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cavallo 24
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 23/04/2009 : 22:00:48
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Ciao a tutti,
Volevo sapere da voi alcuni accorgimenti da ffettuare per miglorae le presazioni dei motri slot.it delle gr C.
io per ora li do una spruzzatina di electro prima della gara ma credo ci siamo molti altri accorgimnti,
ciao ciao
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Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso
se sei titubante gioca la regina o il fante |
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ga
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Inserito il - 23/04/2009 : 23:37:59
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Ti consiglio di non spruzzargli dentro niente. Una goccia di olio sulla bronzina lato opposto alla culatta, qualche minuto di rodaggio a basso voltaggio e poi in pista. Se ne hai più di uno quello che fà suonare il tempo migliore è quello giusto. Per come la vedo io insieme al classic conta molto di più la macchina essendo il motore in teoria fornito.
Ciao, Ga
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Ga
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Jean
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Inserito il - 24/04/2009 : 01:38:52
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Sera, come sempre ribadisco :'na goccia davanti ed una dietro di olio fino e poi gira....Tanto il motore è fornito,nel caso delle gruppo C di cui parliamo.Attento con i liquidi dentro quel tipo di motori perchè fai i danni. Ciao Jean
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Renatone
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Inserito il - 24/04/2009 : 04:53:18
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Quoto in pieneo gli interventi di Ga e Jean. La Gruppo C è stata la prima macchina che ho comprato quando ho reiniziato a fare slot e per fare esperimenti le ho bruciato il motore. Oggi i motori Slot.it di quel tipo li faccio girare un p' a secco per alcuni minuti a basso voltaggio e poi via a girare in pista. Quelli più performanti che ho sono proprio quelli che mi sono stati forniti quando ho partecipato alle gare del campionato GT Slot.it e che non hanno subito nessun rodaggio, ma che hanno solo girato in pista.
Ciao da Renato
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frankpiano
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Inserito il - 24/04/2009 : 08:28:14
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Io consiglio il rodaggio con il liquido MB a 3V, un'ora in un senso e un'ora nell'altro. Poi basta lasciare asciugare bene e andare in pista.
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Animal Slot
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Inserito il - 24/04/2009 : 10:21:31
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....Due piccioni con una fava?????......gira gira gira e rigira in pista.....migliori la tecnica di guida ed il motore fa un super rodaggio!!!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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vanda
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Inserito il - 24/04/2009 : 14:35:52
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Frank, ho perso il conto di quanti dei tuoi motori si sono cotti per averli pucciati HAHAHAHAHAHA.
Vanda
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irriducibili
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Inserito il - 24/04/2009 : 15:17:21
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Da quel che leggo ce una modo sicuro per ottenere prestazioni elevate,la fortuna di pescarne uno buono
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Riki |
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giorgioTOVER
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Inserito il - 26/04/2009 : 13:59:21
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la malattia di smontare i motori l'ho sempre avuta dal '68 ad oggi. Passate le illusioni dei primi anni, anche belle se vogliamo, questo mi è stato utile, SOLO, ultimamente per vedere e valutare la variazione di componentistica adottata nel tempo dalla stessa marca e dalle marche concorrenti. Chi "apre" i motori, richiama su di sé ed è convinto lui stesso di avere tutta una speciale "allure" di miracolosi interventi, fidatevi nella "plastica" come il motore nuovo e sigillato, non c'è niente di meglio. (e questo è pure un argomento a sé che oggi appena sfioriamo, giusto per rendere efficace, estremizzando, l'argomento in oggetto)
- quoto al 100% tutti, se sono le prestazioni ad interessare, a motore nuovo effettuare solo una ponderatissima, quanto parsimoniosa lubrificazione delle bronzine. - se non diventa un eccessivo peso o fonte di insoddisfazione, poi, curarsi di avere qualche motore di ricambio magari provando diverse marche.
