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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM


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Inserito il - 09/01/2010 : 19:45:23
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Ho ampliato la mai Ninco Digital con 4 doppi scambi (incroci), la mia teoria per posizionarli è stata: -metterli nella traettoria con curva esterna (più veloce e sicura grazie anche a guard rail ) -prima di una curva pericolosa, in modo che se una auto rimane in pista la possa evitare e contiinuare la corsa (senza travogerla... per aprirsi un varco
però guardando le varie piste e video delle Ninco ho notato che loro lo scambio lo mettono per portarsi all'interno della curva (strada corta ),
dalla vostra esperienza cosa mi suggerite?   
grazie antipatamente
allego mappa mia pista

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Jean
Tuttoslottista Rally
    

Utente Valutato
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Inserito il - 09/01/2010 : 19:50:38
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Non sono uno slottista digitale ,ma anche in pista (moto vere) allarghi tutto e poi chiudi la curva.(strada corta). Dovrebbe essere lo stesso. Abbracci ed aspetta un poco qualche consiglio più digitale del mio. Ciao Jean
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
   

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Inserito il - 09/01/2010 : 20:37:25
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caro Negrini...e dico caro perchè abbiamo lo stresso cognome!!!!!....io sul digitale...meno di zero!!! però quoto Jean ... in pista allarga e chiudi!!!..però io vengo dal mondo dei Rally veri,ti posso dire che sul guidato spesso si "sacrifica la prima per uscire veloce sulla seconda"!
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 ..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Jean
Tuttoslottista Rally
    

Utente Valutato
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Inserito il - 09/01/2010 : 21:30:58
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Anche in pista.Mi trovate impreparato. Potrei elencare però le ossa rotte per errori del genere.In pista. Le vie di fuga? Dal vivo fanno male,quelle vere. Ancora abbracci Jean
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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM


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Inserito il - 09/01/2010 : 21:33:49
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carissimi....
Avendo anche io qualche esperienza di pista... confermo che a volte si sacrifica una traettoria "larga" a favore di una traettoria che consenta di aprire il gas prima.... (vedi la prima del vecchio carro a Misano)
ma qui le cose mi sembrano diverse, perchè la differenza di velocità in curva tra la l'interno e l'esterno è notevole.... quello all'esterno frena meno è più veloce in percorrenza e apre prima...
grazie cmq
Roberto Negrini
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Miano
Tuttoslottista Rally
    

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Inserito il - 09/01/2010 : 22:02:31
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.... concordo su entrambi i punti.... io solitamente pongo attenzione a non mettere gli skambi nei tratti più veloci come hai fatto tu ( ...a proposito come si comportano i Ninco alle alte velocità ? ... ) ma li utilizzo per prendere con la due corsie sempre la traiettoria più esterna almeno con F1-TDM-GT diverso con le Rally mooolto divertenti ma con tempi di percorrenza più lunghi ( ... osservazione geniale lo so non importa me lo facciate notare ... )
Ciao
PS .... l'unica pista su cui sono stato è quella di "casa tua" ma per veder concerti ... 
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Modificato da - Miano in data 09/01/2010 22:05:27 |
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negrini_roberto
Tuttoslottista DTM


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Inserito il - 09/01/2010 : 22:35:27
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Gli scambi sono sempre un azzardo ad alta velocità.... però i NINCO vanno bene.... io cmq gli lubrifico pistoncini, curo innesti corsie e li metto con almeno un retilineo di 40cm prima e uno dopo e poco prima di una frenata in modo che l'auto abbia le sollecitazioni minime. così nei tratti semi_veloci si possono prendere in pieno e sono precisi e affidabili
a piena velocità sono quasi sempre un trampolino... (quelli del rettilineo di 6mt) ma basta rallentare un minimo ed tutto ok,
però ne ho messo uno all'inizio retilineo e uno per la staccata finale, quando l'auto è già in "quasi" frenata per infilare qualche prudente o qualcuno nello spunto iniziale della partenza del GP....
grazie e saluti a tutti Roberto
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Modificato da - negrini_roberto in data 09/01/2010 22:40:13 |
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