Forum Tuttoslot.it - .... Dove vai se i giri motore non ce l'hai......
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Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 29/04/2009 : 15:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Pani duru e cuteddu ca nun tagghia.......
Vedo che ti diletti con il siciliano,bravo






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
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 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 29/04/2009 : 15:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema delle gomme è 1 assurdita.....nel senso ke dovevi avere fortuna , pure qui, a trovare o 2 morbide o 2 dure o 2 ke non erano ovalizzate...........in pratica abbiamo visto di tutto in questo regionale a livello di fornitura ANSI ..(.la quale si prende € 4,00 a pilota e per ogni gara.........................) 1 MAGGIORE CONTROLLO DA PARTE LORO NO?





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" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 29/04/2009 : 15:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

slotzilla ha scritto:

Pani duru e cuteddu ca nun tagghia.......
Vedo che ti diletti con il siciliano,bravo

secondo me sarà il classico siciliano ke per 1 pezzo di pane è dovuto emigrare al nord.......e questo fa piangere la nostra terra che vede partire i suoi figli......................






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Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 29/04/2009 : 15:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
telaskiaffo ha scritto:

il problema delle gomme è 1 assurdita.....nel senso ke dovevi avere fortuna , pure qui, a trovare o 2 morbide o 2 dure o 2 ke non erano ovalizzate...........in pratica abbiamo visto di tutto in questo regionale a livello di fornitura ANSI ..(.la quale si prende € 4,00 a pilota e per ogni gara.........................) 1 MAGGIORE CONTROLLO DA PARTE LORO NO?
Concordo al 200%






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Andrea Gueli
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telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 29/04/2009 : 15:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

telaskiaffo ha scritto:

slotzilla ha scritto:

Alle gare IRT si lavora più o meno con il sistema di Paolo Crasch,i motori palesemente in difetto vengono accantonati e comunque nel warm-up diamo sempre la possibilità,ove sia palese il problema,di sostituire il motore ad auto ferme.
Resto sorpreso che uno Shark sia comunque in evidente difetto di prestazione;dopo averne misurati moltissimi sia forniti dall'Ansi che di proprietà di soci del mio club, ho trovato minime differenze nel numero di giri.Se ne trova qualcuno che ha uno spunto iniziale terrificante (nell'ultima IRT la mia 917 si impennava letteralmente) ma come giri masssimi le disparità erano minime o inesistenti.
Ritengo che il problema era invece evidente con i motori Fly utilizzati fino a qualche anno fa con il Classic.In quel caso trovavi motori che avevano accelerazioni e velocità talmente diverse tra loro da condizionare quasi regolarmente le varie classifiche di gara.
Per quanto riguarda l'utilizzo di motori propri sono completamente contrario,anzi lo sarei addirittura nelle gare di club.Vedi Leo,è possibile aprire uno di queste porcheriole di motorini,avvicinare i magneti,anticiparli e richiuderli e ti garantisco che non te ne accorgi minimamente.Con i cassa lunga non ci si riesce,ma con questi V12 e Shark è possibilissimo farlo.Anni fa per diletto con un amico che ha vari torni di precisione,abbiamo "elaborato" un V12 con magneti modificati e torniti su misura,tirava sulla bandella più o meno 1 volta e mezza 1 boxer cassa lunga,ma i giri erano tranquillamenyte dentro il limite.Si corse una gara GT dove l'auto con questo motore,una 962 Slot.it,rifilava 1 secondo e mezzo al giro a chiunque Dallara comprese.Servì solo per dimostrare che il difficile anche in un giochino come il nostro non è imbrogliare,ma dimostrarsi,come vorrebbe la logica,persone oneste che si divertono con i loro amici.
Chissà perchè qualcuno è ancora convinto del contrario.
Marco

per cancellare il problema magnetismo perchè non fanno le piste con le bandelle di rame???come per le vecchie piste in legno???
ma questa considerazione aprirebbe 1 altra discussione con l'ANSI........
Gianmatteo io penso che stiamo parlando di regolamenti e quindi ne possiamo parlare pure qui...
Per quanto riguarda le bandelle in rame,non credo sia possibile come ti dicevo domenica perchè significherebbe modificare tutte le piste d'italia....Però la chiave si potrebbe trovare nelle omologazioni,perchè visto che noi abbiamo a mamma ANSI,l'omologazione di motori che quasi sempre tirano più di 11,5 gr non doveva avvenire completamente...Infatti Paolo ha fatto un bel discorso a Paco che secondo me non faceva una piega,perchè non è giusto che un ragazzo come me ad esempio che non lavora ma va a scuola e non può permettersi più motori,spende soldi per comprare quello che a detta di tutti è uno dei migliori per poi essere buttato fuori in una gara di regionale....
Quindi basterebbe rivedere alcune piccole cose
Che ne pensate?

