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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/03/2010 : 13:29:10
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| batdog ha scritto:
Ok, grazie! Per le gomme ne userò altre di misura 19x10 e considerando 1 mm ulteriore sul diamtro ma se hai delle PRS nuove solo da misurare mi faccio un'idea precisa. Per i copricerchi, visto che la macchina 1:1 non li usa, allora sono in regola
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Sbagliato!!! I cerchi PRO attuali sono molto diversi dai cerchi originali e non possono essere utilizzati così come sono. Dovrai per forza inventarti qualcosa, ma nessuno ti vieta di lasciare montati i cerchi originali in plastica come ha fatto Fabrizio la settimana scorsa.
| batdog ha scritto:
Scusa, un dubbio: ma stasera c'è DTM-SCX, vero?
Ciao, Alessandro
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YESSSSSSSSSSSSSSSSSS.
Ciao da Renato
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/03/2010 : 22:23:00
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Aggiornamento setup Porsche Carrera 6 Fly. Acquistate parti necessarie per setup: - Cerchi ant. MB19007 17,25 x 8 - Cerchi post. MB19016 17,25 x 10 - Boccole NSR4803 - Assale NSR4801 - Pickup NSR4844 lama avanzata con vite - Corona 34 MB07003 - Pignone 11 MB19260
Risultato:
I copricerchi come l'originale, ovviamente, non esistono; quelli che ho messo sono per Porsche, li ho lasciati nel colore originale, forse farli neri può dare un tono più Classic, ma se le verifiche non sono fiscali li lascio così.... Esteticamente non è malaccio, mi pare anche abbastanza bassa, la corona pare in zona sicurezza.
Solo per le verifiche che tutto girasse bene, ho messo delle gomme 19x10 SCX (le PRS ancora devono arrivare) e non sembra che ci siano contatti tra albero motore e gomma. E' una evenienza possibile, oppure il setup con gomme 20x10 non dà mai luogo a questo problema? In caso, è necessario tagliare l'albero motore? Come si effettua questa operazione?
Sotto il telaio, c'è il foro per attaccarla alla basetta; il foro ha un bordo rialzato, è ammesso dal regolamento ribassare quel bordo?
Ciao e grazie, Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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Animal Slot
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Inserito il - 12/03/2010 : 22:40:42
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Se hai problemi con l'alberino,lo puoi tagliare con il Dremmel con il suo disco da taglio che ti garantisco che è molto valido!oppuere se non disponi di quest'ultimo puoi usare una "mola"!in ogni caso il materiale degli alberini non è particolarmente ostico da tagliare!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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batdog
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Inserito il - 12/03/2010 : 22:48:55
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| Animal Slot ha scritto:
Se hai problemi con l'alberino,lo puoi tagliare con il Dremmel con il suo disco da taglio che ti garantisco che è molto valido!oppuere se non disponi di quest'ultimo puoi usare una "mola"!in ogni caso il materiale degli alberini non è particolarmente ostico da tagliare!
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Grazie!!
Ciao, Alessandro
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 12/03/2010 : 23:02:53
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Non mi risulta che sia consentito tagliare l'alberino del motore e per quanto riguarda il foro sul telaio la risposta è NO!
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 12/03/2010 : 23:16:15
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| renatone ha scritto:
Non mi risulta che sia consentito tagliare l'alberino del motore e per quanto riguarda il foro sul telaio la risposta è NO!
Ciao da Renato
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La domanda sull'alberino era di puro scrupolo; immagino che la distanza tra assale ed albero motore sia la medesima in tutte le Fly SW che montano 11/34 come trasmissione; quindi, se nelle altre macchine non è stato necessario tagliare l'alberino, non lo sarà neanche nel Carrera.
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 12/03/2010 23:16:50 |
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il Santo
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Inserito il - 13/03/2010 : 17:52:53
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Caro Alessandro hai fatto un ottimo lavoro per la preparazione della tua Carrera, non rovinarlo con tagli, limature e fresature varie, altrimenti sarai anche tu inserito nella "lista nera" dei piloti da scartavetrare nelle parti basse (tanto ormai non gli fanno neanche più effetto le squalifiche o penalizzazioni, è più forte di loro .......). Ciao a presto
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il Santo |
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Renatone
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Inserito il - 13/03/2010 : 19:18:27
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| il santo ha scritto:
Caro Alessandro hai fatto un ottimo lavoro per la preparazione della tua Carrera, non rovinarlo con tagli, limature e fresature varie, altrimenti sarai anche tu inserito nella "lista nera" dei piloti da scartavetrare nelle parti basse (tanto ormai non gli fanno neanche più effetto le squalifiche o penalizzazioni, è più forte di loro .......). Ciao a presto
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Volendo potrei portare da casa una bella raspa gigante formato famiglia che possiedo. Ha i denti moooooolto affilati e si presterebbe bene allo scopo. In alternativa ho anche la levigatrice: basta metterci la carta vetrata n. 0 ed è fatta. Non so se hai presente il tipo di carta vetrata, in pratica è quella che sulla superficie ha l'equivalente dei cocci di vetro.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 13/03/2010 : 23:31:09
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Non preoccupatevi, non diventerò mai come quelli che ha descritto Maurizio (= ti piace vincere "da furbo"?)...
Comunque, oggi ho iniziato i test, con le gomme appena rodate, non c'è rischio di contatto con l'alberino. Ulteriori dettagli al http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9702
A livello di dito e tecnica, devo farne ancora parecchia di strada, ma il cammino è iniziato ed anche se sarà pieno di errori e sconfitte....prima o poi vi raggiungo e.....forse vi supero!
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 13/03/2010 23:31:54 |
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 16/03/2010 : 17:41:11
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| renatone ha scritto:
Non mi risulta che sia consentito tagliare l'alberino del motore.....
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Si, è consentito; dal regolamento tecnico ANSI, settore plastica: "I motori non possono essere in alcun modo aperti o manomessi. Il loro regime di rotazione deve rientrare nei limiti indicati nelle specifiche tabelle. L’albero motore può essere accorciato per adattarlo al modello."
Ciao, Alessandro
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il Santo
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Inserito il - 16/03/2010 : 18:04:10
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Ragazzi, occhio che metterò l'esclusiva sui diavoletti !!!!!!! Inventate qualche altra cosa, copioni .......
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il Santo |
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batdog
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Inserito il - 16/03/2010 : 21:31:15
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Piccoli "rompi" crescono...
Ciao, Alessandro
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