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sebastiano
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/10/2008 : 19:30:00
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Salve a tutti, ho sentito dire che sul pulsante slot.it scp-1, e' possibile fare una modifica interna, per far si che quando finisce una gara e si toglie la tensione sulla pista, l'auto non si ferma di colpo, ma continua per ancora qualche settore . C'e' qualcuno di voi che sa per caso qual'e' codesta modifica Se non chiedo troppo, potreste inserire anche qualche foto in riguardo dove andare ad agire E se c'e' qualcuno che sa dirmi qualche altro trucchetto .....
GRAZIE!!!
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Daytonaslotclub
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negrinik
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Inserito il - 29/10/2008 : 19:52:48
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Ciao Sebastiano. Qui di seguito ti metto il file PDF su come rimuovere il freno dall'SCP01, è di provenienza Slot.it. E' scritto in inglese, ma non dovresti trovare problemi. Per trucchi e consigli, prova, prova e prova ancora. Sul sito Slot.it c'è materiale interessante sui settaggi.
3-HowToRemoveBrakeSCP1.pdf (480,68 KB)
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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negrinik
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Inserito il - 29/10/2008 : 19:54:21
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OOOOOps !!!!! Pierluigi mi hai anticipato. Probabilmente hai messo il tuo post intanto che io scrivevo la risposta. Daltronde Two is meglio che one.....
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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CALUDO
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Inserito il - 29/10/2008 : 20:00:50
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Volete ridere ho appena copiato il collegamento prendendolo da una discussione passata e riaprendo questo post... sorpresa, risposte a valanga.
Secondo me cominciamo ad essere un pò troppo efficenti.
Una cosa la voglio ricordare, e cioè che se la cartuccia è stata prodotta dopo Maggio 2008 dovrebbe avere un dip switch per abilitare o meno il freno in assenza di alimentazione.
Un saluto Claudio
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 29/10/2008 : 20:05:03
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Visto che siamo in tema, ma una dritta su un settaggio universale su cui lavorare e mettere a punto il pulsante con il proprio stile di guida ? Forza come lo settate voi ? Facciamo delle schede ? Ciao a tutti Pierluigi
P.S. in effetti siamo troppo efficenti
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sebastiano
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/10/2008 : 23:11:03
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Ciao Pierluigi, ti ringrazio della dritta che mi hai dato , ma volevo sapere se tu o qualcun altro ha gia' provato questa modifica e se veramente funziona, e sopratutto che non ci sia il pericolo che durante una gara mi si annulla il freno
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SebaSTianO
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte!!! |
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marcopit
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Inserito il - 30/10/2008 : 08:19:13
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funziona, funziona!!
comunque come ha scritto Claudio, se il pulsante è stato prodotto dopo maggio ha nella cartuccia un interruttore a forcella: se vuoi eliminare il freno a fine manche devi togliere la forcella..
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 30/10/2008 : 08:30:39
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| marcopit ha scritto:
funziona, funziona!!
comunque come ha scritto Claudio, se il pulsante è stato prodotto dopo maggio ha nella cartuccia un interruttore a forcella: se vuoi eliminare il freno a fine manche devi togliere la forcella..
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CONFERMO !! comunque controlla nel punto indicato e se la pista è continua interrompila !! Ciao Pierluigi
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marcopit
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Inserito il - 30/10/2008 : 08:39:04
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senno, se non si vuole rovinare il circuito stampato, è possibile rimuovere semplicemente il diodo che interessa tale funzione del pulsante, in modo che se in un futuro si volesse ripristinare la funzione (o vendere il pulsante) sia sempre possibile farlo.. ricordo che ne parlava Rapca alias Vito in un altra discussione..
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davslotter
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Inserito il - 30/10/2008 : 09:48:28
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W tuttoslot finalmente anche io , a fine gara, potrò guadagnare qualche settore Grazie a Pierluigi, Negrinik e Marcopit siete super efficienti un saluto a Pierluigi e a tutti gli slotisti
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CALUDO
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Inserito il - 30/10/2008 : 15:54:30
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Più che a guadagnarne direi a non perderne!!!
Un saluto Claudio
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negrinik
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Inserito il - 30/10/2008 : 18:42:53
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Io lo uso in modalità Curve, con media pendenza:i due piccoli switch sono l'1 su OFF ed il 2 si ON. Per le prime regolazioni parto con il CURVE a 1/4, ANTISPIN a metà, MIN SPEED a 1/4 e FRENO a metà della regolazione verso sinistra. La prima cos ache regola è la MIN VEL. , calibrandola sul tratto misto del percorso in modo che col pulsante appena premuto la slot vada a velocià adeguata e senza uscire. Quindi regolo il freno sulle staccate più secche in modo che la sloto ralle nti molto in ingresso e poi scorre all'interno della curva. Il Curve e l'antispin li regolo assieme ,impostando il curve con + - prontezza di reazione e l'antispin di conseguenza. Compunque c'è da provare, provare e provare.
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 03/11/2008 : 22:14:46
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| Daytonaslotclub ha scritto:
Visto che siamo in tema, ma una dritta su un settaggio universale su cui lavorare e mettere a punto il pulsante con il proprio stile di guida ? Forza come lo settate voi ? Facciamo delle schede ? Ciao a tutti Pierluigi
P.S. in effetti siamo troppo efficenti
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Comincerei così: interruttore 1 su ON, 2 su OFF, posizione LINEARE. Antispin =0, Freno 100% (completamente ruotato in senso antiorario). CM al massimo, Comincia a regolare il minimo, poi abbassa il pomellino piccolo (CM) regolando la risposta la risposta.
Per la regolazione in curva: come sopra ma posizione CURVE, e di base pomellino piccolo al centro.
FONDAMENTALE leggere il manuale con molta attenzione.
Ciao Maurizio
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 03/11/2008 : 22:30:31
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
| Daytonaslotclub ha scritto:
Visto che siamo in tema, ma una dritta su un settaggio universale su cui lavorare e mettere a punto il pulsante con il proprio stile di guida ? Forza come lo settate voi ? Facciamo delle schede ? Ciao a tutti Pierluigi
P.S. in effetti siamo troppo efficenti
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Comincerei così: interruttore 1 su ON, 2 su OFF, posizione LINEARE. Antispin =0, Freno 100% (completamente ruotato in senso antiorario). CM al massimo, Comincia a regolare il minimo, poi abbassa il pomellino piccolo (CM) regolando la risposta la risposta.
Per la regolazione in curva: come sopra ma posizione CURVE, e di base pomellino piccolo al centro.
FONDAMENTALE leggere il manuale con molta attenzione.
Ciao Maurizio
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Grazie Maurizio sei stato davvero gentilissimo. A presto.
P.S. ti ho inviato una email, ciao
Pierluigi
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