infatti Andrea parlo delle bandelle di rame per far si che evitiamo di comprare tanti motori (e come dici giustamente tu non lavorando è pesante....) perchè l'effetto magnetico non esisterebbe e in linea di massima l'unica differenza sta nel giro dei motori che a sua volta verrebbero controllatei durante le verifiche.
Vorrei sapere se qualcun'altro piace l'idea delle bandelle di rame






  Firma di telaskiaffo 
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Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 29/04/2009 : 16:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Si capisco,però a questo punto non sarebbe meglio omologare solo la configurazione in linea in modo da non modificare le piste?Con la configurazione in linea almeno i carichi della macchinetta sarebbero più bilanciati in confronto all'AW....Il fatto del bilanciamento lo dico perchè chi corre con le mosler sulle piste in legno effettivamente preferisce in linea per evitare l'effetto pendolo....In quel caso l'unica cosa che tiene la macchinetta in pista sono le gomme,e l'andamento di una GT sarebbe anche più realistico....





Modificato da - Andrea_nissan in data 29/04/2009 16:03:13

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Andrea Gueli
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pedro023

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Inserito il - 29/04/2009 : 16:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono completamente daccordo su quanto esposto da crasch e slotzilla. Nelle gare ANSI alle quali ho partecipato, a chi toccava un motore con evidente difetto di prestazione nel warm-up, è stato consentito di sostituirlo prima del via della gara.
E' certamente auspicabile un pre-controllo dei motori da parte dei responsabili e/o organizzatori per minimizzare la possibilità che motori ciofeca arrivino in pista.
E comunque sono contrario all'utilizzo di motori personali nelle gare ANSI, proprio per evitare sospetti e/o polemiche, visto che già così il clima in tali gare non sempre è dei migliori.
Per quanto slotzilla sui dica sorpreso che anche gli Shark20 evidenzino prestazioni non omogenee, io l'ho sperimentato personalmente: dei tre Shark che ho, montati su altrettante Classic, uno va molto bene, a livello dei migliori in gara, uno è leggermente più lento e il terzo non regge il confronto, eppure i giri li ha; solo che ci mette tanto a prenderli.






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pedro023

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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 29/04/2009 : 16:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

slotzilla ha scritto:

Pani duru e cuteddu ca nun tagghia.......
Vedo che ti diletti con il siciliano,bravo

E' che come vado in pensione sicuramente mi trasferisco in Sicilia, amo la Sicilia, il mare il caldo ed il sole e odio nebbia umido e freddo,quindi quassù non ci resisto mica tanto ancora.
Meglio allenarsi con l'idioma,no?
@Pedro: parlavo solo di giri massimi,che è l'unica cosa misurabile oggettivamente e rapidamente ;sono pienamente consapevole che la coppia è diversa tra motore e motore.
Come ho scritto il motore assegnatomi andava talmente forte di spunto rispetto al mio che mi ha messo in crisi l'auto perchè non avevo pesi dietro il pick.up.
Per le gomme personalmente l'unico problema riscontrato è la sgranellatura che provoca fastidio soprattutto alle Slot.it per la sporgenza dell'alberino motore,ma ovalizzate ne devo ancora vedere.






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Devote your life to SLOT

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Zio Giovanni

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 29/04/2009 : 20:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Giovanni Aggiungi Zio Giovanni alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma anche se vittima in prima persona di queste regole condivido poco di quello che si è detto fino ad ora.
Penso infatti che un campionato è fatto da tante gare, e alla fine vince chi è andato sempre forte e non chi va forte nella propria pista.
Io ad esempio ad eccezione del 3° posto GT di CL nelle altre gare mi sono semplicemente difeso ma sempre divertito.
Nello specifico Maurizio, che è uno di quelli veramente forti, aveva il 2° posto Reg. a portata di mano , bastava che continuava a gareggiare (invece di inc... per un recupero e ritirarsi lasciando tutti di stucco!!!) avrebbe potuto fare 4° o 5° posto e la sua classifica sarebbe stata tutta un'altra .Peccato(per lui)
Con questo voglio dire che con regolamento GT o Classic con gomme dure,morbide,ovalizzate, motori fusi o veloci la davanti ci sono quelli che vanno sempre forte.






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Giovanni Ciociano

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dgtslot

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 13/05/2009 : 21:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me è inevitabile che ci siano tolleranze tra un motore e l'altro e ci saranno sempre discussioni, per quanto vogliate selezionare i motori ci sarà sempre chi si lamenterà. Io utilizzerei i motori personali anche toroccati ma misurerei la corrente assorbita a motore bloccato. In questo modo si misura la resistenza parassita del rotore che quando riavvolto (riducendo le spire) diminuisce irrimediabilmente la sua resistenza e quindi aumenta di brutto la corrente a velocità angolare 0. E' inutile , secondo me, rilevare i giri motore, perchè è possibile fare girare meno un motore avendo piu coppia utilizzando, per esempio, magneti piu potenti. In quel caso con i rapporti lunghi avreste lo stesso la velocità di punta. Ovviamente tutto secondo una mia personalissima interpretazione. Ciao a tutti. Luca





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