Autore |
Discussione |
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 09/03/2008 : 16:12:29
|
Dove M.M. sta per Mondiale Marche... usciamo dai rally ed entriamo in pista...
Immagine:
144,96 KB Il modello AutoArt in scala grossa - già postato in Visita a Novegro - nonostante la sua perfezione, contiene un errore... Quale? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
vandalo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 17:17:05
|
Cinture sicurezza lato passeggero.
|
|
Il presidente ASC Catania
www.automobilina.net |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 179 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 16/01/2012
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 18:26:39
|
Direi lo stesso anch'io.
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Messaggi: 1318 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 18:35:58
|
ANKE PER ME LE CINTURE
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 2285 ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
vandalo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 19:01:58
|
cassonetti aspirazione rossi.
Immagine:
30,59 KB
|
|
Il presidente ASC Catania
www.automobilina.net |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 179 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 16/01/2012
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 23:01:25
|
La risposta esatta è "le cinture paseggero" per un passeggero che non c'è... a meno che non venisse fatto salire apposta in qualche prova privata... ma la macchina è indicata come "gara" e qui siamo andati oltre... Il colore dei copritromboncini è corretto, c'è il riflesso del vetro antirapina... Bravo, Vandalo & ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/03/2008 : 23:36:13
|
A guardare bene la foto sembrerebbe che a fianco del pilota, ci sia un altro sedile.
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Messaggi: 2749 ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
vandalo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/03/2008 : 09:11:07
|
Grazie , ma dalle mie documentazioni , i cassonetti sembrano rosso chiaro e non arancione sbiadito. Per rendere più chiara la mia tesi allego foto
Immagine:
52,04 KB
Il casco rosso ed i cassonetti mi sembrano molto vicini come colore. Cosa ne pensi?
|
|
Il presidente ASC Catania
www.automobilina.net |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 179 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 16/01/2012
|
|
|
chico
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 10/03/2008 : 10:07:45
|
il coperchio é leggermente verso l'arancione.
saluti chico
Immagine:
99,94 KB
Immagine:
98,16 KB
puoi vedere anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=RD_5...ture=related
|
|
|
Regione Estero ~
Città: LOCARNO ~
Messaggi: 23 ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2009
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/03/2008 : 15:20:57
|
Senza referenza Pantone non si va da nessuna parte... ricordo lunghe disquisizioni sulla sfumatura esatta del casco di Lauda da parte di chi si basava solo su foto. Per assurdo ho visto restaurare palazzi antichi con colori sconosciuti all'epoca, solo perchè la direzione dei lavori si basava su diapositive, molto più luminose dell'originale. Piuttosto approfitto per domandare una cosa... avete idea del perchè in casa Porsche proteggevano i cornetti di aspirazione dei loro motori con quel sistema a "padella" invece dei soliti retini? Aiutino n°1: non per motivi di peso Aiutino n°2: guardate un po' gli scarichi... se non trovate foto date un'occhiata ai modelli Fly delle 908 e Carrera 6, poi ragionateci sopra... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
vueffeerre
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 10/03/2008 : 16:09:00
|
Contro i ritorni di fiamma???
|
|
S'è svampato, signò!!! |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: S. Rocco a Pilli ~
Messaggi: 74 ~
Membro dal: 22/02/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2018
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2008 : 01:01:23
|
Nooo, sei fuori strada... l'aiutino è "erano ingegneri tedeschi"...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
vandalo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/03/2008 : 21:55:32
|
Smossa la mia curiosità , anche se non mi appassionano le grandi scale , ho notato un errore grave in questo modello. Manca il tappo rabocco olio sul lato sinistro posteriore.
Immagine:
53,24 KB
Questa era la vettura prova di colore bianco , ma anche le versioni corsa nel 71 avevano questo tappo.
Immagine:
73,71 KB
|
|
Il presidente ASC Catania
www.automobilina.net |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 179 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 16/01/2012
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/03/2008 : 02:34:41
|
Il bello del boxer 8 cilindri Porsche era che vibrava peggio di una lavatrice in fase di centrifuga, nonostante i contrappesi inseriti... Adesso non vorrei sbagliarmi dopo quasi 40 anni ma proprio lì al Ring fu portata la testa a 4 valvole che tirò su la potenza da 380 a 420 cv e magari, già che c'erano, il tappo dell'olio, fino a quel momento interno al cofano, fu reso accessibile dall'esterno, come nella foto, per non stare a perdere tempo con le chiusure del cofano stesso, un po' più complicate delle viti attuali... Venendo al mio quiz, ho capito che non ci arrivate... Se guardate gli scappamenti troverete che il terminale contiene un cono aperto coassiale. Lo scopo era di dirottare una parte dei gas all'esterno del cono creando al contempo una depressione nel cono stesso il quale, essendo aperto in punta, "doveva" risucchiare altro gas facilitando lo svuotamento del tubo di scarico (risultato effettivo: un bel suono, perchè non può uscire più gas di quanto ce ne sia ) Con lo stesso ragionamento qualcuno pensò che usando quei copritromboncini, forati ai lati, quando un cilindro aspirava richiamava aria anche per gli altri cilindri, manco fosse un sistema di sovralimentazione... In teoria sarebbe così in base a certi comportamenti dei fluidi ma in pratica la potenza era la stessa ottenibile con i cornetti liberi... semmai pesavano qualcosina meno delle solite reticelle per evitare l'ingestione di corpi estranei nel motore... tedeschi, appunto... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
|
Discussione |
|