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Castservicetorino
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/02/2019 : 19:09:36
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Ciao a tutti , Mi sono procurato gomme in spugna e relativi cerchi slot.it , Con molte aspettative le ho montate su una moesler 900 evo3 ammortizzata che faccio correre su pista carrera , provo tutto e mi sale la delusione, tanta delusione , la macchina non sta in pista scivola e non e’ nemmeno silenziosa. Ma e’ normale ?
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UDoKuoio
Amministratore
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Inserito il - 05/02/2019 : 21:50:48
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ViceAdmin mode on Spostato topic in questa sezione ViceAdmin mode off
L'unica volta che ho usato le spugne sulla Carrera Digital, non ho avUDo una gran resa. (Poi le ho pappate) Con la Mosler, le Ultragrip andrebbero già benissimo.
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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Castservicetorino
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/02/2019 : 22:26:40
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E ultragrip fu !!! Ma ste gomme in spugna con relativi cerchi , su che macchine e piste sono adatte ? E soprattutto con cosa le pappo le gomme in spugna ?
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Gilpavia
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Inserito il - 06/02/2019 : 09:25:17
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Ciao, ho anche io una Carrera Digital e slot di diverse marche. Per evitare di "farmi male" preferisco utilizzare sempre la combinazione tra slot e gomme della stesso produttore (tranne per le slot Carrera). Come mescola scelgo (utilizzando la dicitura delle F1) tra le soft per le slot più pesanti e le super soft per quelle più leggere. Le mie slot pesanti sono le Carrera e le Revo, mentre le più leggere sono le NSR , le Slot.it, e le Scaleauto. Per le Carrera ho preferito sostituire pignone, corona, e tutti e quattro i cerchi. Qui trovi l'elenco delle modifiche fatte per le DTM Carrera (ho tolto il magnete posteriore): http://www.tuttoslot.it/forum/topic...21672#174522
Le gomme in spugna ho preferito non utilizzarle primo per via del fondo della pista Carrera e secondo per non cadere nella trappola degli "additivi" che per me l'unico risultato che danno è quello di sporcare la pista e renderti meno piacevole l'utilizzo di gomme non trattate.
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Astrax
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Inserito il - 06/02/2019 : 10:22:39
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Ciao, il discorso spugne è un discorso delicato... come prima cosa, anche se indicato il contrario vanno sempre incollate al cerchio (bostik), poi vanno tornite, questo perchè devono essere perfettamente tonde. Sui fondi lisci come la Carrera vanno benissimo ma... in genere chi usa le spugne imbratta la pista con liquidi appiccicosi, questo aumenta la tenuta ma complica il setup della macchina ed a me non piace (de gustibus), in alternativa, e questo vale ache con le gomme in gomma, puoi pulire le spugne con una goccia di olio Baby Jhonson, quello per i bambini, lo spalmi bene e poi con un pezzo di scottex lo togli. lasci le gomme a riposare per 5 minuti e poi le metti in pista... prova e poi mi dici... Il vantaggio del Baby Jhonson è che non lascia residui sulla pista, noi al club lo usiamo da svariati anni e la nostra pista è perfettamente pulita, non appiccica ma ha una tenuta pazzesca.
Detto questo, le spugne comportano un problema, tendono a togliere e alterare il fondo... il risultato è che poi con le gomme la pista non tiene più. Bisogna fare una scelta, o l'una o l'altra.
Il dicorso gomme è ampio e varia da pista a pista anche se della stessa marca...
vienici a trovare... e vedrai...
Marco
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eltzen
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Inserito il - 06/02/2019 : 18:53:58
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La mia piccola esperienza personale: ho provate la Mosler NSR con vari tipi di gomme in spugna (da NSR a JK per scala 1/32) e vari tipi di motore sulla pista in legno del nostro club, andava molto bene. C´è da dire però che la nostra pista è usata per le gare di slotracing in metallo (fino alla categoria Wingcar), quindi è trattata con una soluzione (credo) di preparato Koford diluito in benzina per smacchiare gli abiti. Come additivo da applicare alle gomme in spugna ho usato sempre quello NSR per piste in legno; ce ne sono di tre tipi, light, medium ed heavy. Riassumendo: pista in legno trattata e gomme trattate.
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eltzen |
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Castservicetorino
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Inserito il - 06/02/2019 : 19:09:20
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Grazie a tutti , Adesso ho capito che le gomme in spugna non fanno al caso mio , forse prima di comprare sarebbe stato meglio chiedere, ormai la zuppa e’ fatta .Torno alle nsr ultragrip e lavoro sull assetto delle macchine , preferisco non impiastrare la pista che essendo per terra di polvere mene prende gia’ un bel po ma almeno e’ facile da pulire ,(scopa elettrica e spugnetta umida , tanto sene occupano le mie figlie).
Grazie per i consigli
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