Forum Tuttoslot.it - Regolamento: chiamata ponte
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 Regolamento: chiamata ponte
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 21/07/2008 : 14:11:33  Link diretto a questa discussione Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve , qualcuno sa dirmi cosa significa ponte.
nel regolamento d slot?
credo che significa quando 2 macchine o piu si scontrano sotto un ponte (di una pista ovviamente) e si ha difficolta nel prenderle.
ma non ne sono sicuro,
qualkuno sa spiegarmi
grazie






 Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/07/2008 : 14:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La chiamata "Ponte" si fa quando una macchina, uscendo dalla propria corsia si va a infilare in un'altra corsia. La stessa chiamata si fa quando una o più macchine escono in una zona dove c'è difficoltà nel rimetterle prontamente in pista. Viene staccata la corrente e messa in pausa la gara fino la rirpristino della regolarità di gara.






  Firma di amministratore 
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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/07/2008 : 15:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
D'altronde, l'Amministratore è l'Amministratore.
Quoto tutto al 100 %






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/07/2008 : 15:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jeanpierre, la chiamata ponte a quanto ne so' si fa' solo in Italia, e diciamo di regolamento si chiama "pomte" solo quando una macchina va' a finire in un'altra corsia e solo in quel caso. Visto che poi si puo' rompere il mezzo. In Spagna non si chiama mai ponte.






  Firma di crasch 
sostengo i piloti virtuali...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/07/2008 : 17:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti copio ed incollo quanto previsto dal regolamento sportivo dell'Ansi:
"Compatibilmente con le possibilità del contagiri, il DG può temporaneamente interrompere la gara, anche su richiesta di un CP , per poter intervenire in una posizione non raggiungibile normalmente (sotto un ponte, sul rettilineo davanti ai piloti, ecc.). I Piloti stessi possono chiedere un’interruzione, per gli stessi motivi, dicendo “PONTE” e nient’altro. Si può richiedere una interruzione per un salto di corsia in gara, anche quando il CP posiziona il modello in una corsia errata, o se il modello supera le protezioni laterali della pista. Non può essere richiesta l’interruzione in caso di mancato cambio di corsia o errato posizionamento all’inizio della manche. Richieste di interruzione ingiustificate possono essere sanzionate dal DG"

Credo sia una forma intelligente per evitare di danneggiare il concorrente incolpevole o per non far sfasciare il modello in caso di cambio di corsia.
Peraltro, ti dirò che in ambito di club noi qui concediamo (non senza polemiche, peraltro.....) il ponte ha chi ha problemi tecnici tipo filo staccato: chiaramente, non è applicabile a livelli superiori, ma serve per non rovinare la serata per una cretinata......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/07/2008 : 18:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
bella cosa.. non c è che dire!





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/07/2008 : 19:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Ti copio ed incollo quanto previsto dal regolamento sportivo dell'Ansi:
.....
Credo sia una forma intelligente per evitare di danneggiare il concorrente incolpevole o per non far sfasciare il modello in caso di cambio di corsia.
Peraltro, ti dirò che in ambito di club noi qui concediamo (non senza polemiche, peraltro.....) il ponte ha chi ha problemi tecnici tipo filo staccato: chiaramente, non è applicabile a livelli superiori, ma serve per non rovinare la serata per una cretinata......

Emilio


grazie per aver citato testualmente la norma ANSI: tante discussioni non ci sarebbero se tutti andassero a leggersi i regolamenti.

chiaramente nelle gare di club si usa essere più di manica larga nell'applicare questa norma: si interrompe anche quando un commissario è un po' troppo lento nel rimettere in pista una macchina, oppure se ha più di due macchine da sistemare contemporaneamente o per mille altri motivi, come ad esempio un problema tecnico della pista o del contagiri.

Non credo che ciò esista solo in Italia, dato che ogni programma di contagiri lo prevede: ai mondiali si chiama "track call" e si dice "track" per richiedere una interruzione.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/07/2008 : 19:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel nostro club la chiamata "ponte" non esiste,e non ci sono problemi.
Non abbiamo punti non raggiungibili e se un commissario ha più macchine cerca di fare del suo meglio.
Finora non abbiamo mai avuto problemi....

P.S. forse anche perchè quasi nessuno dei miei "soci" non sa dell'esistenza di questa norma.
Per ora è bene così , pochi casini e discussioni "hai chiamto un ponte dove non potevi... e così via"
Speriamo che perduri questo stato.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
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GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/07/2008 : 12:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Parecchie piste presentano ,purtroppo, una conformazione tale che, in certi punti,ad esempio sotto un ponte o in lungo rettilineo al centro della pista poco accessibile dai parte dei commissari di pista,in caso di uscita di una (o più slot contemporaneamente),
il riposizionamento della/e slot è lungo ,difficoltoso se non impossibile durante lo svolgimento della manche.
Pertanto,per evitare che questa uscita penalizzi smisuratamente
il concorrente o che la stessa manche possa essere influenzata
dalla presenza in corsia o sotto un ponte della vettura uscita,si
chiama il cosiddetto "ponte".
Il direttore di gara stoppa la manche momentaneamente,si provvede al riposizionamento della/le slot e si riparte.
Di norma è il commissario di percorso (quando non dorme e pertanto si rende conto del problema...) a segnalarlo ma
capita che è il pilota a chiamare l'interruzione specialmente quando si rende che la propria auto ha invaso erronaemente un'altre corsia e che,come detto,i/il commissario fa la siesta.....
E' però vero che spesso se ne fà un abuso e viene "chiamato ponte" anche in casi in cui la slot puo' essere riposizionata anche se non fulmineamente o,capita,quando un concorrente urta una slot finita nella propria corsia....
In questi casi si assiste,spesso, al vasto repertorio di imprecazioni varie e smoccolamenti di ogni sorta specialmente
vs i commissari sia del concorrente uscito che si vede danneggiato dal prolungarsi delle operazioni di recupero e sia
degli altri concorrenti che,rendendosi conto che poteva essere evitato la chiamata "il ponte",si incavolano perchè la pausa ha ...spezzato il ritmo,oltre ai marroni...






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina
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