissione, o va a girare in pista, ecc., ecc., ecc., ecc.
Ce ce voi fa': pe' certe cose CE VOLE ER FISICO!!!!
Del resto fino a qualche anno fa mi chiamavano "il pipistrello" proprio a causa della mie intense attività notturne (evitare le battute di bassa lega, grazie. Non parlo di QUEL tipo di attività).
Per quanto ti riguarda è risaputo che ormai hai una certa età ed evidentemente, come si dice a Roma, NUN TE REGGE PIU' 'A POMPA!!!!

UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ




Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 23/04/2010 11:13:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 11:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora,visto che la mia vecchia Audi R8C non può partecipare per via di particolari che sono "obsoleti"(quindi in teoria meno performanti),mi adeguo e compro una macchina nuova.
Però.....c'è un però,PRETENDO che le gomme siano montate nuove davanti a tutti e poi vengano riposte per la gara successiva(come era stato evidnziato prima dell'inizio campuionato) e chiedo a Canzio di portare il misuratore di giri motore.Inoltre assisterò alle verifiche e quando si riscontrano tagli,limature evidenti ecc. si faccia subito e perentoriamente presente al pilota che se corre con quella macchina sarà penalizzato o squalificato!
Altrimenti,come diceva l'altra sera Maurizio,passa la voglia di giocare.






  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2010 : 11:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
La dico tutta??????
Poi vediamo se certa gente continua a girare 2 decimi al giro sotto i tempi di Daniele o Lamberto che da sempre hanno i record della pista!!!






  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2010 : 12:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Paolo, le tue "velate" affermazioni non mi toccano neanche da lontano.
L'ho già detto durante la gara di mercoledì scorso e lo ripeto qui sul forum: la mia Riley è a disposizione di chiunque voglia verificarla come, quando e quanto vuole in tutte le sue parti.
Gomme, spazzole e cerchi anteriori a parte la mia macchina è DI SCATOLA in tutto e per tutto, non le ho cambiato neanche le viti originali con quelle metriche ed è stata sia utilizzata che straverificata proprio all'appuntamento romano del Campionato GT Slot.it dove i verificatori che l'hanno controllata sono tutt'altro che neofiti alle prime armi.
Ovviamente anche il motore è verificabile da chiunque voglia: come, quando e quanto vuole.
Si tratta del motore che è stato montato proprio in occasione di quella gara, ovviamente trattandosi di un motore nuovo non è stato rodato se non utilizzandolo in pista e la macchina non è più stata utilizzata dopo quella gara, non le ho neanche cambiato le spazzole, addirittura non l'ho neanche pulita o lubrificata e dato che va benissimo così com'è non ho intenzione di metterle neanche una goccia di olio sulle bronzine.
Se tu e chiunque altro avesse qualche sospetto siete stati attenti durante la corsa sicuramente avrete notato che per più volte la mia macchina e quella di Massimo Primavera si sono trovate affiancate per l'intera lunghezza del rettilineo principale della pista e che la mia macchina procedeva alla stessa velocità di quella di Massimo: questo significa (ma lo potete verificare come, quando e quanto volete) che il mio motore rientra nei normali parametri di regime di rotazione di un qualsiasi V12/21 K.
Se poi il mio motore ha più spunto e riesce a dare alla macchina maggior trazione in uscita di curva e se la mia macchina è regolata meglio delle vostre io non posso farci nulla.
Ovviamente lo stesso vale anche per le gomme: ho montato le PRS Classic come tutti voi, a fine gara (ma mi sembra che tu te ne sei andato via e quindi non puoi saperlo) Lamberto ha voluto provare la mia macchina ed ha anche provato a sostituirle le gomme posteriori con un'altro treno riuscendo a stampare praticamente gli stessi tempi ottenuti con le mie gomme, ma se proprio volete per me non c'è problema perchè di gomme nuove in cassetta ne ho altre e posso montarne quante volete, ovviamente dopo che le avrete verificate.
Se sospettate che le gomme che ho utilizzato in gara sono state trattate vi rammento che le PRS Classic stallonano dal cerchio già quando sono al naturale, figuriamoci quando sono trattate.
A tal proposito potete chiedere a Marco e Stefano, entrambi presenti durante le prove che ho fatto nel pomeriggio, che durante le prove ho cambiato ben tre treni di gomme posteriori prima di riuscire ad ottenere il mio miglior tempo, tempo che era più alto di quelli che ho ottenuto in gara (12,46 secondi in prova sulla corsia gialla contro 12,20 secondi in gara sulla corsia bianca).
Se ancora non si fosse capito lo ripeto ancora: potete verificare qualsiasi pezzo della mia Riley come, quando e quanto volete.
Dato che ho lanciato un bel sasso, anzi, diciamo un bel macigno, riguardo una discussione sui pulsanti truccati o irregolari se volete potete anche verificare il mio pulsante, ovviamente come, quando e quanto volete.
Mi meravigliano molto certi sospetti nei miei confronti, soprattutto dopo che per 5 gare su 7 svolte per il Campionato Fly Classic ho cambiato ben 4 motori prima di trovarne uno che fosse decente e non ho mai avanzato alcuna insinuazione sui motori di altri piloti che avevano le macchine che filavano come missili.
Vorrei altresì fare presente che in 4 manche di gara sono uscito di pista solo una decina volte in tutto: mai nella prima manche, 2 volte (una per "colpa" di Claudio che ha poggiato una mano sulla pista proprio mentre arrivavo io e l'ho presa in pieno) nella seconda manche e le altre volte nelle due manches restanti e questo mi ha permesso di collezionare molti più giri del solito mentre Daniele, soprattutto nella manche della sua batteria in cui correva sulla corsia rossa, ha collezionato una uscita dietro l'altra e proprio per questo motivo ha perso molti giri (evidentemente per lui era una "serata no").
Se una volta tanto capita anche a me una "serata si" in cui finalmente il dito mi funziona a dovere proprio non capisco cosa ci sia di tanto strano, ma se volete mercoledì prossimo posso farvi verificare anche il dito.
Statemi bene e, per una volta tanto, rosicate!!!

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 23/04/2010 12:46:40

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2010 : 12:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:
........
Statemi bene e, per una volta tanto, rosicate!!!
.......


In questa discussione mi tengo in disparte perchè non ho elemnti sufficienti per dire qualcosa; e nemmeno mi azzardo a pensare che la ragione sia dell'uno piuttosto che dell'altro.

Tuttavia spero un giorno di poter dire anche io quella frase ad un paio che so io.....

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 23/04/2010 12:55:12

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization