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 pick-up e molla...
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Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/08/2006 : 22:10:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
dopo la presentazione della pista, eccomi con un quesito.

al momento per le mani ho due auto ninco, praticamente nuove e in configurazione "scatola" una mosler e un 350Z, a parte le differenze di misure ecc, quello che salta all'occhio è il differente pick up. non mi sono sorpreso della cosa, xkè avevo già letto la recensione della mosler dove appunto si diceva che il pick up sarebbe stato "vecchio tipo" e allo stesso modo sapevo che la 350 montava quello a molla.

la domanda è: spesso in giro ho letto che tra le prime modifiche fatte su diverse auto ninco dotate di questo sistema, c'era appunto quella dell'asportazione della molla. detto questo, quali sono i pro e i contro di tale operazione?




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 30/08/2006 : 15:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
La molla sul pick up è un oggetto molto discusso, se vuoi sapere la mia sappi che in genere tendo a toglierla su superfici belle lisce mentre su alcune piste ninco belle ondulate, capitano spesso, a volte rimettendola migliorano le cose. Ricordati che comunque la molla rappresenta una sorta di spessore e tiene più alto il davanti; ho visto gente che la monta sopra il pick up all'interno.....



 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/08/2006 : 17:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel mio parere rispecchio molto quello di Bart. Nei rally e nelle piste non piatte la monto, mentre se corro su pista bella liscia preferisco toglierla. La mia sensazione è che su pista liscia la macchina tenda ad impuntarsi con la molla montata.

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 30/08/2006 : 20:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto, grazie per il chiarimento, direi che allora anche se "niubbo" mi ero fatto un'idea abbastanza giusta riguardo l'argomento



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tommy Deep Red

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/09/2006 : 19:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Deep Red Aggiungi Tommy Deep Red alla lista amici  Rispondi Quotando
In genere la molla va tolta quando il modello può essere pesato cosi con un leggero pesetto davanti l'auto rimane più schiacciata e piu veloce in rettilineo. Nelle categorie che non è consentito il peso, invece, la molla è utile perchè non fa inmpuntare l'auto.
Questo è quello che ho notato dopo molte prove.
Ciao
Tommy Deep Red




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2006  ~  Ultima visita: 26/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
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