- il motore slot-it attuale (che non si può non provare ed avere) (sia cassa lunga che corta) in particolar modo, non richiede interventi, questo sembra anche specificatamente dovuto all'adozione di "carboncini" a norme di ultima generazione. - nell'acquisto di motori slot-it , evitando di chiedere e di rompere le scatole ai negozianti!!, cercare di acquistarli presso rivenditori che si ritiene abbiano appena ricevuto la produzione attuale, in quanto le prime serie erano più instabili e delicate. - visto che il rodaggio dovrebbe servire ad assicurare un minimo (per difetti di fabbricazione, più gravi, nei micromotori, neanche il padreterno può nulla) assestamento delle parti meccaniche, un trattamento di riguardo, al nostro motore, potrebbe essere quello di farlo girare a vuoto a bassa tensione, con estrema delicatezza, in entrambi i sensi; ma perchè allora non approfittare, a macchina montata, per rodare trasmissione e motore allo stesso tempo ( personalmente solo lubrificando e SENZA pasta abrasiva!! sulla corona, ottengo risultati perfetti) - a vuoto, meglio evitare qualsiasi botta a tutto gas
altra fase, potrebbe essere, quella di un motore sporco o molto usato, a quel punto, in ordine di priorità: - bel lavaggio, prima in acqua distillata, poi in liquido apposito, a mio avviso abbastanza inutile andare a cercare le scoperte del secolo bene il petrolio bianco, ma visto il ridotto consumo e conseguente spesa, MOLTO meglio i liquidi appositamente commercializzati, come l'MB Immersione, sospeso "in piedi" con il collettore verso l'alto, delicatamente ai giri più bassi, un'oretta o due contromano ed un'oretta due, nel senso giusto. IMPORTANTE per sicurezza, alla fine, non asciugare il motore facendolo girare fuori dal liquido.
- additivi per la disincrostazione e conducibilità, attenzione che alcuni prodotti CRC possono essere corrosivi, sarebbe meglio evitatli se non si conoscono esattamente le caratteristiche, mentre ottimale fra tutti il mitico "Vodoo" e liquido per contatti "Trinity" Trattamento, che comunque, consigli di fare al banco e mai "alla garibaldina" in pista un momento prima di girare. Evitare, per precauzione, sui motori Slot-it.
Penso, comunque, che nessuno possa negare che i motori NSR, MB e Slot-it, sono veramente ottimi, consiglio di studiare le tabelle di omologazione dell'Ansi, e interessarsi a reperire su cataloghi e online i valori di coppia dichiarati, e poi ripeto PROVARLI tutti vale veramente la pena, più che fare strane pozioni e riti. In fin dei conti, anche la spesa è abbastanza proponibile: 3 o più cassa lunga diversi per il Gt, un paio o più, cassa corta NSR identici per la Classic, un paio o più cassa corta arancio Slot-it per il Gruppo C. Che poi, considerando il numero, medio basso, delle macchine che uno statisticamente finisce per avere, più realisticamente, almeno 5 cassa lunga Gt; 4 NSR per Classic; 4 Slot-it per Gruppo C
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Modificato da - giorgioTOVER in data 26/04/2009 14:02:45 |
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giorgio peroni
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giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 26/04/2009 : 14:21:21
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| irriducibili ha scritto:
Da quel che leggo ce una modo sicuro per ottenere prestazioni elevate,la fortuna di pescarne uno buono
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Diciamo piuttosto il contrario, non capita così spesso di comprarne uno che non abbia prestazioni più che accettabili. ammetto di risultare antipatico perfino a me stesso, ma sono un paio d'ore che cerco di trattenermi, inutilmente, dal sottolineare il consiglio, di orientare, piuttosto, le proprie preoccupazioni al buono stato ed eventuale buona preparazione delle gomme.
Se non mi credete, provate a fare una gara con piloti e mezzi di buon livello di preparazione categoria Gt, con un concorrente, fra tutti, che utilizzi un motore di una categoria superiore.
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giorgio peroni
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